Vai al contenuto

un po' troppi 4 modelli di iphone sul mercato!


Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

Io sono convinto che la mente pensante del design fosse Jobs mentre Jonathan Ive sia sempre stato un esecutore. Tutto quello che sta emergendo alla distanza in ambito design estetico dal 2011, compresa l'assunzione di un "secondo guru", mi conferma in questa convinzione e le pecche strutturali dell'iPhone 6 (oltre all'WATCH) testimoniano che è appunto più l'estetica ad essere al centro degli sforzi persino a scapito della sostanza.

 

Jobs voleva un unico prodotto e scarsissime varianti, ora sembra che invece siano le variazioni sul tema a tener banco ed a focalizzare l'attenzione.

 

Come ho già scritto se avessero aggiunto i 4,7" a me sarebbe andato benissimo e credo alla maggior parte dei clienti Apple, invece già coll'iPad Mini ed ora col pabet gli schermi dei device mobili (in senso lato) sono cresciti a ben 5 taglie e sembra crescerà anche un iPad Pro da 12". Tutto questo a me ricorda tanto la proliferazione di modelli di Mac della metà anni '90 che fu tanto dannosa. Non siamo certo a quei livelli, ma potrebbe essere l'inizio di un deragliamento e già l'esperimento 5c sembra non essere stato soddisfacente quanto sperato nonostante non sia stato certo un flop commerciale.

 

Insomma, invece dell'Apple a colpo sicuro ora sembra ci sia un'Apple che procede a tentativi ... ed è questo che è allarmante.

quoto al 100%, sono i concetti che cerchiamo di esprimere da tempo.l'appunto mosso è che queste scelte sono commerciali (quelle di avere diverse dimensioni)!

 

Se ricordo bene nella biografia di Jobs di Isaccson si racconta il suo rapporto con Ive che funzionava piu o meno cosi.Jobs portava i prodotti o pezzi hardware e chiedeva ad Ive di fare una bella "scatola".Jobs teneva d'occhio l'aspetto tecnico e Ive quello estetico.Questa volta mi sa che l'aspetto tecnico se lo sono dimenticando dando troppa mano libera ad Ive.Jobs sarà anche stato un despota ma era il supervisore perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima Risposta

... Jobs sarà anche stato un despota ma era il supervisore perfetto!

 

Ll'ho sempre considerato "l'utente perfetto" (link)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Non cadere in queste provocazioni, lo fa apposta.Se gli avessi detto che lo porti nel borsello ti avrebbero dato del metrosessuale pobabilmente!

Non ti curar di loro ma guarda e passa avanti.

Se per te borselli e custodie da cintura sono begli oggetti... boh contenti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Se per te borselli e custodie da cintura sono begli oggetti... boh contenti voi...

Ho detto quello??Qui in molti avete bisogno di ripassare le basi di italiano!

Io sono il primo ad odiare borse, borselli, fibie ecc...infatti giro con i miei iphone in tasca e sino ad oggi non mi sono mai preoccupato di come mi sedevo!

Si era sollevato il problema di come portare in giro il telefono, lui ha dato delle soluzione e voi a criticare!Volete avere una discussione costruttiva o vi accontentate di dire no a tutti sino a quando le cose non sono come volete voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

D'altra parte se si è sdoganato il borsello che mio padre usava nei primi '80, per giustificare l'uso di padelloni, perché non sdoganare la fondina porta Tacs dei primi '90, in fondo quelli erano più piccoli di questi, antenna inclusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic in più o in meno...

La custodia da cintura non riesco a farmela piacere; mentre per quanto riguarda i borselli, ecco la mia risposta:

09ec04c74d71e57eaf193e7d5f451752.jpg

Sono tutti diversi... E altri ormai sono stati cestinati

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io li odio, ma che mi piacciano o meno sono una soluzione, come anche gli affari per le cinture, io continuo a tenermelo in tasca.... anche se di sto passo nel 2018 i cellulari saranno da 15 pollici e finalmente si ritornerà alla tracolla dei motorola anni 90.

PS

metteranno le avvertenze sul manualino dell'iphone sul dove tenerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

D'altra parte se si è sdoganato il borsello che mio padre usava nei primi '80, per giustificare l'uso di padelloni, perché non sdoganare la fondina porta Tacs dei primi '90, in fondo quelli erano più piccoli di questi, antenna inclusa.

nn era una fondina, io ricordo quello di mio padre (motorola), aveva la tracolla che si staccava x quando dovevi montarlo in macchina, si staccava la cornetta che si rimontava vicino al cambio, mentre il cassettone andava attaccato alla batteria della macchina dal bagagliaio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6+ ha una misura consistente, è lungo, un fuori misura sotto certi aspetti, tenerlo in tasca in effetti può essere deleterio, il 6 penso si possa mettere ovunque senza necessità di custodie. Poi c'è gente che è quasi obbligata al borsello in quanto si deve portare dietro tanta roba.

Oppure una bella parrucca, tacchi alti, calze a rete e una borsona, e il problema è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il borsello.

Ci vuole coraggio.

Io quando vado a lavoro giro con una borsa che il mio meccanico definisce equivoca, ma che ne sa lui di borse, e mi basta per sentirmi uoma.

Ma MAI girerei con qualcosa in più che un telefono in tasca e un portafogli nel tempo libero.

Borselli e tablet per onanisti tecnologici li lascio ad altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il tablet comunque non ci sta in nessuno dei miei borselli... Semplicemente li trovo infinitamente comodi per portarmi appresso: chiavi, celllulare, portafogli, portamonete e altri oggetti vari. Ci sono casi in cui può risultare scomodo (concerti, giri in città che non conosco, alcune cene) e in quelle situazioni, mi porto solo i documenti, il bancomat, il cellulare e il portamonete; i primi due nella tasca interna della giacca, l'iPhone in una delle laterali e il portamonete nella tasca posteriore dei pantaloni.

Per lavoro, uso una 24ore e lì ci sta tutto :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tablet lo porto fuori solo in vacanza, di solito vado in montagna per cui lo metto nello zaino e lo uso per i filmati, peraltro mio figlio mi ha detto che gli stanno sulle palle quelli che fotografano con il tablet, in effetti questo è il primo anno che, pur avendo la reflex dietro, non ho fatto foto, devo dire che mi sono mancati i soggetti (o non li ho visti)

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...