Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iOS 8 sarà disponibile dal 17 settembre

Recommended Posts

Sto scaricando o meglio, cosa mai successa in passato, dalla schermata di aggiornamento software non è partito il solito download bensì c'è soltanto una voce che recita "richiesto aggiornamento".

Dimenticavo, sto eseguendo l'aggiornamento via ota con un 5s.

Modificato da Claude389
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se ci fossero dei problemi è possibile tornare a IOS 7?

Non penso sia possibile... (ma non ne sono sicurissimo)

Comunque per chi ha un 4S è meglio se aspetta qualche versione minore: http://apple.hdblog.it/2014/09/17/iPhone-4S-i-test-di-Ars-Technica-su-iOS-8-GM-mostrano-un-calo-prestazionale/

Probabilmente hanno pensato solo ad ottimizzare il 6 e il 6+, e il 4S l'hanno considerato poco (così invogliano a cambiarlo), ma penso che con qualche aggiornamento ottimizzeranno pure il 4S.

Modificato da rudyvic

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che mezz'ora di utilizzo è insufficiente a valutare un qualsiasi aggiornamento, l'iphone mi sembra più lento rispetto all'ultima versione di iOS7 :/

Su iPhone 5C?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime impressioni?

Ho fatto un giro sul telefono (ho un 5s) e per adesso l'impressione è che più o meno la fluidità è la medesima di IOS7, solo le animazioni mi sembrano leggermente più lente ma mi da più l'impressione che sia volutamente più lenta e non "scattosa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di non fare una domanda stupida: che sappiate, se non aggiorno a iOS 8 ora, accade come era una volta che collegando l'ipad alla rete elettrica questo scarica automaticamente l'aggiornamento (con conseguente diminuzione dello spazio nell'ipad) che poi non posso più cancellare se non con un ripristino completo?

Lo chiedo perché era circolata voce che con iOS 7.1 fosse stata introdotta la possibilità di cancellare questi file se non si vuole aggiornare, o quanto meno evitare che l'ipad li scarichi in auto etico. Ma poi ne ho più sentito parlare..

Ciao,

Andrea

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro sul telefono (ho un 5s) e per adesso l'impressione è che più o meno la fluidità è la medesima di IOS7, solo le animazioni mi sembrano leggermente più lente ma mi da più l'impressione che sia volutamente più lenta e non "scattosa".

Personalmente le animazioni le ho sempre avute disattivate  sia su OS X che iOS, quindi mi asterrò dal commentare questo parametro. Sarà un effetto  placebo, complice anche una grande aspettativa, ma il mio 5s pare averne giovato da quest aggiornamento. Lo trovo decisamente più fluido e reattivo, pur facendo le stesse cose che facevo prima con iOS7. Spotlight ad esempio, ha un apertura fulminea: non appena scorro il dito in giù per richiamarlo riempie immediatamente lo schermo. Per ora non posso che confermare la bontà di questa nuova versione versione di sistema, ma mi piacerebbe sapere com'è che gira sul 4s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti pure sul 5 Spotlight funziona molto meglio.

Non ho ancora capito come far comparire le ricerche dal web senza cliccare sul tasto, ma sembra più rapido di prima (e soprattutto non c'è più un bug che avevo prima in cui una volta su due Spotlight si chiudeva a caso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha problemi con la rete dati wind? Pur inserendo l'APN corretto non vuol saperne di funzionare. Tra le altre cose hanno integrato il tasto "abilita 3G" in quello per l'attivazione della rete dati. Ora dovrò avere il 3G attivo anche quando non ne avrò reale necessità, con conseguente spreco di batteria. 

EDIT: Sono l'unico ad avere problemi del genere?  

1oovp1.png

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha problemi con la rete dati wind? Pur inserendo l'APN corretto non vuol saperne di funzionare. Tra le altre cose hanno integrato il tasto "abilita 3G" in quello per l'attivazione della rete dati. Ora dovrò avere il 3G attivo anche quando non ne avrò reale necessità, con conseguente spreco di batteria. 

