Vai al contenuto

Consiglio per acquisto MacBook Pro da venditore e-Bay


Cely McFarland

Messaggi raccomandati

Mi permetto di dissentire.

;)

 

E' lecito dissentire ma mi faccia capire il suo punto di vista. Vorrebbe dire che è meglio spendere 700 euro di più ma avere un prodotto acquistato sul sito Apple o altro rivenditore Apple? Sono contento per lei che ritiene giusto e doveroso dare alla Apple questi 700 euro anziché tenerseli in tasca, evidentemente guadagna bene e 700 euro sono poca cosa.. Oltretutto nessuno ha detto che non sia legale la vendita eseguita da Electronic King...ho detto solo che è irrilevante visto che i miei criteri morali (non è stato rubato a nessuno) e qualitativi (è un macbook pro tale e quale a quello che uscirebbe da un apple store) sono soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto diffidente, quindi credo che marcolinobozzo sia il titolare di Electronic King (o un suo delegato) che scandaglia la rete in cerca di opinioni sul suo sito  :fischio:

Chi mai si iscrive a un forum postando il primo messaggio su una discussione vecchia di un anno per dare un giudizio su un negozio?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono molto diffidente, quindi credo che marcolinobozzo sia il titolare di Electronic King (o un suo delegato) che scandaglia la rete in cerca di opinioni sul suo sito  :fischio:

Chi mai si iscrive a un forum postando il primo messaggio su una discussione vecchia di un anno per dare un giudizio su un negozio?

 

Ha ragione. Il ragionamento non fa una piega. La penserei allo stesso modo visto che sono diffidente per definizione. Allora le spiego cosa mi ha portato qui e a lasciare un commento su questa faccenda e quindi su Electronic King. Ho un amico che deve comprare un macbook e, sapendo che ho molti prodotti Apple, ha chiesto a me se c'era un modo per risparmiare. Come prima cosa ho provato a vendergli il mio vecchio macbook pro mid 2010 acquistato a Roma Est con 2 hard disk all'interno, 8 GB ram....ma non era interessato, voleva usb 3.0, retina ecc...quindi gli ho parlato del recente acquisto di un macbook pro retina 15'', 512 GB SSD, 16 GB RAM a un prezzo molto inferiore rispetto a quello dell'apple store e della modalità di acquisto, ovvero che ho preferito incontrare di persona il venditore perché non mi fidavo affatto a dare tutti questi soldi senza toccare con mano il prodotto e verificarne il buon funzionamento. Siccome dopo l'acquisto ho ricevuto i riferimenti del negozio e ho lasciato il feedback su ebay come richiestomi dal venditore, gliene ho parlato e lui si è messo a cercare su internet riguardo Electronic King e ha trovato questo forum in cui si metteva in dubbio la legalità di queste vendite, quindi mi ha contattato e mi ha mandato il link di questa discussione. Siccome mi sono sentito chiamato in causa mi sono iscritto e ho voluto dire la mia esperienza, tutto qui. Nella vita faccio tutt'altro che vendere computer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non fa una piega.

Comunque mi tengo i miei dubbi. Non prenderla a male (e non darmi del lei, per carità. Siamo su un forum, mica in udienza dal papa  :ghghgh: ), ma mi suona ancora strano.

Sinceramente se leggo su internet (o se qualcuno mi parla di) commenti negativi su un negozio dal quale ho acquistato senza problemi non mi preoccupo certo di iscrivermi di qua e di là per dare la mia opinione. Altrimenti potrei farne un lavoro.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non fa una piega.

Comunque mi tengo i miei dubbi. Non prenderla a male (e non darmi del lei, per carità. Siamo su un forum, mica in udienza dal papa  :ghghgh: ), ma mi suona ancora strano.

Sinceramente se leggo su internet (o se qualcuno mi parla di) commenti negativi su un negozio dal quale ho acquistato senza problemi non mi preoccupo certo di iscrivermi di qua e di là per dare la mia opinione. Altrimenti potrei farne un lavoro.

 

Pensavo che i forum fossero fatti per esprimere opinioni. Ad ogni modo credo che, a parte altri forum dedicati all'audio, sia l'unico forum informatico al quale mi sia mai iscritto (quindi non capisco quando scrivi "iscrivermi di qua e di là") e l'ho fatto semplicemente perché non avevo niente da fare, altrimenti come dici giustamente, non mi sarebbe fregato niente di iscrivermi per dire la mia....tuttavia mi metto nei panni di chi deve acquistare perché ho avuto le stesse paure. Alla fine a me non me ne torna niente, il mio bel macbook retina ce l'ho....auguri a voi e buoni acquisti "legali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: non prendertela a male.

Semplicemente, come in tutti i forum, ogni altro giorno qualcuno si iscrive solo per pubblicizzare più o meno subdolamente qualche prodotto o servizio e spesso lo fa pescando vecchie discussioni in cui inserirsi, piuttosto che aprirne una apposita.

Diciamo che hai fatto un esordio un po' infelice, visto che non sei passato dalla sezione dedicata alle presentazioni e come primo passo hai fatto del necroposting, per giunta in riferimento a un negozio che fino a ieri godeva di dubbia reputazione. Una gigantesca zappa sui piedi per un nuovo utente :ghghgh:  

Comunque, ripeto di nuovo: non prendertela a male.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lecito dissentire ma mi faccia capire il suo punto di vista. Vorrebbe dire che è meglio spendere 700 euro di più ma avere un prodotto acquistato sul sito Apple o altro rivenditore Apple? Sono contento per lei che ritiene giusto e doveroso dare alla Apple questi 700 euro anziché tenerseli in tasca, evidentemente guadagna bene e 700 euro sono poca cosa.. Oltretutto nessuno ha detto che non sia legale la vendita eseguita da Electronic King...ho detto solo che è irrilevante visto che i miei criteri morali (non è stato rubato a nessuno) e qualitativi (è un macbook pro tale e quale a quello che uscirebbe da un apple store) sono soddisfatti.

non è meglio...è semplicemente LEGALE.

 

se è lo stesso venditore l'autore del post parlava chiaramente di Mac provenienti dagli USA non dichiarati! e quindi a costo inferiore...

 

che poi non sia rubato che prove ne ha? che la garanzia sia valida che prove ha?

 

 

2 anni fa un conoscente acquistò un Mac da un "rivenditore" in stile MR.KING...andò in assistenza in un Apple Store dopo 6 mesi per un problema e gli fecero gentilmente notare che il mac era segnalato come rubato. Non avrebbero sporto denuncia, ma per loro quel mac non era assistibile...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non è meglio...è semplicemente LEGALE.

 

se è lo stesso venditore l'autore del post parlava chiaramente di Mac provenienti dagli USA non dichiarati! e quindi a costo inferiore...

 

che poi non sia rubato che prove ne ha? che la garanzia sia valida che prove ha?

 

 

2 anni fa un conoscente acquistò un Mac da un "rivenditore" in stile MR.KING...andò in assistenza in un Apple Store dopo 6 mesi per un problema e gli fecero gentilmente notare che il mac era segnalato come rubato. Non avrebbero sporto denuncia, ma per loro quel mac non era assistibile...

 

