Vai al contenuto

un po' troppi 4 modelli di iphone sul mercato!


Messaggi raccomandati

e uno che fa attività fisica con la necessità di monitorarla, secondo te spende 300 euro x quello, tralasciando che poi nn è che monitori chissà che, senza altir accessori. è un po una forzatura dai....

PS dare la propria opinione nn è criticare, mi pare la solita manfrina dell "o sei con noi o contro di noi...."

Io non parlo di te , abbiamo già discusso in passato e so bene che sei molto obiettivo, io dico solo di aspettare a fare critiche istintive , almeno fino a quando non lo vedremo in azione.

Comunque piccola precisazione devo ancora trovare chi lascia il telefono a casa per andare in qualsiasi posto e per correre comunque monitora i passi oltre che il frequenzimetro , in bici si necessita di un gps ma se si va via in bici c è di solito un posto per lo smartphone.

Che abbia margini di miglioramento non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi che almeno apple ha pensato lo smartwatch diversamente , tra il fatto che lo controlli senza occupare lo schermo con le dita e la comodità di usare una ghiera per impostare timer e altre cose, il display con sensibilità al tocco e il sistema di notifiche con simulazione del tocco sul polso che varia da tipologia di notifica , il mirino per fare foto con iPhone e handoff con iPhone sono almeno cose che nessun altro produttore aveva pensato , faranno la differenza ? Chissà , io ancora non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

il famigerato effetto wow che in realtà non c è mai stato.

 

lo dici tu. sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando hanno presentato l'A7 e anche swift, metal e continuity (non parlo neanche di tanti anni fa).

sono cose che uno non si aspetta e che solo apple lancia a livello consumer.

in questo orologio non c'è niente che faccia lo stesso effetto (almeno a me personalmente)...

 

poi un prodotto può anche essere un successo ma ti assicuro che non tutti cambiano idea... ancora oggi io penso che ipad non serva a niente con un computer, però ho anche capito che ci sono persone a cui serve davvero navigare senza pensare ad altro (i computer sono costruiti per chi li vuole usare, gli ipad sono per tutti).

Per me apple può vendere così tanti watch da farlo diventare il nuovo prodotto di punta... questo non significa che mi piacerà in futuro.

Comunque questo watch più che iphone/ipad mi ricorda apple tv, pochi entusiasti, molti che confusi su cosa sia, tanti a cui non piace, molti dei quali non lo terranno minimamente in considerazione (neanche a andarlo a provare di persona).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dici tu. sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando hanno presentato l'A7 e anche swift, metal e continuity (non parlo neanche di tanti anni fa).

sono cose che uno non si aspetta e che solo apple lancia a livello consumer.

in questo orologio non c'è niente che faccia lo stesso effetto (almeno a me personalmente)...

poi un prodotto può anche essere un successo ma ti assicuro che non tutti cambiano idea... ancora oggi io penso che ipad non serva a niente con un computer, però ho anche capito che ci sono persone a cui serve davvero navigare senza pensare ad altro (i computer sono costruiti per chi li vuole usare, gli ipad sono per tutti).

Per me apple può vendere così tanti watch da farlo diventare il nuovo prodotto di punta... questo non significa che mi piacerà in futuro.

Comunque questo watch più che iphone/ipad mi ricorda apple tv, pochi entusiasti, molti che confusi su cosa sia, tanti a cui non piace, molti dei quali non lo terranno minimamente in considerazione (neanche a andarlo a provare di persona).

Scusa ma non mi sembra che Apple TV abbia minimamente creato tutto questo rumore mediatico e in ogni caso non è neppure Apple TV un flop, anzi con AirPlay ha avuto una seconda vita .

Poi non giudico i giudizi personali, parlo del isterismo post Keynote e del fatto che in passato ci fossero stati questi fantomatici wow , un conto sono i wow delle singole persone , un conto è sostenere che iPhone e company appena presentati sconvolsero il mondo, lo hanno fatto nello stesso modo di questo apple watch cioè una marea di critiche , poi può anche essere che nessuno lo prenderà , ma da quello che vedo attorno a me fuori dai blog piace tantissimo , come iPhone credo porterà nella famiglia apple persone diverse da quelle che oggi sono clienti apple, come del resto fece iPhone che porto utenti molto diversi dagli utilizzatori osx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

per prenderci ci prenderanno di sicuro, continuano a vendere alcol e sigarette nonostante ci portino alla morte, quindi il discorso vendita è relativo, il mondo è pieno di idioti plagiati che non aspettano altro che farsi vedere con qualcosa di costoso, già l'iwatch lo vedo diversamente, l'orologio è una delle poche cose che un uomo indossa x moda, ed allinearsi con la plebe (anche se costa più di 300 euro) non lo vedo molto bene, meglio un cronografo sector che una porcata simile, se ci sono abbastanza soldi meglio un rolex ma nn di certo un oggetto che nonostante le personalizzazioni può avere chiunque (nn parlo per me, ma in termini generali)

Veramente, i Rolex che citi sono proprio il simbolo di omologazione alla massa, orologi industriali venduti a prezzi assurdi e spacciati per haute horologerie... E lasciamo stare i Sector che sono imbarazzanti dall'inizio alla fine :P

Scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Scusa ma non mi sembra che Apple TV abbia minimamente creato tutto questo rumore mediatico e in ogni caso non è neppure Apple TV un flop, anzi con AirPlay ha avuto una seconda vita .

Poi non giudico i giudizi personali, parlo del isterismo post Keynote e del fatto che in passato ci fossero stati questi fantomatici wow , un conto sono i wow delle singole persone , un conto è sostenere che iPhone e company appena presentati sconvolsero il mondo, lo hanno fatto nello stesso modo di questo apple watch cioè una marea di critiche , poi può anche essere che nessuno lo prenderà , ma da quello che vedo attorno a me fuori dai blog piace tantissimo , come iPhone credo porterà nella famiglia apple persone diverse da quelle che oggi sono clienti apple, come del resto fece iPhone che porto utenti molto diversi dagli utilizzatori osx

appleTV non è un flop?E' il device piu inutile creato da apple!Hai presente che esistono le Smart TV??l'unica differenza è che non hanno il logo della mela!

AppleTV è stato il primo prodotto di Cook, il secondo è il watch...direi che le azzecca tutte! :) ovviamente è un parere personale, a differenza di altre verità assolute! :)

 

Come l'apple watch possa portare nuovi clienti mi è oscuro visto che il suo utilizzo è legato al possesso di un iphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

appleTV non è un flop?E' il device piu inutile creato da apple!Hai presente che esistono le Smart TV??l'unica differenza è che non hanno il logo della mela!

AppleTV è stato il primo prodotto di Cook, il secondo è il watch...direi che le azzecca tutte! :) ovviamente è un parere personale, a differenza di altre verità assolute! :)

Come l'apple watch possa portare nuovi clienti mi è oscuro visto che il suo utilizzo è legato al possesso di un iphone!

Quanta ignoranza ! Apple TV è del 2007 e da dopo steve non è neppure più stata aggiornata, dove sarebbe un prodotto di Cook?

Prima di tutto Apple TV in usa ha tantissimi canali , in Italia è comodissima per noleggiare film e sopratutto per il mirroring che lo gestisce da lui di due anni e altri prodotti simili fanno fatica a farlo anche oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Quanta ignoranza ! Apple TV è del 2007 e da dopo steve non è neppure più stata aggiornata, dove sarebbe un prodotto di Cook?

Prima di tutto Apple TV in usa ha tantissimi canali , in Italia è comodissima per noleggiare film e sopratutto per il mirroring che lo gestisce da lui di due anni e altri prodotti simili fanno fatica a farlo anche oggi!

 

Prima del 2007 Cook non esisteva?Forse dovresti smettere di prendere le informazioni da wikipedia!Cook è stato CEO di apple per la prima volta nel 2004 per poi alternarsi con Steve durante i periodi di malattia.

E' sempre stato Cook a spingere per la TV nonostante la resistenza di jobs, per lui era il futuro, sarebbe dovuto essere il centro di un sistema di domotica.Lo stesso Cook ha rilasciato aggiornamenti di appleTV che jobs aveva bocciato.

 

In usa hanno i canali, il resto del mondo?Ora vuoi dirmi che tu noleggi i film su apple store?Io non posso vivere senza mirroring :) ahahaha non arrampicarti sugli specchi, stai difendendo i prodotti peggiori di apple con informazioni errate!

Link al commento
Condividi su altri siti

e altri prodotti simili fanno fatica a farlo anche oggi!

 

differenze con gli smartwatch? Mi pare che anche loro facciano molta fatica.

Può anche darsi che apple watch faccia successo (mi pare che nessuno dica il contrario), quel che non capisco è perchè insisti che farà sicuramente successo e che è solo un prodotto "incompreso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del 2007 Cook non esisteva?Forse dovresti smettere di prendere le informazioni da wikipedia!Cook è stato CEO di apple per la prima volta nel 2004 per poi alternarsi con Steve durante i periodi di malattia.

E' sempre stato Cook a spingere per la TV nonostante la resistenza di jobs, per lui era il futuro, sarebbe dovuto essere il centro di un sistema di domotica.Lo stesso Cook ha rilasciato aggiornamenti di appleTV che jobs aveva bocciato.

In usa hanno i canali, il resto del mondo?Ora vuoi dirmi che tu noleggi i film su apple store?Io non posso vivere senza mirroring :) ahahaha non arrampicarti sugli specchi, stai difendendo i prodotti peggiori di apple con informazioni errate!

Sempre ad arrampicarti sugli specchi! Quindi secondo te quando c era Jobs se non voleva la Apple TV l'avrebbero fatta ? Poi cosa eri amico di Jobs che sapevi queste cose?

Quindi oggi scopriamo che iPhone , iPad , MacBook Air sono prodotti di Cook, dopo tutto non è CEO dal 2004?

Ps si noleggio film su iTunes , ci sono spesso film a 99 centesimi e lo trovo comodissimo, posso noleggiare senza uscire di casa e non devo ricordarmi di restituirlo.

Il mirroring è comodissimo, a casa ho un 60 pollici e posso mostrare le foto e i video nella TV , posso vedere in tv film in streaming dal Mac alla TV , poi se tu lo trovi inutile è un tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

differenze con gli smartwatch? Mi pare che anche loro facciano molta fatica.

Può anche darsi che apple watch faccia successo (mi pare che nessuno dica il contrario), quel che non capisco è perchè insisti che farà sicuramente successo e che è solo un prodotto "incompreso".

Guarda che ho specificato più volte che non lo posso sapere, critico tutte le vedove di jobs e quelli che lo bocciano a priori senza aspettare almeno di vederlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh... ragazzi, io dico che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora è ancora roba di Steve Jobs; credo avesse lasciato qualche progetto pendente, perché alla fine per progettare quei device da zero ci vuole un po' di tempo: i test, le varie soluzioni; è un processo iterativo che prende molto tempo se viene fatto con minuziosa precisione. Dentro l'azienda ci sono molte menti creative, quindi è impensabile credere che quando Steve era vivo queste idee ancora non esistessero, poi lui non era un ingegnere, quindi credo che si occupasse solo dell'idea in se, un po' come un architetto e un ingegnere edile che lavorano a braccetto, quindi sembra plausibile immaginare che si facesse tutte le bozze che gli pareva, ne faceva una cernita e iniziava a farci lavorare gli ingegneri, con test e contro test. Anche tutte le tecnologie che stanno inserendo sugli iPhone (vedi il riconoscimento dell'impronta o lo schermo retina o il linguaggio Swift) non sono cose che si iniziano a creare in un anno per ottenere immediatamente il prodotto finito. Loro ci vogliono far credere che ogni anno si inventano qualcuna di queste cose, ma in realtà è da molto più tempo che ci stanno lavorando sopra (i sistemi operativi ne sono l'esempio più chiaro).

 

Per quanto riguarda la produzione di Apple Flop, credo che a) sia normale che qualche ciambella non esca col buco, b) sia normale cercare di aumentare il numero degli utenti per questioni fiscali (valore nominale delle azioni e dell'azienda, che si traduce in guadagni, capitale da investire, quindi espansione invece che implosione), c) la quantità di Apple Flop è inferiore a quella a Apple non-Flop; quindi il tutto può essere visto come un fenomeno naturale in un'azienda.

Detto ciò, è anche normale che se una personalità come Steve Jobs aveva un "modo" di pensare che qualcun altro si sogna viene a mancare, manca la spinta brillante.

Una cosa che ad esempio non capirò mai è il motivo per cui non vogliono supportare in alcun modo il mondo tecnico-ingegneristico. Per loro ci sono solo film e fotografie. Ma chi costruisce le macchine fotografiche, i computer, i loro stabilimenti? Un intero settore potrebbe spostarsi sul fronte Apple, quello della progettazione (vedi programmi come SolidWorks).

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sempre ad arrampicarti sugli specchi! Quindi secondo te quando c era Jobs se non voleva la Apple TV l'avrebbero fatta ? Poi cosa eri amico di Jobs che sapevi queste cose?

Quindi oggi scopriamo che iPhone , iPad , MacBook Air sono prodotti di Cook, dopo tutto non è CEO dal 2004?

Ps si noleggio film su iTunes , ci sono spesso film a 99 centesimi e lo trovo comodissimo, posso noleggiare senza uscire di casa e non devo ricordarmi di restituirlo.

Il mirroring è comodissimo, a casa ho un 60 pollici e posso mostrare le foto e i video nella TV , posso vedere in tv film in streaming dal Mac alla TV , poi se tu lo trovi inutile è un tuo problema.

Per sapere le cose basta informarsi, inizia con la biografia scritta da isascsons scoprirai cose che ti sorprenderanno.

Perle ai porci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere le cose basta informarsi, inizia con la biografia scritta da isascsons scoprirai cose che ti sorprenderanno.

Perle ai porci. :)

Ho letto la biografia e non ricordo assolutamente questa vicenda che Cook abbia forzato jobs a lanciare la Apple TV, ho provato ora fare la ricerca su iBooks scrivendo "Apple TV " "Appletv" e non ha trovato nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

appleTV non è un flop?

No, a me non sembra proprio un flop...

Poi parli di Smart TV. E se uno possiede un televisore che non è "Smart"? Quando era uscita la Apple TV non erano così diffusi gli Smart TV (sempre che esistevano già)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Inizia dalla comprensione del testo.Tu non leggi e giri le cose che uno scrive.

 

Chi ha detto che ha forzato jobs??

 

No, a me non sembra proprio un flop...

Poi parli di Smart TV. E se uno possiede un televisore che non è "Smart"? Quando era uscita la Apple TV non erano così diffusi gli Smart TV (sempre che esistevano già)

 

Perchè non sarebbe un flop?argomentate, siamo qui per discutere e scambiarci idee. :)

 

Se parliamo del 2007 ti do ragione, le smart tv costavano quanto una casa.io l'ho comprata la prima apple tv, dopo 1 anno non avevo ancora trovato un'uso allo strumento, ho dovuto aspettare il jailbreak per iniziare ad usarla.Mi spieghi oggi che senso ha un dispositivo del genere?Se offri servizi nuovi ha senso, ma cosa offre che non puoi trovare sotto altre forme e meno costose?

AppleTV vende solo in usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia dalla comprensione del testo.Tu non leggi e giri le cose che uno scrive.

Chi ha detto che ha forzato jobs??

Perchè non sarebbe un flop?argomentate, siamo qui per discutere e scambiarci idee. :)

Se parliamo del 2007 ti do ragione, le smart tv costavano quanto una casa.io l'ho comprata la prima apple tv, dopo 1 anno non avevo ancora trovato un'uso allo strumento, ho dovuto aspettare il jailbreak per iniziare ad usarla.Mi spieghi oggi che senso ha un dispositivo del genere?Se offri servizi nuovi ha senso, ma cosa offre che non puoi trovare sotto altre forme e meno costose?

AppleTV vende solo in usa

Il mirroring? Il proprio streaming foto? La propria musica su iTunes Match ? Un catalogo di film come iTunes ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Apple TV é stato un flop, Maradona era una pippa e Jordan non sapeva giocare a basket

"In reaffirming that Apple TV is no longer a hobby, Tim Cook says Apple generated over $1 billion in sales off media content ordered directly through the box last year. Apple Chief Executive Tim Cook laid out some impressive numbers in making the case for why Apple TV is no longer a "hobby." In total, Apple has sold 20 million units of the media-streaming box."