EDIT: Sono l'unico ad avere problemi del genere?  

1oovp1.png

EDIT: Per la prima parte (APN) no, almeno questo non lo sto riscontrando. Hai messo internet.wind anche in LTE?

Ho lo stesso problema (3G) e mi rompe parecchio.  :mad:

In ufficio da me, in 3G il segnale è scarsissimo, sono sempre con una o due tacche di segnale mentre in 2G ne avevo tre o quattro, era capitato anche ai tempi di iOS6.

Speriamo che venga affrontato e risolto anche questa volta...

EDIT 2: non siamo soli... https://discussions.apple.com/thread/6537515?start=15&tstart=0

EDIT 3: ancora... http://www.bgr.in/news/ios-8-reactions-no-3g-toggle-camera-roll-disappoints-users/

Modificato da TechnoMTB

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dalle mie parti c'è una buona copertura per il segnale 3G, ma non vedo perché debba tenerlo attivo anche quando non ne abbia effettiva necessità. Per ricevere email, usare whatsapp ecc mi è sempre bastato il 2G, tant'è vero che attivavo il 3G solo per veloci consultazioni sul web o per utilizzare app molto pesanti. La batteria già mostra i suoi limiti per questa scelta così scellerata. Ieri sono uscito da casa alle 08:30 con la batteria al 100% e sono arrivato alle 18:30 circa con l'11% di carica residua, e non ci ho fatto neanche granché. Per quanto riguarda l'LTE, Wind lo rende gratis avendo attiva una qualsiasi promozione internet, ma la copertura per il momento c'è solo nelle principali città italiane e gradualmente contano di espandere il servizio anche in altre aree. Dunque per il momento non se ne fa niente. Apple deve  assolutamente risolvere questo problema, perché di problema si tratta.

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dalle mie parti c'è una buona copertura per il segnale 3G, ma non vedo perché debba tenerlo attivo anche quando non ne abbia effettiva necessità.

Perchè usare l'iphone in 2g è come avere in casa il modem a 56k, imho.

E' come la storia dei floppy prima, e dei cd poi, tutti a lamentarsi quando li tolsero,  ma adesso non li usa più nessuno

Modificato da pakpix2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè usare l'iphone in 2g è come avere in casa il modem a 56k, imho.

E' come la storia dei floppy prima, e dei cd poi, tutti a lamentarsi quando li tolsero,  ma adesso non li usa più nessuno

Le principali funzioni dell'iPhone e degli altri smartphone in generale, non sono molto esose in termini di connettività internet, e pertanto il 2G bastava per essere sempre "online" tutta la giornata con un ottimo compromesso sulla già non eccelsa durata della batteria. Al di la dei tuoi paragoni così sciocchi e pressappochisti, avere costantemente attivo il 3G significa drenare la batteria e non arrivare a sera, a meno che non si abbia un caricatore o una presa a portata di muro. Senza parlare della copertura che varia di zona in zona: hai mai provato ad attivare la rete dati in posti con scarsa ricezione? A meno che non la si disattivi, il segnale va a picco rendendo l'iPhone un bellissimo fermacarte dal design ricercato. Ora ti è più chiaro il perché del mio disappunto? Non mi stò lamentando giusto per remare controcorrente, ma per un disagio REALE.

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo discorso non lo capisco... ma serve davvero essere connessi 24h su 24 in mobile?

Personalmente penso di essere connesso tanto (ma davvero tanto) eppure sono connesso 24h al giorno solo a casa, quando esco connetto il 3g quando ne ho necessità, per guardare quando arriva il bus, per fare una ricerca su internet, per scrivere a qualcuno su hangout, poi lo stacco... quando sono all'università lo tengo staccato e se mi serve internet mi connetto in wifi (anche se viste le limitazioni del wifi nella mia università spesso rinuncio)... e quando arrivo a casa, nonostante tutto, la batteria è calata comunque (no, non è un'iphone).

Se mi arriva una mail e non rispondo subito ma rispondo in giornata non muore nessuno, e anche se un amico mi scrive su hangout... se non rispondo 30 secondi dopo non muore nessuno.

In wifi al contrario la connessione 24h su 24 la capisco, in fondo non consuma mb, si possono quindi guardare video su youtube, navigare, scaricare e caricare (anche se l'upload senza fibra ottica fa schifo in italia) e leggere notizie.

Ognuno fa ciò che gli pare ma la connessione 24h al giorno in 2G mi pare una cavolata... mi pare la rappresentazione dei "malati di whatsapp e facebook" che non possono vivere senza notifiche continue (io quando per un periodo ricevevo troppe notifiche su hangout le ho subito disattivate, mi pare un'incubo vivere con l'ansia delle notifiche). il 2G serve a malapena a questo, per navigare apre a malapena wikipedia.

Quando ho letto che non si poteva disattivare il 3g ho pensato subito ("ma è pazza apple ha tolto la possibilità di disconnettersi? insomma anche solo se mi finiscono i GB o mi scade l'offerta devo avere la possibilità di disconnettermi") poi ho capito che stavate parlando del 2G e ho tirato un sospiro di sollievo... non so neanche se si possa fare nel mio smartphone attuale (probabilmente sì ma non sono mai stato interessato all'argomento).

Alla fin fine la navigazione mobile serve davvero a poco (visti i pochi GB che danno) e costa tanto... difatti l'LTE sarebbe interessante (visto che da me non prende la fibra ottica ma l'LTE sì), non fosse che c'è sempre quel limite di GB che impedisce una sostituzione valida a qualsiasi adsl (almeno per il mio utilizzo).

Detto questo aspettate il jailbreak (che in qualche mese arriverà) e potrete abilitare il tanto agoniato 2G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno fa ciò che gli pare ma la connessione 24h al giorno in 2G mi pare una cavolata... mi pare la rappresentazione dei "malati di whatsapp e facebook" che non possono vivere senza notifiche continue (io quando per un periodo ricevevo troppe notifiche su hangout le ho subito disattivate, mi pare un'incubo vivere con l'ansia delle notifiche). il 2G serve a malapena a questo, per navigare apre a malapena wikipedia.

Onestamente mi sentirei un imbecille ad utilizzare uno smartphone senza una connessione dati attiva in mobilità. Avrei potuto comprare un normalissimo cellulare per un utilizzo del genere, no? Che piaccia o meno, la telefonia mobile è drasticamente cambiata negli ultimi 10 - 15 anni, ed essere facilmente reperibili onestamente la giudico una gran cosa, con tutti i dovuti limiti, chiaro. Non sono mica succube dell'iPhone ne tantomeno di whatsapp e dei tanto chiacchierati social network di cui limito al minimo l'utilizzo. Qui si lamentava un altro problema comunque: l'impossibilità di disattivare il 3G per salvaguardare la già precaria autonomia della batteria, oltre ai fastidiosi problemi di ricezione in zone non adeguatamente coperte da tale segnale.

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Onestamente mi sentirei un imbecille ad utilizzare uno smartphone senza una connessione dati attiva in mobilità. Avrei potuto comprare un normalissimo cellulare per un utilizzo del genere, no? Che piaccia o meno, la telefonia mobile è drasticamente cambiata negli ultimi 10 - 15 anni, ed essere facilmente reperibili onestamente la giudico una gran cosa, con tutti i dovuti limiti, chiaro. Non sono mica succube dell'iPhone ne tantomeno di whatsapp e dei tanto chiacchierati social network di cui limito al minimo l'utilizzo. Qui si lamentava un altro problema comunque: l'impossibilità di disattivare il 3G per salvaguardare la già precaria autonomia della batteria, oltre ai fastidiosi problemi di ricezione in zone non adeguatamente coperte da tale segnale.

Penso sia voluto vista la costante necessita di IOS di fare richieste in rete (SIRI, Continuity, ecc).

Al giorno d'oggi, soprattutto nella concezione americana, non esiste piu il concetto di offline, devi essere sempre raggiungibile.Conta che il 2g, nei grossi mercati, viene utilizzato solo in europa.In america se lo sono dimenticato un decennio fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo discorso non lo capisco... ma serve davvero essere connessi 24h su 24 in mobile?

