Vai al contenuto

Apple Watch - FLOP annunciato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per chi cita jobs , ma vi ricordate il primo air? Vi ricordate quante pagine di critiche al primo iPad e al primo iPhone ? Chi oggi cita jobs nei commenti è al 90% un utente android o comunque un hater apple che lo cita per dare forza alle sue critiche su apple

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa su cui sono d'accordo con l'autore del thread è il GPS integrato, sarebbe comodissimo fare una sessione di running con SOLO lo smartwatch al polso

 

Scusa ma ti sembra poco?? per un orologio che si pone nella fascia Fitness NON avere il GPS integrato..inutile. E Garmin può dormire sogni tranquilli... Ultimamente Apple si perde davvero con così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ti sembra poco?? per un orologio che si pone nella fascia Fitness NON avere il GPS integrato..inutile. E Garmin può dormire sogni tranquilli... Ultimamente Apple si perde davvero con così poco.

mi sembra poco per sentenziare "flop annunciato"

è comunque il primo dispositivo di una nuova famiglia.

Il primo iphone, solo per citare un dispositivo che poi "non ha avuto successo", aveva fra le sue prerogative la navigazione....e non aveva il 3G!!!! eppure...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra poco per sentenziare "flop annunciato"

è comunque il primo dispositivo di una nuova famiglia.

Il primo iphone, solo per citare un dispositivo che poi "non ha avuto successo", aveva fra le sue prerogative la navigazione....e non aveva il 3G!!!! eppure...

 

 

Guarda.. ci rivediamo qui fra 1 anno vediamo se non finisce a fare compagnia all'iPod Hi-Fi, Pippin, Puck mouse, Apple Cube e apple TV...

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità per iPhone è che se non fosse marchiato Apple nessuno lo comprerebbe, oramai è solo un prodotto modaiolo!!! Ditemi come sia possibile proporre 1GB di ram, è ridicolo, oppure una batteria da 1800??? Oppure vantarsi dello schermo retina quando tutti in commercio hanno risoluzioni maggiori... Il mio nexus5 ha 445 PPI!!!! Ridicolo, non ci sono altre parole!!!Chiamano stilisti non ingegneri!!!  L'orologio poi oggettivamente è solo un capriccio, già stiamo uccidendo i rapporti sociali, ci manca solo un rompi palle al polso che suona vibra ecc ecc continuamente!!! 

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Va bene dire che il dispositivo è immaturo ecc ma questa sicurezza che verrà sviluppato da dove deriva?Non è un dispositivo "completo" ma un'estensione molto costosa dell'iphone....lo regalassero insieme al telefono (come faceva samsung con i primi gear) forse avrebbe maggior espansione.

 

Per quelli che azzardano paragoni con altri dispositivi hanno lo stesso valore delle critiche, nessuno ha la palla magica per dire se andranno bene o no.

Il primo iphone serviva a sondare il mercato, capire la reazione.E' stato venduto solo in america e quando hanno capito il potenziale sono usciti con l'iphone 3.L'ipad e l'ipod erano dispositivi innovativi e non sono stati capiti in quanto non avevano una fascia di mercato definita, non esistevano dispositivi neanche lontanamente simili.Parliamoci chiaro, in se non sono dispositivi indispensabili ma li hanno resi tali!

Qui parliamo di un mercato gia esistente, e per nulla florido o in espansione, con prodotti gia posizionati e altri in uscita, con l'apple watch possiamo fare paragoni e sono impietosi con la concorrenza.

L'unico appunto in favore è il design, quello potrebbe giocare un ruolo importante su un dispositivo visto piu come accessorio che come device.

 

Per quello che mi riguarda il "FLOP" è inteso in fatto di aspettative sul dispositivo, poi potrà vendere ed essere un successo ma io sono deluso dal dispositivo.Uno come tanti altri, forse meno di altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'unico appunto in favore è il design, quello potrebbe giocare un ruolo importante su un dispositivo visto piu come accessorio che come device.

 

Design bello quello? bella l'interfaccia.. ma l'orologino mi ricorda il design vecchio del primo iphone .. e anche il design del nuovo iphone non mi piace molto.

 

Il top del design per l'iphone secondo me lo hanno raggiunto con l'iphone 5! potevano farlo un po' piu' incazzato almeno come design invece di questa pataccata!abc_apple_watch_kb_140909_16x9_992.jpg

530201361437PM_635_Apple_iPhone_first_ge

 

 

iphone-5-black-and-slate-005_medium.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Design bello quello? bella l'interfaccia.. ma l'orologino mi ricorda il design vecchio del primo iphone 530201361437PM_635_Apple_iPhone_first_ge

a me piace...come mi piace l'iphone e l'iphone 3 ( per me i migliori dal punto di vista estetico).L'iphone 5 è squadrato, lo sapeva disegnare anche un bambino! :) ahahaha ovviamente sono gusti, io preferisco le linee arrotondate e sinuose dei primi device, poi quando a steve prese la pazzia del brick fece tutto squadrato.....anche lo yacht! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che molti siano ancora sotto sbornia post keynote...

Mi fa sorridere chi parla di effetto wow, quando mai un prodotto apple ha generato alcun effetto wow, almeno subito dopo la presentazioni.ma la memoria è corta per molti

Andiamo con ordine...

Non è assolutamente vero come sostiene qualcuno che quando è uscito ipod non c'era un mercato di mp3, ma anzi erano presenti tantissimi modelli di mp3 in commercio ,l'unica differenza portata da ipod? che aveva una ghiera e la nascita di itunes, sono state queste due cose a renderlo grande , non il fatto che facesse tutto quello che facevano gli altri, anzi al contrario degli altri funzionava solo con mac e dovevi avere itunes per passare la musica e non esisteva neppure la gestione manuale della musica come invece puoi fare oggi.

Iphone... qui ci sarebbe da parlare per ore, andate a vedere i commenti pre e post presentazione... sembra di leggere le stesse cose scritte in tutti lidi del web nelle ultime ore "se devo andare su internet uso il computer, si sporcherà lo schermo, e troppo grande, a cosa serve?, non farà mai il successo di ipod, questo è un flop clamoroso , il mio nokia fa molto di più,lascia fare i telefoni a chi li sa fare... Vi ricordo che gli smartphone esistevano già e oltre a esistere avevano in più di iphone il gps, il 3g, gli mms, navigazione con pagine desktop, degli store, tastiere fisiche oltre al touch (che per l'epoca la tastiera fisica sembrava indispensabile), avevano il copia incolla, facevano i video, si avete capito bene il primo iphone neppure i video faceva! eppure iphone ha cambiato per sempre il mondo degli smartphone, sapete il perchè? perchè non conta quante cose ci metti dentro a un dispositivo, ma conta come interagisci con il dispositivo, il multitouch con schermo capacitivo e un so studiato per il touch, le prime tre erano tecnologie viste in vari dispositivi, ma il so studiato per il touch fu la vera rivoluzione.

Ora arriviamo ad ipad, forse ancora più criticato di iphone, per tutti era un ipod gigante , per altri era l'ennesimo tablet che non avrebbe comprato nessuno e che era buono solo come vassoio, perchè non aveva prese usb, perchè non potevi collegarlo a uno stampante (robe scritte davvero ), e perchè ha avuto successo? sempre perchè ha avuto un software pensato per il touch e non xp montato in un case con schermo touch come erano i tablet prima!

Ora arriviamo a apple watch, cosa porta più di tutti gli altri? un nuovo sistema d'interazione! Gli altri smartwatch sono dispositivi identici a telefoni più piccoli (alcuni hanno avuto il coraggio di metterci la scheda sim...), apple watch invece grazie alla ghiera permette di utilizzarlo senza dover per forza coprire un piccolo schermo con le dite per fare le funzioni basilari come zoommare e impostare timer ora gestire cambiamenti grarfici dell'interfaccia e tante altre cose. In più porta un nuovo mezzo di notifica, senza suoni fastidiosi o vibrazioni stile cellulare, ma un sistema di notifica che simula piccoli colpi che possono essere diversi in base alla notifica da dare.

Si capisce che è un lavoro apple perchè non ha fatto la c4zzata di metterci una tastiera in un affare così piccolo!

Per chi parla di moto 360 avete letto le recensioni? avete visto le foto al polso? forse tutti avete ancora in mente i render fatti da motorola che non c'entrano nulla con il prodotto finito, poi tondo un corno visto che sotto ha uno spazio nero per i sensori di luminosità e per voi quello e design?

Altra intuizione di apple sono i cinturini, non sono standard, ma quanto ci puntate che nascerà un mercato dei cinturini pari a quello delle cover? io tanto , sono semplicissime da togliere e mettere , in apple ha saputo differenziare la scelta tra uomo e donna, i modelli di punta in oro 18 carati sono dei gioiello nello stile apple.

Toglietelo dalla testa apple non farà mai prodotti per nerd tecnologici, apple fa prodotti belli per essere mostrati con orgoglio, non tanto perchè fa il capucino , ma perchè è fine, e rifinito e quello che fa lo fa in modo impeccabile (questo vale dal mac pro al nuovo apple watch) ed è sempre stato così se non negli anni 90.

 

Parlando dei nuovi iphone, mi fa ridere il tipo che si vanta che il suo nexus ha più ppi, quanto il suo nexus al sole è inutilizzabile e ha una resa dei colori anni luce indietro al display di iphone, come se io mi prendo una tv full hd da 300 euro e prendo in giro chi ha un monitor sempre full hd tarato da 1500 euro....

Cmq parlando di iphone invece non ho trovato nulla di interessante, sempre bello, ma nulla che faccia davvero la differenza dal 5s se non lo schermo più grande. Lo prendo in quanto a dicembre cambio il 5 aziendale, ma non fa gridare al miracolo, almeno in italia, invece in usa con le chiamate wifi e i pagamenti token è una figata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@almostdust concordo in pieno... mi ricordo quando avevo il 1º iPhone e che in molti me e lo criticavano... Poi io quasi sicuramente non comprerò il watch, perché non porto orologi, ma cmq é fatto molto bene e sicuramente prima dell'uscita Apple farà altri cambiamenti... io vivo negli States ed a Nov. una volta scaduto il contratto con il 5 farò lo "swap" con il 6 che oltre a quanto hai detto fa video a 240fbs il che non é male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

mi sa che la storia di apple non la conosci molto bene!

Quanti keynote hai seguito?io parecchi e l'annuncio ad effetto c'è sempre stato...quest'anno era l'apple watch...sai che novita!!La gente si è pure alzata in piedi ad applaudire....per un Gear con il logo apple :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

quali lettori mp3 esistevano prima dell'ipod?Ti rispondo io, nessuno o quasi, quelli che c'erano avevano una vita media di qualche mese e ti potevi scordare l'hard disk!!il mercato era dominato da lettori cd che riproducevano mp3!

 

 

Comunque si esprimono opinioni sui prodotti, se a uno non piace puo esprimere la sua idea o bisogna dar ragione agli integralisti?Si puo dimostrare che le previsioni spesso sbagliano ma qui si esprime un gusto!

Tu fai un pippone pazzesco per poi dire che la novità è la ghiera e il sistema di notifica?? (ghiera che per ipod non era sta gran differenza)Guarda i prodotti presentati all'IFA e poi ne riparliamo su chi ha introdotto delle innovazioni!!

 

p.s: apple è nata facendo prodotti per nerd e lo è stata sino al secondo avvento di steve!!Prima hanno sempre fatto prodotti di nicchia, il mito che apple servisse solo per la grafica (negli anni 90) non è campato in aria!La politica è sicuramente cambiata, ora apple fa prodotti per utonti disposti a comprare qualsiasi cosa che abbia la mela sopra!senza offesa per nessuno...ero cosi anche io! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la storia di apple non la conosci molto bene!

Quanti keynote hai seguito?io parecchi e l'annuncio ad effetto c'è sempre stato...quest'anno era l'apple watch...sai che novita!!La gente si è pure alzata in piedi ad applaudire....per un Gear con il logo apple :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

quali lettori mp3 esistevano prima dell'ipod?Ti rispondo io, nessuno o quasi, quelli che c'erano avevano una vita media di qualche mese e ti potevi scordare l'hard disk!!il mercato era dominato da lettori cd che riproducevano mp3!

 

 

Comunque si esprimono opinioni sui prodotti, se a uno non piace puo esprimere la sua idea o bisogna dar ragione agli integralisti?Si puo dimostrare che le previsioni spesso sbagliano ma qui si esprime un gusto!

Tu fai un pippone pazzesco per poi dire che la novità è la ghiera e il sistema di notifica?? (ghiera che per ipod non era sta gran differenza)Guarda i prodotti presentati all'IFA e poi ne riparliamo su chi ha introdotto delle innovazioni!!

 

p.s: apple è nata facendo prodotti per nerd e lo è stata sino al secondo avvento di steve!!Prima hanno sempre fatto prodotti di nicchia, il mito che apple servisse solo per la grafica (negli anni 90) non è campato in aria!La politica è sicuramente cambiata, ora apple fa prodotti per utonti disposti a comprare qualsiasi cosa che abbia la mela sopra!senza offesa per nessuno...ero cosi anche io! :)

 

 

Quoto PAROLA PER PAROLA!

 

Si vede che non conosce la storia Apple....

 

"apple non farà mai prodotti per nerd tecnologici, apple fa prodotti belli per essere mostrati con orgoglio, "

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....

...

 

 

star-trek-facepalm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la storia di apple non la conosci molto bene!

Quanti keynote hai seguito?io parecchi e l'annuncio ad effetto c'è sempre stato...quest'anno era l'apple watch...sai che novita!!La gente si è pure alzata in piedi ad applaudire....per un Gear con il logo apple :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

quali lettori mp3 esistevano prima dell'ipod?Ti rispondo io, nessuno o quasi, quelli che c'erano avevano una vita media di qualche mese e ti potevi scordare l'hard disk!!il mercato era dominato da lettori cd che riproducevano mp3!

 

 

Comunque si esprimono opinioni sui prodotti, se a uno non piace puo esprimere la sua idea o bisogna dar ragione agli integralisti?Si puo dimostrare che le previsioni spesso sbagliano ma qui si esprime un gusto!

Tu fai un pippone pazzesco per poi dire che la novità è la ghiera e il sistema di notifica?? (ghiera che per ipod non era sta gran differenza)Guarda i prodotti presentati all'IFA e poi ne riparliamo su chi ha introdotto delle innovazioni!!

 

p.s: apple è nata facendo prodotti per nerd e lo è stata sino al secondo avvento di steve!!Prima hanno sempre fatto prodotti di nicchia, il mito che apple servisse solo per la grafica (negli anni 90) non è campato in aria!La politica è sicuramente cambiata, ora apple fa prodotti per utonti disposti a comprare qualsiasi cosa che abbia la mela sopra!senza offesa per nessuno...ero cosi anche io! :)

Sono decine di post che scrivi di questi fantomatici prodotti al IFA, quali?????

 

Io non conosco la storia di apple????? vai a cercare le reazioni dopo l'uscita di iphone e ipad, invece di fare bla bla bla, argomenta! non è vero quello che ho scritto di iphone e ipad? Quali mp3 esistevano??? molti di più di quanti sono gli smartwatch oggi!

Puoi che non ti piace, ma negare che ogni evento wow ha creato solo critiche da tutte le parti e l'effetto wow e solo ricordato dopo anni.

 

Quoto PAROLA PER PAROLA!

 

Si vede che non conosce la storia Apple....

 

"apple non farà mai prodotti per nerd tecnologici, apple fa prodotti belli per essere mostrati con orgoglio, "

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....

...

 

 

star-trek-facepalm.jpg

Non conosco la storia di apple? perchè non è anche una scelta estetica fare un portatile ultra sottile con tutto incollato dentro? ti ricordi il primo air ??? il mac pro non è anche un prodotto d'impatto estetico? ti sembrano prodotti da nerd come gli alien ware...

Cmq non è corretto isolare solo due parole di un intero discorso, che apple parta sopratutto dal design non è una novità, ive fu apprezzato da Steve proprio perchè voleva che i computer fossero belli e non solo calcolatori. Per apple , come per Olivetti ai tempi d'oro, il design era l'anima del prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decine di post che scrivi di questi fantomatici prodotti al IFA, quali?????

 

Io non conosco la storia di apple????? vai a cercare le reazioni dopo l'uscita di iphone e ipad, invece di fare bla bla bla, argomenta! non è vero quello che ho scritto di iphone e ipad? Quali mp3 esistevano??? molti di più di quanti sono gli smartwatch oggi!

Puoi che non ti piace, ma negare che ogni evento wow ha creato solo critiche da tutte le parti e l'effetto wow e solo ricordato dopo anni.

 

Non conosco la storia di apple? perchè non è anche una scelta estetica fare un portatile ultra sottile con tutto incollato dentro? ti ricordi il primo air ??? il mac pro non è anche un prodotto d'impatto estetico? ti sembrano prodotti da nerd come gli alien ware...

Cmq non è corretto isolare solo due parole di un intero discorso, che apple parta sopratutto dal design non è una novità, ive fu apprezzato da Steve proprio perchè voleva che i computer fossero belli e non solo calcolatori. Per apple , come per Olivetti ai tempi d'oro, il design era l'anima del prodotto!

 

 

ma tu mi chiedi ti ricordi il primo AIR>.per me è uscito ieri l'air.. uso mac da quando c'era questo: Apple_Macintosh_Desktop.png

 

(non me la voglio menare..sono solo più vecchio di te)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu mi chiedi ti ricordi il primo AIR>.per me è uscito ieri l'air.. uso mac da quando c'era questo: Apple_Macintosh_Desktop.png

 

(non me la voglio menare..sono solo più vecchio di te)

Quindi se sei più vecchio? vuoi negare che per apple il design non è una delle principali caratteristiche? apple 1 e sopratutto il 2 sono nati proprio per dare un prodotto casalingo, per portare la tecnologia alla portata di tutti (non a livello economico), in modo che qualsiasi persona da casa potesse usare un computer.

Poi se le tue argomentazioni sono la tua anzianità, possiamo lasciare anche perdere 

Link al commento
Condividi su altri siti

DA melablog 2007...

Sono l'unico che lo trova bruttino? Non brutto rispetto agli altri telefoni, ma rispetto agli altri prodotti Apple. Sarà che ci hanno abituato ad un'eleganza senza compromessi, ma questo iPhone non sembra nulla di speciale rispetto agli altri smartphone in commercio, per non parlare di quella banda nera sul retro, davvero sgraziata. Mi aspettavo qaulcosa di decisamente più elegante, ma pazienza resta un prodotto avveniristico che probabilmente finirà nel mio taschino per sostituire nano e cellulare.

#13 - Scritto il 

mercoledì 10 gennaio 2007 11:07

Ecco, forse l'unica cosa che non mi piace proprio tanto è il design. Non che mi dispiaccia ma non lo trovo molto accattivante, è piuttosto normale e poco identificabile insomma.

#9 - Scritto il 

mercoledì 10 gennaio 2007 04:24


Iphone in conclusione decisamente scadente, mi aspettavo molto di più… DIFETTI: Non è UMTS e quindi non permette connessioni veloci a internet e non permette videochiamate. Ha una fotocamera di scarsissima risoluzione (se consideramo che uscirà tra quasi un anno) Scarsa maneggevolezza, visto che ha una tastiera solo sul touchscreen (essendo stato possessore di SE P910, SE P990 e HP 6515 e Qteck S100 vi posso assicurare che la tastiera è molto ma molto più comoda se non integrata nel touchscreen) Ha una memoria troppo ridotta se si va a considerare che oltre a tutti i vari dati, i vari programmi, i vari filmati e le varie foto, deve anche contenere GB e GB di Mp3 E chi più ne ha più ne metta… In sintesi è secondo me un cellulre troppo arretrato già adesso, figuriamoci tra un ano, quando uscirà sul mercato italiano.

#3 - Scritto il 

martedì 9 gennaio 2007 21:35


Un Qtek S200 con Mac OSX, che innovazione…

#4 - Scritto il 

martedì 9 gennaio 2007 21:39


Il vero incubo è il tuchscreen. Cioè mi sembra di essere tornati indietro di 4 /5 anni, in cui la maggior parte dei palmari, sia palm che ppc, consentiva la digitazione con i pollici e tastiera virtuale su schermo. Poi sono arrivati i qtekdella serie s (100, 110, 200), che permettevano sì l'inserimento con le dita, m lo affiancavano a un vero e proprio t9 digitale. un incubo in tutti i casi. Schermo sempre sporco, è inevitabile, un cellulare lo usi al bar, in auto, spesso graffiato, e grandissimo frustrazione quamdo occorreva scrivere una mail o un sms. Questo prodotto è fuori target per l'utenza business e consumer. Forse qualche prosumer, qualche curioso e molti fanatici della mela. Ma la funzionalità, gli shortcut, la velocità di immissione per un cellulare è tutto.

#5 - Scritto il 

martedì 9 gennaio 2007 21:40


 

Se volete continuare con la lettura , così potete dire quanto wow ha fatto e quanto vi potete riconoscere in questi commenti

 

http://www.melablog.it/post/3076/nuovo-apple-iphone-i-dettagli-ufficiali

 

e se non basta tocca anche ad ipad

http://www.melablog.it/post/10671/benvenuto-ipad

 

Proprio effetto wow... poi sono io quello che non conosce la storia di apple... mannaggia alla vostra memoria corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, questa storia che apple non fa prodotti per nerd fa davvero ridere...

il fatto è che se non fosse per questo non mi sarei neanche avvicinato al mondo apple.

un mac è un computer stupendo, con un'ottimo sistema operativo, indipendente da qualsiasi apparecchio.

Un iphone lo stesso, può addirittura sostituire il computer in certe operazioni... è stato molto criticato il primo iphone ma la realtà è che già allora è stato pensato subito con un'ottica computer centrica (post-pc nel senso di superare i pc non di fare qualcosa legato ai pc).

L'ipod, parliamoci chiaro, è stata un'altra storia (è nato anche in un'epoca diversa), e al giorno d'oggi vanno solo quelli touch (con le app).

L'ipad ha avuto successo perchè chi vuole un pc solo per navigare si è reso conto che poteva fare a meno del pc.

L'apple tv? no non ha avuto successo, perchè non ci sono le app, è dipendende al 90% da un altro dispositivo (per air play che è la funzione più interessante)... perchè il progetto è ancora in vita? perchè costa un centone... è economico come prodotto ed è di nicchia (tra l'altro ci sono pochi prodotti simili e quando è nata non c'era niente di simile)... però non è stata comunque ancora aggiornata.

 

Arriviamo all'apple watch (letteralmente "orologio apple")... è un prodotto dipendente da iphone al 100% (non lo possono usare i clienti ipad), costoso (300€ circa), con funzionalità molto limitate (con poche possibilità future a differenza di iphone o ipad... dovrebbero reinventarlo completamente per renderlo un prodotto decente), un design che sa di vecchio (e la tecnologia va tra i giovani) e come se non bastasse con un'os veramente ridicolo (tanto valeva fare un orologio vero a sto punto).

Può anche darsi che faccia successo, ma non farà sicuramente successo tra i clienti più "nerd" (come li volete definire). E questo significa che gli sviluppatori non saranno minimamente interessati a far diventare interessante un prodotto che non è tecnologico.

 

L'iphone di quest'anno è stato un upgrade che ha allineato l'iphone ai samsung ma l'anno scorso ha fatto fare wow con il processore a 64-bit, quest'anno ha fatto fare wow con swift, metal e continuity. Non ha fatto fare wow minimamente...

 

Si può parlare quanto volete dell'epoca jobs, io non ero cliente apple non m'impressiona quello che ha fatto jobs in quel periodo... so invece che mi sono avvicinato con 3 keynote nei quali ho davvero visto innovazione in casa apple...

 

Poi può anche darsi che iphone 1 facesse schifo (se non ricordo male non c'era neanche l'app store, c'erano però degli sviluppatori che hanno creato qualcosa di simile, questa è forse la vera origine del suo successo) ma le potenzialità ce le aveva... Non mi pare che questo apple watch abbia queste capacità di sviluppo (può anche darsi ripeto che in futuro nasca ciò che oggi vorremmo e allora davvero si inizierà a ragionare).

 

È vero che la storia apple è piena di successi inaspettati ma è anche piena di fallimenti annunciati... Poi l'iphone 5c non sarà stato un flop, m se quest'anno non l'hanno aggiornato un motivo ci sarà... evidentemente hanno capito di poter vendere di più degli iphone in metallo (magari il prossimo anno si renderanno conto che i 4'' non sono poi così disprezzati da tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, questa storia che apple non fa prodotti per nerd fa davvero ridere...

il fatto è che se non fosse per questo non mi sarei neanche avvicinato al mondo apple.

un mac è un computer stupendo, con un'ottimo sistema operativo, indipendente da qualsiasi apparecchio.

Un iphone lo stesso, può addirittura sostituire il computer in certe operazioni... è stato molto criticato il primo iphone ma la realtà è che già allora è stato pensato subito con un'ottica computer centrica (post-pc nel senso di superare i pc non di fare qualcosa legato ai pc).

L'ipod, parliamoci chiaro, è stata un'altra storia (è nato anche in un'epoca diversa), e al giorno d'oggi vanno solo quelli touch (con le app).

L'ipad ha avuto successo perchè chi vuole un pc solo per navigare si è reso conto che poteva fare a meno del pc.

L'apple tv? no non ha avuto successo, perchè non ci sono le app, è dipendende al 90% da un altro dispositivo (per air play che è la funzione più interessante)... perchè il progetto è ancora in vita? perchè costa un centone... è economico come prodotto ed è di nicchia (tra l'altro ci sono pochi prodotti simili e quando è nata non c'era niente di simile)... però non è stata comunque ancora aggiornata.

Arriviamo all'apple watch (letteralmente "orologio apple")... è un prodotto dipendente da iphone al 100% (non lo possono usare i clienti ipad), costoso (300€ circa), con funzionalità molto limitate (con poche possibilità future a differenza di iphone o ipad... dovrebbero reinventarlo completamente per renderlo un prodotto decente), un design che sa di vecchio (e la tecnologia va tra i giovani) e come se non bastasse con un'os veramente ridicolo (tanto valeva fare un orologio vero a sto punto).

Può anche darsi che faccia successo, ma non farà sicuramente successo tra i clienti più "nerd" (come li volete definire). E questo significa che gli sviluppatori non saranno minimamente interessati a far diventare interessante un prodotto che non è tecnologico.

L'iphone di quest'anno è stato un upgrade che ha allineato l'iphone ai samsung ma l'anno scorso ha fatto fare wow con il processore a 64-bit, quest'anno ha fatto fare wow con swift, metal e continuity. Non ha fatto fare wow minimamente...

Si può parlare quanto volete dell'epoca jobs, io non ero cliente apple non m'impressiona quello che ha fatto jobs in quel periodo... so invece che mi sono avvicinato con 3 keynote nei quali ho davvero visto innovazione in casa apple...

Poi può anche darsi che iphone 1 facesse schifo (se non ricordo male non c'era neanche l'app store, c'erano però degli sviluppatori che hanno creato qualcosa di simile, questa è forse la vera origine del suo successo) ma le potenzialità ce le aveva... Non mi pare che questo apple watch abbia queste capacità di sviluppo (può anche darsi ripeto che in futuro nasca ciò che oggi vorremmo e allora davvero si inizierà a ragionare).

È vero che la storia apple è piena di successi inaspettati ma è anche piena di fallimenti annunciati... Poi l'iphone 5c non sarà stato un flop, m se quest'anno non l'hanno aggiornato un motivo ci sarà... evidentemente hanno capito di poter vendere di più degli iphone in metallo (magari il prossimo anno si renderanno conto che i 4'' non sono poi così disprezzati da tutti)

Scusami ma in realtà a parte il gps apple watch funziona anche con iPhone a casa, si tratta del primo prodotto per Apple e serve anche a sondare il mercato , come anche iPod all inizio era Mac only .

Non immagini quanto anche io ero tra quelli che trovava iPad un solo iPhone più grande che non telefona, per poi ricredermi.

Il design Scusami ma non sa di vecchio , tra tutte le possibili combinazioni tra misure cinturini e materiali c è davvero tanto di bello , la mia compagna e le sue amiche sono già in fibrillazione scegliendo come configurarlo e chissà quanti cinturini di terze parti invaderanno il mercato e pare abbia un ottima risoluzione quindi le skin saranno di molto effetto, al contrario del tanto osannato moto 360 che dalle recensioni è unanime quanto dal vivo sia scadente.

Io mi riservo di vederlo dal vivo, i prodotti apple utilizzano sempre rifiniture che in foto non risaltano mai, anche iPhone 5 fu criticato perché brutto per non parlare del 4, ma poi dal vivo lasciava tutti a bocca aperta.

Per il discorso nerd è palese che apple sia l'opposto con hardware sempre pompato al minimo , libertà minima , e castrazioni varie ps favorire la facilità d'uso per utenti informaticamente ignoranti a scapito della gioa dei nerd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 5c non vorrei mettere voce perché ai tempi riempiii pagine e pagine sul flop di un Cellulare del genere per la sua errata posizione di prezzo sul mercato.

Questo watch ricordate che sarà lo stesso leggermente venduto perché chi ha l iphone, se vuole avere un po di interazione, dovrà per forza comprarselo.

Gli orologi per Android sono solo per quel sistema mentre il WP ancora non ha nulla.

hai sprecato il tuo tempo a riempire pagine e pagine di una cosa mai avvenuta. A meno che tu non voglia definire un flop circa 30 milioni di iPhone c venduti. Vedi tu. Comunque questa storia del flop del 5c è la riprova del vecchio adagio, "calunniate, calunniate, qualcosa resterà".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso nerd è palese che apple sia l'opposto con hardware sempre pompato al minimo , libertà minima , e castrazioni varie ps favorire la facilità d'uso per utenti informaticamente ignoranti a scapito della gioa dei nerd

 

quelli non sono nerd, sono gli androidiani o i gamer. un vero nerd cerca il meglio in tutto (e osx come ios sono due capolavori).. non un'hardware pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora CILIEGINA CHE MI ASPETTAVO SULLA TORTA!

http://www.iphoneitalia.com/ufficiale-dovrete-ricaricare-lapple-watch-ogni-notte-547096.html

Viva il mio sony smartwatch 2 che dura più di un giorno!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione sulla discussione...

Che Apple non innovi dall'iPhone 4 non è corretto.... Però è corretto dire che qualcosa è cambiato nella politica della mela in rapporto al tipo di utenza.

Io, nel corso degli anni, ho notato un po' un abbandono per quel mondo professionale che mirava ed indirizzava sviluppo e ricerca verso determinati target.. Gli ambienti della grafica, del video e della musica, sono stati sacrificati, o meglio, ridotti ad un uso molto più semplicistico, per appunto venire incontro ad una nuova filosofia che abbracciava prodotti per un uso molto più commerciale.

Io, da utente Mac pro a partire dal 2007, mi ritengo quasi fortunato perché ho vissuto proprio gli ultimissimi anni dove Apple ancora aveva una reale fascia professionale sia di livello hardware che a livello software.

Con ciò, non nego che in questo momento sto scrivendo dal mio iPad Air. Non nego che il primo iPad non lo avrei comperato, ma con questo iPad invece, faccio cose che non mi sarei mai nemmeno immaginato di fare… Io collegandolo ad una scheda audio registro 20 tracce audio separate durante il lavoro presso vari eventi musicali, cioè non porto più il computer con me quando registro i concerti live. Il mio iPhone invece, è un oggetto per me ormai insostituibile. Quando si era danneggiato, e mio fratello mi ha prestato un Sony Xperia dal valore di 600 e passa euro, mi veniva l'esaurimento nervoso solo ad utilizzarlo (mi vien da ridere a sentire l'utente del Samsung Galaxy che parla di una maggiore risoluzione del suo schermo come un punto di forza rispetto ad iPhone… La verità è che lui ha un telefonino android ed io ho un telefonino con ios... Solo che l'os installato rende il suo telefono una macchina da buttar via nonostante lo schermo con quel qualcosina di risoluzione in più). A casa mia, ho una bellissima Apple TV, che ho comperato incentivato dal basso prezzo… Devo dire che la uso un casino di volte per noleggiare comodamente un film da casa… Ci sono tantissimi film in offerta, ed è un oggetto che non occupa assolutamente spazio… È comoda, e rispetta perfettamente la filosofia Apple: fa quello per cui è nata, E lo fa in maniera semplice e non snervante.

Ora, "l''iWatch" non credo lo compererò, perché per ora non lo ritengo un prodotto utile… Se Apple mi stupirà come ha fatto con gli altri prodotti, può essere che una futura generazione di "mela orologi" sarà nella lista dei miei desideri… Però molti altri prodotti Apple, come scritto, sono in mio possesso, compreso un iMac 2010 (sì perché da quando ho iniziato ad utilizzare il Mac in studio, quando tornavo a casa, e tornavo ad usare Windows, anche nella situazione domestica, come quando mi hanno dato in mano un telefonino android, mi saltavano i nervi). Altri prodotti invece, come l'iPod non li ho mai presi. Ho letto che altri utenti invece non hanno preso la Apple TV.... Ma allora QUAL'E' LA CONCLUSIONE?

La conclusione, è che Apple oggi, è una società che crea e porta avanti prodotti informatici/multimediali per varie utenze, non più per un uso specifico, ma curandone comunque ogni minimo aspetto

Ogni prodotto che Apple costruisce e sviluppa col tempo, diventa sempre più indispensabile per l'utente che l'ha acquistato e ciò a mio avviso, rende la mela una società vincente rispetto ad altre case (come Samsung, o Sony, o Microsoft), questo proprio per il fatto che, quando tu hai in mano un qualsiasi prodotto Apple che pensi ti sia utile, non torni poi più indietro e non comperi più nessun prodotto simile creato della concorrenza.

Questo è (e credo sarà) lo specchio di una società ancora dominante e flop oppure no, l''iWatch" troverà nel suo target di clienti la vittoria rispetto alla concorrenza. E se l'orologio sarà un prodotto di nicchia, questa di apple sará una vittoria in un target d'utenti ristretto. Ma sarà sempre una vittoria col tempo rispetto alla concorrenza.

Mac Pro 2008 (2x2.8ghz Intel Xenon) - 16gb Ram - 2x Cinema Disply 20'' - iMac 2010 (i3 3.06ghz, display 21,5) - iPad Air 32 Gb (banco, solo Wi-FI) - iPhone 5 16 Gb (bianco) - Apple TV 3th Generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione sulla discussione...

Che Apple non innovi dall'iPhone 4 non è corretto.... Però è corretto dire che qualcosa è cambiato nella politica della mela in rapporto al tipo di utenza.

Io, nel corso degli anni, ho notato un po' un abbandono per quel mondo professionale che mirava ed indirizzava sviluppo e ricerca verso determinati target.. Gli ambienti della grafica, del video e della musica, sono stati sacrificati, o meglio, ridotti ad un uso molto più semplicistico, per appunto venire incontro ad una nuova filosofia che abbracciava prodotti per un uso molto più commerciale.

Io, da utente Mac pro a partire dal 2007, mi ritengo quasi fortunato perché ho vissuto proprio gli ultimissimi anni dove Apple ancora aveva una reale fascia professionale sia di livello hardware che a livello software.

Con ciò, non nego che in questo momento sto scrivendo dal mio iPad Air. Non nego che il primo iPad non lo avrei comperato, ma con questo iPad invece, faccio cose che non mi sarei mai nemmeno immaginato di fare… Io collegandolo ad una scheda audio registro 20 tracce audio separate durante il lavoro presso vari eventi musicali, cioè non porto più il computer con me quando registro i concerti live. Il mio iPhone invece, è un oggetto per me ormai insostituibile. Quando si era danneggiato, e mio fratello mi ha prestato un Sony Xperia dal valore di 600 e passa euro, mi veniva l'esaurimento nervoso solo ad utilizzarlo (mi vien da ridere a sentire l'utente del Samsung Galaxy che parla di una maggiore risoluzione del suo schermo come un punto di forza rispetto ad iPhone… La verità è che lui ha un telefonino android ed io ho un telefonino con ios... Solo che l'os installato rende il suo telefono una macchina da buttar via nonostante lo schermo con quel qualcosina di risoluzione in più). A casa mia, ho una bellissima Apple TV, che ho comperato incentivato dal basso prezzo… Devo dire che la uso un casino di volte per noleggiare comodamente un film da casa… Ci sono tantissimi film in offerta, ed è un oggetto che non occupa assolutamente spazio… È comoda, e rispetta perfettamente la filosofia Apple: fa quello per cui è nata, E lo fa in maniera semplice e non snervante.

Ora, "l''iWatch" non credo lo compererò, perché per ora non lo ritengo un prodotto utile… Se Apple mi stupirà come ha fatto con gli altri prodotti, può essere che una futura generazione di "mela orologi" sarà nella lista dei miei desideri… Però molti altri prodotti Apple, come scritto, sono in mio possesso, compreso un iMac 2010 (sì perché da quando ho iniziato ad utilizzare il Mac in studio, quando tornavo a casa, e tornavo ad usare Windows, anche nella situazione domestica, come quando mi hanno dato in mano un telefonino android, mi saltavano i nervi). Altri prodotti invece, come l'iPod non li ho mai presi. Ho letto che altri utenti invece non hanno preso la Apple TV.... Ma allora QUAL'E' LA CONCLUSIONE?

La conclusione, è che Apple oggi, è una società che crea e porta avanti prodotti informatici/multimediali per varie utenze, non più per un uso specifico, ma curandone comunque ogni minimo aspetto

Ogni prodotto che Apple costruisce e sviluppa col tempo, diventa sempre più indispensabile per l'utente che l'ha acquistato e ciò a mio avviso, rende la mela una società vincente rispetto ad altre case (come Samsung, o Sony, o Microsoft), questo proprio per il fatto che, quando tu hai in mano un qualsiasi prodotto Apple che pensi ti sia utile, non torni poi più indietro e non comperi più nessun prodotto simile creato della concorrenza.

Questo è (e credo sarà) lo specchio di una società ancora dominante e flop oppure no, l''iWatch" troverà nel suo target di clienti la vittoria rispetto alla concorrenza. E se l'orologio sarà un prodotto di nicchia, questa di apple sará una vittoria in un target d'utenti ristretto. Ma sarà sempre una vittoria col tempo rispetto alla concorrenza.

Ti quoto tutto perché hai detto cose in modo chiaro, sensato e intelligente, si percepisce che sai quello che dici, quindi io da novello utente Apple sono propenso ad ascoltarti e crederti, fino ad oggi un bailamme di bene e male verso questo e verso quello tu invece chiaro e sintetico.

Grazie ora sono un po' più vicino al vostro pensiero, contento della scelta che ho fatto!

Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedondola da questo punto di vista puoi anche aver ragione KekkoKo.

Però questo keynote mi è sembrato diverso dal solito... insomma sono passati direttamente da 4'' a 4.7'' e 5.5'', hanno inoltre abbondonato l'idea che l'anno scorso (non 2-3 anni fa) li aveva portati a creare l'iphone 5c (che a me non piaceva ma molti utenti hanno apprezzato).

Hanno creato uno smartwatch che ha un target completamente opposto a quello dell'iphone.

 

Sono in apple da poco, il campo video e audio mi sembra florido (final cut pro x ha avuto qualche problema in partenza ma si è dimostrato a quanto dicono i professionisti in questo campo uno strumento ottimo e meno costoso della concorrenza) (logic pro x invece sembra che sia stato apprezzato fin dall'inizio), mentre in campo grafico sono calati un po' (sempre che con Foto non si riprendano, hanno comunque un competitor che è adobe photoshop e lightroom che di recente ha una politica dei prezzi abbastanza aggressiva).

 

Però si rivolgono anche ad altri professionisti (basta pensare agli sviluppatori di app per iphone)...

Quindi non vedo nessun abbandono per i professionisti, vedo che cercano di fare prodotti per tutti.

 

Insomma non credo che apple abbia abbandonato nessuno si è semplicemente aperta al mondo anni fa, nello stesso tempo credo che questo keynote sia stato sotto tono... insomma mi si dica un'innovazione migliore dell'A7 dell'anno scorso (o almeno pari) avvenuta in questo keynote.... non c'è, è questo il problema. l'iphone è stato un upgrade e l'orologio è ancora troppo grezzo e molto simile alla concorrenza. Vogliamo vedere l'album degli U2 gratuito come innovazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora CILIEGINA CHE MI ASPETTAVO SULLA TORTA!

http://www.iphoneitalia.com/ufficiale-dovrete-ricaricare-lapple-watch-ogni-notte-547096.html

Viva il mio sony smartwatch 2 che dura più di un giorno!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Il fatto che non hanno dato neppure un periodo di riferimento per il 2015 e che non hanno neppure parlato di batteria mi fa pensare che fino a quando non avranno risolto il problema non verrà rilasciato nel mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sono decine di post che scrivi di questi fantomatici prodotti al IFA, quali?????

 

Io non conosco la storia di apple????? vai a cercare le reazioni dopo l'uscita di iphone e ipad, invece di fare bla bla bla, argomenta! non è vero quello che ho scritto di iphone e ipad? Quali mp3 esistevano??? molti di più di quanti sono gli smartwatch oggi!

Puoi che non ti piace, ma negare che ogni evento wow ha creato solo critiche da tutte le parti e l'effetto wow e solo ricordato dopo anni.

 

Non conosco la storia di apple? perchè non è anche una scelta estetica fare un portatile ultra sottile con tutto incollato dentro? ti ricordi il primo air ??? il mac pro non è anche un prodotto d'impatto estetico? ti sembrano prodotti da nerd come gli alien ware...

Cmq non è corretto isolare solo due parole di un intero discorso, che apple parta sopratutto dal design non è una novità, ive fu apprezzato da Steve proprio perchè voleva che i computer fossero belli e non solo calcolatori. Per apple , come per Olivetti ai tempi d'oro, il design era l'anima del prodotto!

 

Quindi se sei più vecchio? vuoi negare che per apple il design non è una delle principali caratteristiche? apple 1 e sopratutto il 2 sono nati proprio per dare un prodotto casalingo, per portare la tecnologia alla portata di tutti (non a livello economico), in modo che qualsiasi persona da casa potesse usare un computer.

Poi se le tue argomentazioni sono la tua anzianità, possiamo lasciare anche perdere 

 

 

Eccoti i prodotti presentati

 

http://www.wired.it/topic/ifa/

 

c'è una panoramica dei prodotti, se vuoi approfondire fallo!

 

Qui stiamo parlando delle reazioni degli utenti o di come sono stati accolti dagli specialisti?La storia di apple non sono 4 commenti scritti su un forum italiano!La storia di apple è fatta di successi (iphone ecc) e di flop clamorosi (newton, prodotto avanti di 10 anni e che non è stato capito).Come qualsiasi prodotto ha avuto critiche, è ovvio,ma fatte da chi? io ricordo che all'uscita dell'iphone (il primo iphone) c'era gente che andava in USA solo per comprarlo e svilupparci, tutti erano curiosi di scoprire le potenzialità, parlo di specialisti e sviluppatori.

Io posso argomentare quanto vuoi ma non otterrei nulla.Dato che esistevano molti lettori mp3 fai degli esempi...quello che non argomenta sei tu!

Le critiche al primo iphone erano dovute al fatto che fosse ad uno stato embrionale, un prodotto incompleto cosi come è l'apple watch ora, ma a differenza di oggi non esisteva un mercato, gli smartphone erano considerati come i blackberry, utili solo alle utenze business, all'epoca c'era anche chi diceva "a chi interessa navigare da un telefono!".Il problema dell'apple watch è che nessun sviluppatore sarà interessato a creare app per quel dispositivo, la cosa preoccupante è che le critiche vengano dagli esperti e da chi ci deve sviluppare!

 

Tu parli di prodotti usciti negli anni 2000 quando la politica di apple era gia cambiata.Apple nasce negli anni ottanta quando il concetto di personal computer neanche esisteva e l'obbiettivo (prima degli anni 90 con l'avvento di ibm e altri) non era certo quello di mettere un pc nella case ma di evitare a quelli che tu chiami "nerd" di dover usufruire dei calcolatori nelle università e dover aspettare giorni per avere tempo macchina!Oltre al film di ashton kutcher informati sulla storia e sul contesto storico. (senza nessuna offesa!).Sai quanti apple I sono stati prodotti?200!!!ti sembrano numeri per portare i pc nelle case?

 

Sulla genesi del prodotti ti sbagli alla grande, non sono mai partiti dal design, sarebbe stupido, l'obbiettivo era di rendere una cosa funzionale anche piacente, hai presente come erano i pc negli anni 80...scatole senza classe!

 

 

Una considerazione sulla discussione...

Che Apple non innovi dall'iPhone 4 non è corretto.... Però è corretto dire che qualcosa è cambiato nella politica della mela in rapporto al tipo di utenza.

Io, nel corso degli anni, ho notato un po' un abbandono per quel mondo professionale che mirava ed indirizzava sviluppo e ricerca verso determinati target.. Gli ambienti della grafica, del video e della musica, sono stati sacrificati, o meglio, ridotti ad un uso molto più semplicistico, per appunto venire incontro ad una nuova filosofia che abbracciava prodotti per un uso molto più commerciale.

Ti quoto su questa considerazione, dimostrazione dell'abbandono del mondo professional è che Aperture non viene piu sviluppato, Garage band fa un po pena.Io da qualche anno mi sto appassionando alla fotografia e avevo trovato la perfetta integrazione tra i dispositivi e il software ma ora apple mi ha tolto gli strumenti, o mi adatto all'uso da utente oppure devo tornare a windows per usare photoshop...vi sembra normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti i prodotti presentati

 

http://www.wired.it/topic/ifa/

 

c'è una panoramica dei prodotti, se vuoi approfondire fallo!

 

Qui stiamo parlando delle reazioni degli utenti o di come sono stati accolti dagli specialisti?La storia di apple non sono 4 commenti scritti su un forum italiano!La storia di apple è fatta di successi (iphone ecc) e di flop clamorosi (newton, prodotto avanti di 10 anni e che non è stato capito).Come qualsiasi prodotto ha avuto critiche, è ovvio,ma fatte da chi? io ricordo che all'uscita dell'iphone (il primo iphone) c'era gente che andava in USA solo per comprarlo e svilupparci, tutti erano curiosi di scoprire le potenzialità, parlo di specialisti e sviluppatori.

Io posso argomentare quanto vuoi ma non otterrei nulla.Dato che esistevano molti lettori mp3 fai degli esempi...quello che non argomenta sei tu!

Le critiche al primo iphone erano dovute al fatto che fosse ad uno stato embrionale, un prodotto incompleto cosi come è l'apple watch ora, ma a differenza di oggi non esisteva un mercato, gli smartphone erano considerati come i blackberry, utili solo alle utenze business, all'epoca c'era anche chi diceva "a chi interessa navigare da un telefono!".Il problema dell'apple watch è che nessun sviluppatore sarà interessato a creare app per quel dispositivo, la cosa preoccupante è che le critiche vengano dagli esperti e da chi ci deve sviluppare!

 

Tu parli di prodotti usciti negli anni 2000 quando la politica di apple era gia cambiata.Apple nasce negli anni ottanta quando il concetto di personal computer neanche esisteva e l'obbiettivo (prima degli anni 90 con l'avvento di ibm e altri) non era certo quello di mettere un pc nella case ma di evitare a quelli che tu chiami "nerd" di dover usufruire dei calcolatori nelle università e dover aspettare giorni per avere tempo macchina!Oltre al film di ashton kutcher informati sulla storia e sul contesto storico. (senza nessuna offesa!).Sai quanti apple I sono stati prodotti?200!!!ti sembrano numeri per portare i pc nelle case?

 

Sulla genesi del prodotti ti sbagli alla grande, non sono mai partiti dal design, sarebbe stupido, l'obbiettivo era di rendere una cosa funzionale anche piacente, hai presente come erano i pc negli anni 80...scatole senza classe!

 

 

Ti quoto su questa considerazione, dimostrazione dell'abbandono del mondo professional è che Aperture non viene piu sviluppato, Garage band fa un po pena.Io da qualche anno mi sto appassionando alla fotografia e avevo trovato la perfetta integrazione tra i dispositivi e il software ma ora apple mi ha tolto gli strumenti, o mi adatto all'uso da utente oppure devo tornare a windows per usare photoshop...vi sembra normale?

Era stato apprezzato dalla critica??? Ma se la bocciatura fu unanime ! Solo anni dopo sono uscite dichiarazioni lusinghiere sul passato, io non so te ma ero già appassionato di smartphone nel 2007 è ho vissuto direttamente la vicenda. era d’interesse per gli sviluppatori? Ma se alla presentazione era stata esclusa qualsiasi possibilità di sviluppo da terzi se non web app? Iphone ha iniziato a vendere seriamente dal iphone 4! Iphone 2g e 3g hanno venduto briciole rispetto a quanto si è iniziato a vendere da iphone 4. Quando arrivavo in ufficio con iphone 3g tutti non facevano altro che dirmi cosa mai me ne potessi fare di quel arnese , prese in giro costanti, fino a poi vedere tutti l’hanno dopo con uno smartphone.

Dai non arrampichiamoci sugli specchi!

Ma davvero hai imparato dell’esistenza dei lettori mp3 prima di ipod??? Sai il primo lettore mp3 nel mercato è del 98, tre anni prima di ipod! (google è tua amica).

Per smartphone era bb? Scusa se n97, nokia navigator e decine di prodotti con symbian erano a tutti gli effetti smartphone.

Pensi che solo tu hai seguito IFA? A parte postare un link , cosa c’è di innovativo? Forse le uniche cose interessanti sono il nuovo dyson (ma parliamo di aspirapolveri) e le stampanti 3d lowcost, del resto cosa c’è di innovativo , fai qualche esempio no?

Appunto la gente diceva che non aveva senso andare su internet con un telefono , come ora la gente dice che non senso visualizzare le notifiche o il navigatore su un orologio!

Il parere di esperti sono unanimi sul apple watch e sono tutte positive , parlo di chi l’ha visto e provato e non di chi scrive nei blog solo per averlo visto al keynote.

Apple ha abbandonato i settori pro? Ma per piacere, a parte che garageband non è mai stato un prodotto pro, ma ora lo è più di prima o forse sei tra quelli che non ha ancora capito come si aggiungono i plug in di terze parti o magari lo trovi meno pro perché non supporta nativamente i plug in a 32 bit? Se parliamo di pro parliamo di logic pro x, che è un salto enorme rispetto alla versione precedente, colmando le mancanze rispetto ad ableton live e raggiungendo pro tools nella qualità della riproduzione audio in fase di mix e come qualità nel ditering, oltre a tante funzioni nuove molto utili come i smart control , ma mi viene da pensare che se l’utilizzatore pro della domenica (scusami la frecciata).

Aperture esiste ancora e trovo ridicolo giudicare foto fino a quando non sapremo come sarà gestito, in quanto con molta probabilità sarà di base poco meglio di iphoto e con acquisti in app si avranno le funzioni pro di aperture.

Final Cut x è stato riscritto da capo per problemi di licenze e per questo aveva funzioni mancanti, ma se apple ha deciso di dedicare tante risorse per riscriverlo e portarlo oggi di nuovo come punto di riferimento evidentemente gli interessa ancora il settore no? Pensa gli ha anche costruito il mac pro sopra, studiato nel minimo dettagio per sfruttare al massimo final cut.

Poi se vuoi autoconvincerti che si stava meglio quando si stava peggio, che non è più l’apple di una volta ,che gli smartwatch saranno solo un flop, che apple ha abbandonato il mondo pro fai pure, ma sono frasi che sento da almeno 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...