Per quanto riguarda i 4 modelli di iPhone: la differenziazione era inevitabile come é avvenuta su iPod, su mac (pro, retina, air, iMac) e avverrà su iPad (pro da 12")

A me sembra tutto logico, lineare e commercialmente sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non sarebbe un flop?argomentate, siamo qui per discutere e scambiarci idee. :)

 

Se parliamo del 2007 ti do ragione, le smart tv costavano quanto una casa.io l'ho comprata la prima apple tv, dopo 1 anno non avevo ancora trovato un'uso allo strumento, ho dovuto aspettare il jailbreak per iniziare ad usarla.Mi spieghi oggi che senso ha un dispositivo del genere?Se offri servizi nuovi ha senso, ma cosa offre che non puoi trovare sotto altre forme e meno costose?

AppleTV vende solo in usa

Altre forme meno costose... dipende.

Se uno non ha intenzione di cambiare TV, 100€ per l'Apple TV sono meno di 800€ per un nuovo TV Smart.

Parto dal presupposto che non ho l'Apple TV e non mi interessa come prodotto (così come le caratteristiche di un TV smart), ma ho comunque 2 TV smart. La più vecchia delle 2 però necessita di un antenna WiFi che tempo fa costava minimo 50€, quindi in questo caso è più conveniente la Apple TV (almeno hai iTunes).

Inoltre a scuola (in un'aula con solo iPad) l'Apple TV è comodissima per poter proiettare gli iPad ai 3 proiettori che ci sono (e non penso esistano proiettori smart...).

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

4 modelli non sono troppi, alla fine si tratta sempre di 3 generazioni differenti di telefoni, con la differenza che questa generazione presenta due tagli di schermo, io personalmente ho cambiato il mio iphone 5 con un 5s pochi giorni fa, complice un ottimo prezzo di vendita e un altrettanto ottimo prezzo di acquisto e sopratutto conscio che era l'ultimo iphone da 4 pollici, anche io detesto le padelle, le trovo scomode, ho avuto in passato un galaxy s2 e spesso mi scivolava dalla mano, preferisco 100 volte un telefono compatto che mi permetta di fare tutto ciò che mi serve. Aggiungiamo poi che l'estetica del 5s è anni luce avanti al 6, una cosa che adoro è la simmetria delle forme tra i due lati del telefono, mi da l'idea di un prodotto pulito e ordinato, cosa che il 6 non presenta più.. Però oramai la gente vuole telefoni enormi, sarà un bel problema quando il 5s sarà obsoleto... Dubito che produrranno più un iphone da 4... Spero sempre in un inversione di tendenza..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacopino concordo con te sul fatto dei cellulari ottimali con schermo di 4"...

dopo che il mio 4s s'è suicidato gettandosi dal primo piano (ovvio che qualcuno l'ha aiutato!) sarei passato subito ad un 5c, perchè lo trovo molto giovanile e inoltre adoro il policarbonato, solo che ovviamente so che non può competere con un hardware come quello del 5s, quindi dilemma!

ho atteso questo keynote sperando che mantenessero la linea gionave del 5c, migliorandone l'hardware.

invece mi sembra che con questa eliminazione dei 16Gb e 32Gb, ci sia quasi la voglia di farlo scomparire, perchè ovviamente 8Gb su un iphone non servono proprio a nulla!

questa scelta mi dà tanto l'impressione di volerlo lasciare morire...

a meno che non vogliano spingere attualmente al massimo possibile le vendite del 5s per poi in un prossimo (magari imminente) aggiornamento mantenere solo un 5c come "linea giovane" mettendoci un A7 e M7 con tutto il relativo hardware del 5s...

sinceramente è la mia speranza a breve!

per come stanno ora le cose, non riesco a capire la scelta di far morire per inerzia il 5c lasciandoo con il solo taglio da 8Gb. nessuno se lo compra così a quel prezzo poi! tanto valeva toglierlo dal mercato direttamente!

 

SONO SOLO MIE IMPRESSIONI!!!

 

voi che ne dite?

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

ho atteso questo keynote sperando che mantenessero la linea gionave del 5c, migliorandone l'hardware.

invece mi sembra che con questa eliminazione dei 16Gb e 32Gb, ci sia quasi la voglia di farlo scomparire, perchè ovviamente 8Gb su un iphone non servono proprio a nulla!

questa scelta mi dà tanto l'impressione di volerlo lasciare morire...

per come stanno ora le cose, non riesco a capire la scelta di far morire per inerzia il 5c lasciandoo con il solo taglio da 8Gb. nessuno se lo compra così a quel prezzo poi! tanto valeva toglierlo dal mercato direttamente!

In parte la penso come te… Anch'io sono dell'opinione che Apple voglia lasciar morire il 5c e, secondo me, farebbe benissimo!

Viste le sue vendite non si può dire che il 5c sia stato un flop (anzi!), ma (io) non ho mai capito il motivo della sua esistenza! Doveva essere l'iPhone "economico": 100€ di differenza rispetto al fratello più grande (=5s) non lo rendono economico ed infatti quando comprai il 5s (con tutto il suo hardware) non mi venne neanche per un secondo l'idea di risparmiare 100€ e prendere il 5c.

Il 5c dovrebbe essere più "giovanile" del 5s? Perché? Perché dietro è fatto di "plastica" colorata?!? Non scherziamo. Un iPhone si distingue dagli altri cellulari (oltre che per iOS) per la cura dei materiali interni ed esterni: l'iPhone 4/4s è (era…) un gioiello di tecnologia ed estetica migliore del 5c (secondo me) ed infatti se iOS 7 non fosse stato così deleterio per il mio iPhone 4 oggi userei ancora questo.

Per concludere (forse mi sono dilungato un pò troppo [emoji39]): se oggi ancora esiste il 5c è solo perché Apple deve vendere quello che le è "rimasto in magazzino".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impressione è quella, ovvero ke apple voglia finire le scorte in magazzino, ma non so come possa esaurirle, visto che dubito continuino le sue vendite dato il solo taglio da 8Gb.

per quanto riguarda la mia scelta puramente estetica verso il 5c, sì, è del tutto personale, ovvero "io personalmente" trovo molto più giovanile il 5c in policarbonato colorato piuttosto del 5s in vetro e metallo, ma ripeto: puro gusto personale!

nella scelta tra 5c e 5s non ho mai pensato al 5c per una questione d prezzo, ma solo e semplicemente per l'estetica.

tant'è vero che non l'ho acquistato perchè ho sempre trovato che quella differenza di prezzo non ne valese la pena per una differenza hardware cosi abbondante!

ripeto ancora speravo (io a differenza di te GianlucaR) che mantenessero il 5c ma migliorato nell'hardware e  togliessero dal mercato invece il 5s, lasciando al 6 l'estetica un po' più austera (sempre a mio parere!)...

ora come ora sembrerebbe invece che vogliano escludere dalle vendite il 5c, ma potrebbe anche essere che puntino sull'esaurire i 5s per poi mettere il suo hardware del 5c (perchè così com'è con 8Gb il 5c nn se lo compra più nessuno!)

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple TV é stato un flop, Maradona era una pippa e Jordan non sapeva giocare a basket

"In reaffirming that Apple TV is no longer a hobby, Tim Cook says Apple generated over $1 billion in sales off media content ordered directly through the box last year. Apple Chief Executive Tim Cook laid out some impressive numbers in making the case for why Apple TV is no longer a "hobby." In total, Apple has sold 20 million units of the media-streaming box."

Per quanto riguarda i 4 modelli di iPhone: la differenziazione era inevitabile come é avvenuta su iPod, su mac (pro, retina, air, iMac) e avverrà su iPad (pro da 12")

A me sembra tutto logico, lineare e commercialmente sensato

 

quoto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno se lo compra così a quel prezzo poi! tanto valeva toglierlo dal mercato direttamente!

 

SONO SOLO MIE IMPRESSIONI!!!

 

voi che ne dite?

Non tutti sanno cosa sono 8GB o cosa ci sta in 8GB... da fare come regalo vanno comunque bene (soprattutto se non sai cosa sono...)

Inoltre potrebbe servire per spingere un po' le vendite dei fratelli maggiori (come l'anno scorso)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, ora son tanti quattro modelli di telefoni.

Qualche coreano si starà spanciando dalle risa (non troppo, però).

ma che c'entra???

 

ci sono aziende che han sempre puntato sulla quantità, buttando sul mercato di tutto e di più,

e altre che invece si son sempre focalizzate su un prodotto alla volta promuovendolo a unico top di gamma (cosa che negli ultimi anni sembra non far parte più del modo di agire di Apple)

 

che c'entra il coreano che ride perchè per esempio LG o Samsung mantengono sul mercato una decina e più cellulari all'anno e la apple 1 o 2? (o 4)

 

mah!!!

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi alla fine i top gamma della samsung sono 2 il note e il galaxy sX.

i top gamma della apple sono 4 (perchè al prezzo al quale sono venduti sono considerabili tutti top (anche se il 5C non è per niente top).

htc ha un solo top gamma (il one), la sony ha un solo top gamma (zX), la lg non ricordo ma mi pare che anche lg ne abbia solo 1.

Insomma, che gli altri ne producano 250 modelli non lo metto in dubbio ma tutti mantengono pochi top gamma... perchè se crei confusione tra i tuoi stessi top gamma rischi che il cliente rimandi l'acquisto all'anno dopo (e con apple viste le incognite sull'aggiornamento dei modelli da 4'' (5S e 5C) credo che in questo momento siano in tanti ad avere dubbi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi alla fine i top gamma della samsung sono 2 il note e il galaxy sX.

i top gamma della apple sono 4 (perchè al prezzo al quale sono venduti sono considerabili tutti top (anche se il 5C non è per niente top).

htc ha un solo top gamma (il one), la sony ha un solo top gamma (zX), la lg non ricordo ma mi pare che anche lg ne abbia solo 1.

Insomma, che gli altri ne producano 250 modelli non lo metto in dubbio ma tutti mantengono pochi top gamma... perchè se crei confusione tra i tuoi stessi top gamma rischi che il cliente rimandi l'acquisto all'anno dopo (e con apple viste le incognite sull'aggiornamento dei modelli da 4'' (5S e 5C) credo che in questo momento siano in tanti ad avere dubbi).

non è il prezzo a determinare un top di gamma

mi sembra evidente che quest'anno ci siano iPhone 6 e 6Plus, al gradino sotto il 5s e al piano più basso il 5c da 8Gb, ad uno che non ne capisce niente puoi anche spacciare un Galaxy Ace come top di gamma, ma chi si interessa un minimo non avrà dubbi su quale sia la "classifica" attuale dei dispositivi venduti da Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio sul fatto che il 5S rimanga top gamma rimane. essendo la linea attuale 4'', 4.7'', 5.5'' con comunque qualche differenza tra il 4.7 e il 5.5 si può davvero dire che il 5S sia middle range? Anche perchè i modelli con processori a 64-bit android ancora devono uscire (non c'è quindi una arretratezza hardware vera e propria)...

 

In ogni caso la percezione (magari ingiustificata) è che ci siano 4 iphone (e visto che l'iphone è considerato top gamma, pare che quest'anno ci siano 4 top gamma made in apple).

 

Parlo di percezione, non di realtà effettiva. magari sbaglio ma la mia impressione personale è confusione.

 

il galaxy ace può anche essere confuso con un top gamma ma solo da chi non ne sa niente... qua parliamo di smartphone che anche un amatore di tecnologia (lasciamo perdere gli "esperti") possono "confondere" con top gamma (e non sto parlando di confusione a livello non si cos'ho in mano, sto parlando della domanda "è un piccolo upgrade l'iphone 6 o è un upgrade grande che vale la spesa?")

 

La metterò in termini chiari, per me la maggior differenza tra iphone 5s e 6 è la fotocamera (in particolare i video a 60 fps) che interesseranno ai video amatori e lo schermo più grande (questione di gusti). Le differenze tra A7 e A8 (considerando anche che A7 non è sfruttato neanche al 50%) sono davvero minime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...