Personalmente penso di essere connesso tanto (ma davvero tanto) eppure sono connesso 24h al giorno solo a casa, quando esco connetto il 3g quando ne ho necessità, per guardare quando arriva il bus, per fare una ricerca su internet, per scrivere a qualcuno su hangout, poi lo stacco... quando sono all'università lo tengo staccato e se mi serve internet mi connetto in wifi (anche se viste le limitazioni del wifi nella mia università spesso rinuncio)... e quando arrivo a casa, nonostante tutto, la batteria è calata comunque (no, non è un'iphone).

Se mi arriva una mail e non rispondo subito ma rispondo in giornata non muore nessuno, e anche se un amico mi scrive su hangout... se non rispondo 30 secondi dopo non muore nessuno.

In wifi al contrario la connessione 24h su 24 la capisco, in fondo non consuma mb, si possono quindi guardare video su youtube, navigare, scaricare e caricare (anche se l'upload senza fibra ottica fa schifo in italia) e leggere notizie.

Quando ho letto che non si poteva disattivare il 3g ho pensato subito ("ma è pazza apple ha tolto la possibilità di disconnettersi? insomma anche solo se mi finiscono i GB o mi scade l'offerta devo avere la possibilità di disconnettermi") poi ho capito che stavate parlando del 2G e ho tirato un sospiro di sollievo... non so neanche se si possa fare nel mio smartphone attuale (probabilmente sì ma non sono mai stato interessato all'argomento).

Alla fin fine la navigazione mobile serve davvero a poco (visti i pochi GB che danno) e costa tanto... difatti l'LTE sarebbe interessante (visto che da me non prende la fibra ottica ma l'LTE sì), non fosse che c'è sempre quel limite di GB che impedisce una sostituzione valida a qualsiasi adsl (almeno per il mio utilizzo).

Detto questo aspettate il jailbreak (che in qualche mese arriverà) e potrete abilitare il tanto agoniato 2G.

beh visto che io praticamente non telefono ma mando solo dei messaggi e sono interessata alla connessione internet ovunque, ho messo i miei bei 300 mb a settimana e quindi son sempre connessa, che sia in wifi o in 3g.. 

Modificato da je89

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia voluto vista la costante necessita di IOS di fare richieste in rete (SIRI, Continuity, ecc).

Al giorno d'oggi, soprattutto nella concezione americana, non esiste piu il concetto di offline, devi essere sempre raggiungibile.Conta che il 2g, nei grossi mercati, viene utilizzato solo in europa.In america se lo sono dimenticato un decennio fa

Fossi un cittadino americano non mi sarei neanche posto il problema, ma qui siamo in Italia, e tecnologie affermatesi anni e anni fa noi le stiamo vivendo nel pieno solo ora, e con grossi problemi gestionali anche. Le infrastrutture presenti qui da noi non sono quelle dell'America o di un qualsiasi altro paese d'Europa, e lo sappiamo tutti. Dunque non possono ancora permettersi di veicolare l'intera connettività di uno smartphone al solo 3G quando in molte zone non lo si può neanche utilizzare. Figuratevi l'LTE. Comunque non me ne stò lamentando solo io nel buio del mio piccolo studio eh:

https://discussions.apple.com/thread/6538168

https://discussions.apple.com/thread/6537515

http://www.bgr.in/ne...appoints-users/

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Fossi un cittadino americano non mi sarei neanche posto il problema, ma qui siamo in Italia, e tecnologie affermatesi anni e anni fa noi le stiamo vivendo nel pieno solo ora, e con grossi problemi gestionali anche. Le infrastrutture presenti qui da noi non sono quelle dell'America o di un qualsiasi altro paese d'Europa, e lo sappiamo tutti. Dunque non possono ancora permettersi di veicolare l'intera connettività di uno smartphone al solo 3G quando in molte zone non lo si può neanche utilizzare. Figuratevi l'LTE.

Secondo te in apple si preoccupano di questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo