Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iOS 8 sarà disponibile dal 17 settembre

Recommended Posts

Onestamente mi sentirei un imbecille ad utilizzare uno smartphone senza una connessione dati attiva in mobilità. Avrei potuto comprare un normalissimo cellulare per un utilizzo del genere, no?

No, su un cellulare normale vedere i video (offline) non è possibile (o se è possibile bisogna convertirli), non ci si può navigare bene, non ci sono le app per tutte le evenienze (leggere, scrivere appunti,ecc...), anche i videogiochi non sono gli stessi, senza contare fotocamera e tutti i plus di uno smartphone che funzionano anche offline, i vecchi cellulari hanno inoltre poca memoria per la musica, non è possibile usare skype (e servizi simili per chiamare o mandare messaggi con la rete) e non possono neanche essere usati come hotspot mobili. Personalmente ho anche una ragione in più, come programmatore è molto più soddisfacente sviluppare app per smartphone e computer più che per i vecchi cellulari con symbian.

Poi non ho detto di non navigare in mobilità, ho detto che mi pare inutile farlo in 2G, piuttosto è meglio usare il 3g quando serve (e quando si hanno GB disponibili).

Anche connettersi spesso in 3g durante la giornata, è più logico che tenere attivo continuamente il 2G (sempre secondo il mio parere).

Prova a connetterti anche 20 volte durante la giornata (in 3g) per poi disconnetterti dopo aver fatto quel che devi fare, non ti pare molto più comodo che usare quella schifezza del 2G (che ha una lentezza paurosa?)?

Poi i vecchi cellulari facevano fatica anche con le operazioni più semplici, alcuni non avevano neanche l'antenna wifi... altri supportavano solo chiavi WEP... insomma la connessione mobile può essere utile, ma finchè ci sono così pochi GB mi pare logico sfruttarla solo quando serve non 24h su 24

beh visto che io praticamente non telefono ma mando solo dei messaggi e sono interessata alla connessione internet ovunque, ho messo i miei bei 300 mb a settimana e quindi son sempre connessa, che sia in wifi o in 3g.. 

Beh, se la usi così ci credo, anche solo sfruttandola come faccio io, e per me è poco sfruttata (guardando un video su youtube ogni 15-20 giorni, pochi messaggi, navigazione moderata, chiamate via internet con app specifiche), 1 GB di internet è il minimo (e se la sfrutto leggermente di più rimango con 36kbps).

Preferisco conservarli e usarli solo quando mi servono davvero. Anche perchè a stare sempre connessi (anche solo in 2G) la batteria cala comunque.

Non ci fossero limiti capirei la connessione 24h/24... visto che ci sono non la capisco... ripeto opinione personale.

Con il jailbreak si risolve tutto basta saper attendere (l'alternativa è sperare nel "miracolo" apple).

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No, su un cellulare normale vedere i video (offline) non è possibile (o se è possibile bisogna convertirli), non ci si può navigare bene, non ci sono le app per tutte le evenienze (leggere, scrivere appunti,ecc...), anche i videogiochi non sono gli stessi, senza contare fotocamera e tutti i plus di uno smartphone che funzionano anche offline, i vecchi cellulari hanno inoltre poca memoria per la musica, non è possibile usare skype (e servizi simili per chiamare o mandare messaggi con la rete) e non possono neanche essere usati come hotspot mobili. Personalmente ho anche una ragione in più, come programmatore è molto più soddisfacente sviluppare app per smartphone e computer più che per i vecchi cellulari con symbian.

Poi non ho detto di non navigare in mobilità, ho detto che mi pare inutile farlo in 2G, piuttosto è meglio usare il 3g quando serve (e quando si hanno GB disponibili).

Anche connettersi spesso in 3g durante la giornata, è più logico che tenere attivo continuamente il 2G (sempre secondo il mio parere).

Prova a connetterti anche 20 volte durante la giornata (in 3g) per poi disconnetterti dopo aver fatto quel che devi fare, non ti pare molto più comodo che usare quella schifezza del 2G (che ha una lentezza paurosa?)?