Anche a me è stato detto che provengono dagli USA. Effettivamente l'origine non la so e potrebbe essere che sia come dici te, cioè che non siano dichiarati e che quindi Apple non li copre da assistenza. Questo mi preoccupa non poco! E un pò mi fa pensare che ormai, avendolo comprato, posso solo sperare di non avere mai problemi!! Che dire, sono pronto a rimangiarmi tutto quanto scritto. Se avessi avuto i soldi l'avrei comprato in un Apple store come ho fatto nel 2010. La cosa che mi ci ha fatto rimanere più male è stato che, nonostante avessi speso 2500 euro, trascorsi 4 anni dall'acquisto, quindi terminate tutte le garanzie, apple care compresa, si è verificato un problema hardware dovuto alla scheda grafica. Apple ha risposto che, indipendentemente dalla garanzia, il programma di rientro per quella serie era terminato (quindi sapevano del problema e mi avrebbero dovuto avvertire tramite apple id) e quindi, sebbene il centro apple abbia riscontrato che il mio macbook è affetto dal problema, me lo dovevo tenere così com'è, ovvero con l'angoscia che si possa spegnere mentre sto utilizzando qualcosa che grava sulla gpu nvidia. Inutile è stato contattare ripetutamente la apple e spiegare che il problema si è presentato con i nuovi os e che prima non era riscontrabile. Anche per la delusione data da questo volta faccia di Apple di fronte a questo problema, nonostante i tanti soldi spesi, e anche per via delle ristrettezze economiche del periodo, ho pensato che non sarebbe valsa la pena acquistare un nuovo mac con apple care come feci nel 2010. Tuttavia avrei voluto avere un nuovo macbook coperto da garanzia Apple per eventuali problemi entro il periodo di copertura! Non mi resta che incrociare le dita a questo punto! grazie Rangam

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lecito dissentire ma mi faccia capire il suo punto di vista. 

 

Dissento, in generale, sul fatto che venga elogiata la scelta dell'illegalità.

 

Un grande scrittore italiano ci ricorda infatti che "E' più facile essere eroi, che galantuomini. Eroi basta esserlo una volta, galantuomini invece bisogna esserlo sempre."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 10/9/2014 at 17:14, Cely McFarland dice:

Buongiorno a tutti!

E' il mio primo messaggio in questa community, spero di trovarmi bene!

Apro questa discussione in quanto ho trovato un venditore su e-bay che fa dei prezzi davvero convenienti, tra cui l'articolo che interessa a me: Apple Macbook Pro 15" RETINA - i7 2.5GHz 2.5 GHz - 16GB RAM Mod MGXC2.

L'asta in questione è questa: (spero di poterla postare da regolamento, nel caso mi scuso...)

http://www.ebay.it/itm/Apple-Macbook-Pro-15-RETINA-i7-2-5GHz-2-5-GHz-16GB-RAM-Mod-MGXC2-/171402310928?pt=Mac&hash=item27e85fb510&_uhb=1

Il venditore si chiama Electronic King Inc ed è un rivenditore italiano che si appoggia a un omonimo con sede all'estero (non ho capito se in America o in Regno Unito).

Come riportato anche nell'asta, può permettere di fare dei prezzi vantaggiosi in quanto il computer proviene dall'estero (dall'America per la precisione) dove come tutti ben sapete per via del cambio e dell'IVA i prezzi sono più bassi.

Ho provveduto già a sentire telefonicamente il venditore, il quale mi ha assicurato che il prodotto sarà completo di "scontrino in sterline inglesi" (in quanto il negozio da cui lui si rifornisce si trova a Londra), ma non c'è fattura.

Mi ha assicurato che il computer gode di garanzia europea, voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? Come funzionano queste cose? E' sufficiente lo scontrino di cui mi parla per far valere la garanzia in Italia? Mi ha detto inoltre che la garanzia in questione sarebbe da attivare online.

Inoltre qualcuno di voi conosce questo venditore? Dai profili feedback li ha TUTTI positivi (circa 300), mentre il gemello americano ne ha circa il 99% su diverse migliaia di feedback.

Ho provato a cercare qualche informazione su di loro online e ho trovato pochissimo, anche se ne parlavano in maniera positiva.

Ah, piccolo dettaglio che mi rassicura parecchio, accettano solo pagamenti via PayPal (il che rende la compravendita più sicura indubbiamente...).

Scusate il tema, ma non sapevo davvero a chi chiedere aiuto... dal momento che si parla di diverse migliaia di euro vorrei essere certo di quello a cui vado incontro.

Sono già informato sulle diversità della tastiera e dell'adattatore, quindi non sono quelli a preoccuparmi, il mio unico problema è la garanzia e soprattutto assicurarmi che tutto questo sia LEGALE...

 

#48

AVOID !!! He is professional thief!
Anybody whit similar experience please contact me for police report support! 
Thank you.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...