Vai al contenuto

iphone 6 o iphone 6 plus?


marchetto91

Messaggi raccomandati

Infatti è un colpo basso della Apple non fare il taglio da 32.

 

Più che altro, una mossa discutibile dal punto di vista prettamente commerciale: ormai il taglio minimo sarebbe stato il 32.

Credo che abbiano fatto la cosa per non cannibalizzare il 5C ed il 5S.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi. Vorrei chiedervi un consiglio se è possibile. Sono indeciso.. Non so se acquistare il 4,7 da 16 gb o da 64 gb (son sempre 110 euro di differenza anche se si passa direttamente dal 16 al 64rolleyes.gif). Considerate che non scarico mai giochi molto pesanti e non utilizzo tantissime APP. Idem per foto e video, ne faccio abbastanza ma non tantissimi. Dite che un 16 Gb possa bastare?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità! smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif

Io ho il tuo stesso problema.. Sono indeciso se prendere 16 o 64 GB...

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' controcorrente rispetto alla maggioranza di voi. Ho iPhone 5S e iPad mini Retina, entrambi da 16 Gb. Li venderò per passare al 6 da 5,5 con 64 Gb. Pro: rispetto all'accoppiata risparmio un bel po' (729+509 € contro 949 €), ho un solo dispositivo da portare in giro e gestire, avrò molto più spazio per file e app. Contro: rispetto al mini perderò qualche pollice ma sono disposto al compromesso.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Carolus io farò come te ma sostituisco l'ipad mini con il nuovo iPad Air che uscirà.

Tutti i miei amici che hanno il note 3 mi han convinto che per un uomo che usa i jeans spesso quelle dimensioni sono piuttosto gestibili e ti si apre un mondo ad avere un display così ampio sempre con te

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i miei amici che hanno il note 3 mi han convinto che per un uomo che usa i jeans spesso quelle dimensioni sono piuttosto gestibili e ti si apre un mondo ad avere un display così ampio sempre con te

 

'Nsomma.

È una padella mostruosa, che poco ha di 'telefono portatile'.

E per inciso (te lo dico da riparatore): mi arrivano una ventina di cellulari a settimana col vetro rotto perché, mettendosi il dispositivo nella tasca posteriore dei jeans, ci si son seduti sopra. Non scherzo mica.

Però vabbè: ormai i padellini governano il mercato, e bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderò l'iphone 5S da 32GB. Avrò un bel risparmio e sarà comunque supportato a lungo. Naturalmente aspetto che siti come glistockisti abbassino il prezzo, anche aggiungendo applecare (non sono sicuro di farla) risparmio comunque parecchio.

I miglioramenti di questi nuovi modelli sono 3:

1. fotocamera (ma visto che faccio pochi video e foto mi basta la già ultra-ottima del 5S).

2. chip A8 (ma visto che la CPU A7 ancora non è sfruttata e nessun produttore di software produce solo per l'ultimo smartphone sono tranquillo)

3. NFC (ma apple pay prima di qualche anno non lo vedremo in europa...in caso avessi bisogno dell'NFC c'è sempre mia madre che prenderà il mio galaxy nexus attuale).

 

La risoluzione aumentata dello schermo è una conseguenza del dover avere uno schermo più grande, che personalmente unito a un peso superiore non mi pare vantaggioso.

 

Quando cambierò smartphone se apple avrà risolto il problema del peso ci farò un pensierino in caso contrario guarderò alla concorrenza...

 

Se non m'interessasse una CPU a 64-bit (che ritengo fondamentale per gli anni a venire) avrei forse optato per un xperia compact z3, che mi pare un'ottimo smartphone... in particolare con le stesse dimensioni dell'xperia z1 compact ha uno schermo di 4.6'' HD... le dimensioni di questo smartphone sono a metà strada tra il 5S e il 6 (lo spessore è però poco inferiore al 5C), ha cioè una dimensione limite, ha una batteria che dura 2 giorni, un'ottima fotocamera, impermeabilità all'acqua, peso uguale a iphone 6 e un costo di 500€.

Certo gli manca iOS, però consiglio a tutti coloro che vogliono uno smartphone nuovo (non il 5S quindi) di dargli almeno un'occhiata, in particolare se avete ps4. Uno smartphone a metà strada potrebbe essere la soluzione se non si è convinti del tutto da ciò che viene proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian pianino, mi sto convincendo per il 6- 4,7 inches da 64 gb color grigio scuro. ora aspetto solo l' uscita dei piani tariffari in abbinamento per decidere se pagarlo tutto, visto che attualmente con tim ho un ottimo piano per ricaricabile, o rateizzarlo. una domanda la sim che ho atualmente sul mio 4s va bene o dovrò cambiarla?

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda la sim che ho atualmente sul mio 4s va bene o dovrò cambiarla?

Su iphone 6 e 6 plus vanno le nano SIM (come su 5/5s/5c). Il 4s monta la micro SIM.

Per risponderti, quindi: si, dovrai cambiare SIM (o al limite dovrai tagliare la tua vecchia SIM).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dando un occhiata alle dimensioni reali dei nuovi iCosi :

http://photos.appleinsider.com/iPhone6_preorder_picker.pdf

il 6 é grande quanto un samsung S4

Per il plus ci vuole il porto d'armi [emoji1]

io mi accontenterei di un 6 taglio base...

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi aprirò il mio post in merito all'ultimo iPhone perché mi fa troppo ridere e piangere allo stesso tempo, ma in generale secondo me questo iPhone 6 sarà un flop da ricordare negli annali. A gli unici a cui potrebbe attirare sarà solo a quei pochi che piacciono i telefoni grandi come una piastrella che a fare una telefonata è inverosimile da guardare, manco in un cartone animato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi aprirò il mio post in merito all'ultimo iPhone perché mi fa troppo ridere e piangere allo stesso tempo, ma in generale secondo me questo iPhone 6 sarà un flop da ricordare negli annali. A gli unici a cui potrebbe attirare sarà solo a quei pochi che piacciono i telefoni grandi come una piastrella che a fare una telefonata è inverosimile da guardare, manco in un cartone animato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il 6 normale, non il plus, mi sembra tutto sommato ancora maneggiabile....mi sembra.....

 

Poi aprirò il mio post in merito all'ultimo iPhone perché mi fa troppo ridere e piangere allo stesso tempo, ma in generale secondo me questo iPhone 6 sarà un flop da ricordare negli annali. A gli unici a cui potrebbe attirare sarà solo a quei pochi che piacciono i telefoni grandi come una piastrella che a fare una telefonata è inverosimile da guardare, manco in un cartone animato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il 6 mi sembra un telefono ancora abbastanza maneggevole......mi sembra

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

... senza ombra di dubbio... il 6 da 4,7"... ho avuto per due mesi un S5 e vi posso assicurare che è un telefono che va usato per forza con entrambe le mani.... a meno che uno non sia un giocoliere... rischio caduta praticamente al 100%.

Dopo il 5S gold l'unica cosa che so è che non lo prenderò più gold... presumo nero... visto che non è quel nero delicatissimo del 5. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso vendite record per i nuovi iPhone, comunque.

Tanto interesse per l'ibrido iPhone/iPad. In molti lo prenderanno per avere un piccolo tablet che telefona anche. L'idea non è male soprattutto nell'ottica futura "faccio quasi tutto da applewatch con iQualcosa in borsa o sul tavolo, e quando ne ho bisogno lo prendo fuori e praticamente ho un tablet a disposizione."

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi passare a questo sistema operativo andrei sul plus perché, come già scrissi altrove, una volta che si sale di " non si scende più.

Voi lo criticate ma appena lo utilizzerete per una settimana vi chiedereste " perché apple c'è arrivata dopo criticando samsung invece di andarci prima?"

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

iPhone 6 se si ha anche il tablet, altrimenti il Plus per usare un solo device. Il taglio? Sicuramente 64Gb in quanto: i) con i 16Gb mi trovo bene, ma devo tenere d'occhio il rullino fotografico e ii) il prezzo del 64 è lo stesso del 32... Ovviamente mossa puramente commerciale per scalzare il 16Gb dal podio più alto delle vendite, aumentando così il fatturato e, soprattutto, il margine.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado sempre sui 32 gb perché alla fine 64 li trovo sempre roba per tenerci anche la musica.

Ovviamente parlo da androidiano che finora ha trovato bene con 16 gb più qualche altro su sd.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho iPhone 5S e iPad da 16Gb, così come era da 16 l'iPhone 4 e non ho avuto problemi... Almeno finora: scattando molte più foto rispetto agli anni passati, iniziano a starmi stretti.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6 normale, non il plus, mi sembra tutto sommato ancora maneggiabile....mi sembra.....

 

il 6 mi sembra un telefono ancora abbastanza maneggevole......mi sembra

Ho un 4s, quindi il concetto di dimensioni dell'iPhone originale e già dal 5 al 5s per me erano già strani da usare essendo un pelo più stretti e allungati ma me ne sono fatto una ragione e comunque avendoli provati sono ancora maneggevoli con una mano tranquillamente.

Se il 6 (6+ fuori discussione, piùttosto mi compero un iPad) sia ancora tutto sommato maneggiabile???....non ne ho idea, a prima vista no, vedo in giro la gente con il Samsung Galaxy ed è un concetto di dimensioni così grande che ci sta in una mano per miracolo con il rischio di scivolare e cadere, se poi ci metti su un guscio...

Sono molto curioso di provarlo personalmente quando siano disponibili in un Apple Store, ma al momento se dovesse succedere qualcosa al mio 4s e dovessi procurarmi un altro iPhone sicuramente correrei per un 5s non di più.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un 4s, quindi il concetto di dimensioni dell'iPhone originale e già dal 5 al 5s per me erano già strani da usare essendo un pelo più stretti e allungati ma me ne sono fatto una ragione e comunque avendoli provati sono ancora maneggevoli con una mano tranquillamente.

Se il 6 (6+ fuori discussione, piùttosto mi compero un iPad) sia ancora tutto sommato maneggiabile???....non ne ho idea, a prima vista no, vedo in giro la gente con il Samsung Galaxy ed è un concetto di dimensioni così grande che ci sta in una mano per miracolo con il rischio di scivolare e cadere, se poi ci metti su un guscio...

Sono molto curioso di provarlo personalmente quando siano disponibili in un Apple Store, ma al momento se dovesse succedere qualcosa al mio 4s e dovessi procurarmi un altro iPhone sicuramente correrei per un 5s non di più.

5 e 5s lo schermo è solo più lungo, non più stretto. Iphone 6 é grande come un S4, per me assolutamente fuori discussione.

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 6 é grande come un S4, per me assolutamente fuori discussione.

devo ancora prendere in mano iphone 6, quindi non posso sapere come "sta in mano", però dire che sia come il GS4 è molto grossolano...il GS4 ha un volume del 18% superiore all'iPhone 6, dubito quindi che l'ergonomicità dei due sia uguale

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di prendere il 6 da 64 gb, colore space grey. Spero di riuscire a comprarlo al day one ma dubito di riuscirci senza fare la famosissima nottata in fila, quindi aspetterò non appena torneranno disponibili.

Io sono possessore di un iphone 4s 16 gb. I 16 gb sono proprio pochi se si vogliono scaricare foto e app.

Per quanto riguarda la grandezza, credo che il 6 sia ancora abbastanza maneggevole almeno spero XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuta la scelta di lasciare i 16 gb e non quello da 32 . Sono obbligato a prendere quello da 64 , e non so che farmene di tutto questo spazio hdd . Un bel va fa .... Alla SIAE per aver contribuito al prezzo alto in Italia . Prenderò quello da 4.7 comunque

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi passare a questo sistema operativo andrei sul plus perché, come già scrissi altrove, una volta che si sale di " non si scende più.

Voi lo criticate ma appena lo utilizzerete per una settimana vi chiedereste " perché apple c'è arrivata dopo criticando samsung invece di andarci prima?"

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

 

Ti assicuro che non è vero.

Io sono partito dal galaxy nexus 4.65'' (grandezza identica al iphone 6 esclusa la "sottigliezza")

Ebbene dopo aver provato i 4'' dell'ipod touch 5g li trovo enormemente più comodi. Ci sta in qualsiasi tasca (senza "gonfiare"), si vedono i video uguali ma quando lo devi usare con una mano lo puoi tenere saldamente (con il galaxy nexus anche con le mie mani non proprio piccole ho sempre una presa instabile).

Semplicemente va a gusti, ma non è assolutamente vero che tutti vogliono telefoni più grandi.

 

Tra l'altro la verità è che chi vuole un top gamma ad oggi non ha scelta, e il motivo è che se si vuole produrre uno schermo super mega ultra retina HD HQ più è grande lo schermo più è semplice produrlo.

Quando costerà meno fare schermi mega ultra hd vedrai che gli smartphone "umani" da 4.3'' circa verranno fuori dai loro gusci... anche perchè la richiesta c'è in particolare in europa e america (in cina al contrario vogliono tutto in versione tablet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...