Poi i vecchi cellulari facevano fatica anche con le operazioni più semplici, alcuni non avevano neanche l'antenna wifi... altri supportavano solo chiavi WEP... insomma la connessione mobile può essere utile, ma finchè ci sono così pochi GB mi pare logico sfruttarla solo quando serve non 24h su 24

Beh, se la usi così ci credo, anche solo sfruttandola come faccio io, e per me è poco sfruttata (guardando un video su youtube ogni 15-20 giorni, pochi messaggi, navigazione moderata, chiamate via internet con app specifiche), 1 GB di internet è il minimo (e se la sfrutto leggermente di più rimango con 36kbps).

Preferisco conservarli e usarli solo quando mi servono davvero. Anche perchè a stare sempre connessi (anche solo in 2G) la batteria cala comunque.

Non ci fossero limiti capirei la connessione 24h/24... visto che ci sono non la capisco... ripeto opinione personale.

Con il jailbreak si risolve tutto basta saper attendere (l'alternativa è sperare nel "miracolo" apple).

ah considera che quasi tutta la giornata la passo sotto wifi, e poi ho sempre il computer davanti, sennò ciao, non ci starei mai nei 300 mb a settimana! ovviamente download, aggiornamenti app tutto in wifi. Così facendo i 300mb mi bastano e avanzano per navigare in mobilità, messaggi in whatsapp che ovviamente consumano niente, video, notizie etc. Anche se devo dire che ce l'ho da poco questa tariffa, non l'ho ancora provata per esempio in vacanza.. ma me ne preoccuperò a tempo debito  :ghghgh:

dal 25 agosto risulto aver fatto 410mb sotto cellulare e 6,54gb in wifi  :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le principali funzioni dell'iPhone e degli altri smartphone in generale, non sono molto esose in termini di connettività internet, e pertanto il 2G bastava per essere sempre "online" tutta la giornata con un ottimo compromesso sulla già non eccelsa durata della batteria. Al di la dei tuoi paragoni così sciocchi e pressappochisti, avere costantemente attivo il 3G significa drenare la batteria e non arrivare a sera, a meno che non si abbia un caricatore o una presa a portata di muro. Senza parlare della copertura che varia di zona in zona: hai mai provato ad attivare la rete dati in posti con scarsa ricezione? A meno che non la si disattivi, il segnale va a picco rendendo l'iPhone un bellissimo fermacarte dal design ricercato. Ora ti è più chiaro il perché del mio disappunto? Non mi stò lamentando giusto per remare controcorrente, ma per un disagio REALE.

Disagio che probabilmente avverti solo tu.

In Italia, o almeno nelle regioni che frequento io, il 3G prende senza problema alcuno (ho Vodafone)

Riguardo la batteria non commento, questo problema non l'ho mai avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

In Italia, o almeno nelle regioni che frequento io, il 3G prende senza problema alcuno (ho Vodafone)

io abito in provincia di milano e ci sono zone in cui il 3G o addirittura il segnale telefonico te le sogni.Hai mai provato ad usare il 3G su un treno...io con TIM me lo sogno di usarlo.

Non so tu dove abiti ma la copertura del 3G in italia è ancora scandalosa e LTE fa pena.In garibaldi c'erano i poster di Vodafone che la stazione era coperta con LTE, l'iphone 5 della mia amica manco prendeva!

Il problema maggiore oggi è il numero di dispositivi che saturano le celle, con l'infrastruttura ferma agli anni 90 è gia tanto riuscire a telefonare!Torniamo tutti al GSM :)

Wind in casa mia non prende, TIM si!

Sulla batteria dopo aggiornamento ad ios8 la durata si è dimezzata, almeno nel mio caso.Ho staccato il telefono questa mattina alle 7 e alle 15 era gia ko di batteria, con usi simili con ios7 mi durava piu di un giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche qui nel Lazio dov'è che mi trovo il 3G funziona bene, ma in alcune località c'è una copertura parziale se non nulla che ne pregiudica l'utilizzo. Come già scritto in precedenza, se in una zona con scarsa ricezione proviamo ad attivare la rete dati in 3G,  l'iPhone ci avviserà della mancata copertura di segnale con il messaggio "nessun servizio". Con l'edge ciò non accadeva, si avevano sempre tre o quattro tacche. Senza contare il conseguente spreco di batteria che si ha nell'avere il 3G attivo anche quando non se ne ha reale necessità. Io, come già detto, lo utilizzavo unicamente per ricerche web o applicazioni molto pesanti. Ora in virtù di questo, mi dici come fa ad essere solo un mio personalissimo disagio? Mah.

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora in virtù di questo, mi dici come fa ad essere solo un mio personalissimo disagio? Mah.

A me una situazione del genere non è mai capitata, o almeno non me ne sono mai accorto (non guardo lo schermo del telefono 24h al giorno) pertanto non lo vivo come disagio.

Se poi consideri che tramite adattatore snap-in riesco a sfruttare l'antenna integrata del bmw (lavoro in macchina) la mia ricezione è sempre eccellente.

Tant'è vero che il 3g e la connessione dati le disabilito solo all'estero

Modificato da pakpix2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dalle mie parti c'è una buona copertura per il segnale 3G, ma non vedo perché debba tenerlo attivo anche quando non ne abbia effettiva necessità. Per ricevere email, usare whatsapp ecc mi è sempre bastato il 2G, tant'è vero che attivavo il 3G solo per veloci consultazioni sul web o per utilizzare app molto pesanti. La batteria già mostra i suoi limiti per questa scelta così scellerata. Ieri sono uscito da casa alle 08:30 con la batteria al 100% e sono arrivato alle 18:30 circa con l'11% di carica residua, e non ci ho fatto neanche granché. Per quanto riguarda l'LTE, Wind lo rende gratis avendo attiva una qualsiasi promozione internet, ma la copertura per il momento c'è solo nelle principali città italiane e gradualmente contano di espandere il servizio anche in altre aree. Dunque per il momento non se ne fa niente. Apple deve assolutamente risolvere questo problema, perché di problema si tratta.

Sicuramente lo hai già fatto , ma anche io avevo notato un calo di batteria , poi dalle impostazioni di localizzazione ho disattivato diverse cose come traffico, posti frequenti, iAd di posizione e altri, ora l batteria è tornata nella norma , hanno aggiunto un sacco di roba che si attiva spesso infatti hanno il simbolino di fianco. Poi in generali utilizzo puoi vedere se c è qualche app che consuma molto, per esempio io avevo l app di hdblog che consumava tantissimo , sicuramente non ottimizzata per iOS 8 :)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è gratis, ma limitata nel numero di scorciatoie , se si paga ne hai di più .

Si chiama launcher

Gentilissimo! Grazie.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è gratis, ma limitata nel numero di scorciatoie , se si paga ne hai di più .

Si chiama launcher

L'ho appena installata sull'ipad mini retina e funziona molto bene! L'unica cosa "negativa" è che non trova tutte le app che ho installato… Ma non è un problema esagerato!

PS: sul mio iphone 4 si stava installando automaticamente (per via dei download automatici sincronizzati tra più iDevices) ma l'installazione, ovviamente, non è andata a buon fine… Peccato :ghghgh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente lo hai già fatto , ma anche io avevo notato un calo di batteria , poi dalle impostazioni di localizzazione ho disattivato diverse cose come traffico, posti frequenti, iAd di posizione e altri, ora l batteria è tornata nella norma , hanno aggiunto un sacco di roba che si attiva spesso infatti hanno il simbolino di fianco. Poi in generali utilizzo puoi vedere se c è qualche app che consuma molto, per esempio io avevo l app di hdblog che consumava tantissimo , sicuramente non ottimizzata per iOS 8 :)

Sapevo di queste preferenze di sistema attive in background, le tengo disattivate da iOS6, ma noto che hanno aggiunte altre voci. Ti ringrazio per la segnalazione.

Modificato da _ZoSo_
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Per tornare all'assenza della possibilità di impostare manualmente il 2G... :ok:

http://www.iphonehacks.com/2014/10/ios-8-1-switch-cellular-data-2g-3g-lte.html

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè sull'app store non la trovo???

La Apple l'ha rimossa qualche giorno fa perché violava le sue regole.

http://www.iphoneitalia.com/apple-non-gradisce-le-funzioni-di-launcher-e-lo-elimina-da-app-store-550671.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Apple l'ha rimossa qualche giorno fa perché violava le sue regole.

http://www.iphoneitalia.com/apple-non-gradisce-le-funzioni-di-launcher-e-lo-elimina-da-app-store-550671.html

Ma noi l'aveva già scaricata ihihih, comunque leggevo che altre simili sono ancora nello store
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo