Vai al contenuto

mac mini e apple tv


clauddd7601

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

innanzitutto mi congratulo con questo stupendo forum molto ben fatto 

 

da pochi mesi ho acquistato il mio primo mac, un mac mini i5 subito upgradato con 16GB di ram e ssd da 256 GB crucial che lo hanno trasformato in una bomba di velocità.

 

adesso, leggendo fra i vari forum, mi è venuto il pallino di poter vedere tramite air play mirroring, quindi sulla mia tv, un film che il mac mini legge in streaming.

 

è fattibile?

di che hardware avrei bisogno a parte apple tv?

c'è qualche altro dispositivo che farebbe al caso?

è in uscita un nuovo modello di apple tv e mi conviene aspettare?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte apple tv nessun hardware...solo il cavo per collegarla alla tv.

Ovvio ci vuole un router di mezzo che metta tutto in rete [emoji1]

Peró la apple tv vedrà solo i film che hai sulla libreria di itunes.

Questo vuol dire che o li compri o li converti in un formato compatibile con itunes ( è pieno di app anche gratuite che lo fanno ) .

Per il discorso jailbreak non so sia fattibile sulla ultima atv e comunque non saprei aiutarti li...

sull'aspettare non cosa dire, è da tanto che non la aggiornano e quindi miglioramento dovrebbe essere imminente.

Ti lascio riflettendo sulla reale utilità di questo iDevice: la mia langue inutilizzata ,se non per fare airplay della musica per la mia soundbar ...... ma è la mia opinione peraltro OT

....ma un semplice cavo hdmi dal mini alla tv ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte apple tv nessun hardware...solo il cavo per collegarla alla tv.

Ovvio ci vuole un router di mezzo che metta tutto in rete [emoji1]

Peró la apple tv vedrà solo i film che hai sulla libreria di itunes.

Questo vuol dire che o li compri o li converti in un formato compatibile con itunes ( è pieno di app anche gratuite che lo fanno ) .

Per il discorso jailbreak non so sia fattibile sulla ultima atv e comunque non saprei aiutarti li...

sull'aspettare non cosa dire, è da tanto che non la aggiornano e quindi miglioramento dovrebbe essere imminente.

Ti lascio riflettendo sulla reale utilità di questo iDevice: la mia langue inutilizzata ,se non per fare airplay della musica per la mia soundbar ...... ma è la mia opinione peraltro OT

....ma un semplice cavo hdmi dal mini alla tv ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

ciao 

innanzitutto grazie per la risposta che ha soddisfatto parte delle mie domande, però non ho capito qualche passaggio....

 

- in che senso ci vuole un router che metta il tutto in rete?

- apple tv vedrà solo i film che leggo con itunes?

 

non mi interessa il jailbrake, voglio un prodotto che funzioni bene senza crakkarlo

 

inoltre ho visto su youtube un video che mostra come con apple tv è possibile duplicare lo schermo del mac sulla tv stessa, quindi la domanda è: si potrebbe duplicare lo schermo del mac mini tramite la apple tv e far partire un film in formato .avi che viene letto da VLC o magari anche in streaming su safari senza utilizzare itunes?

in quel caso si potrebbe utilizzare il telecomando per gestire il film?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la funzione mirroring puoi replicare sulla tv quello che vedi sul tuo mac ,ma anche quello che vedi sul tuo iphone e ipad.

per quanto riguarda il midem/router, in qualche modo il mac e la apple tv dovranno pure vedersi no ? e quindi stare nella stessa rete

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

con la funzione mirroring puoi replicare sulla tv quello che vedi sul tuo mac ,ma anche quello che vedi sul tuo iphone e ipad.

per quanto riguarda il midem/router, in qualche modo il mac e la apple tv dovranno pure vedersi no ? e quindi stare nella stessa rete

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

ciao

sinceramente pensavo che il mac mini e la apple tv si collegassero via wifi e non con il router, comunque nessun problema il router lo posseggo.

 

quindi potrei, per esempio, far partire un film sul mac mini utilizzando VLC che legge video .avi e con la funzione mirroring potrei portarlo sulla tv?

ho capito bene?

 

a quel punto potrei comandare il film con il telecomando direttamente sulla apple tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sinceramente pensavo che il mac mini e la apple tv si collegassero via wifi e non con il router, comunque nessun problema il router lo posseggo.

quindi potrei, per esempio, far partire un film sul mac mini utilizzando VLC che legge video .avi e con la funzione mirroring potrei portarlo sulla tv?

ho capito bene?

a quel punto potrei comandare il film con il telecomando direttamente sulla apple tv?

certo che si collegano in wi-fi, ma la rete wi-fi la crea il tuo modem/router (oltre a fornire l'accesso dati e internet alla apple tv )

continuiamo stasera che ho attacato a lavoro... [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi :

puoi lanciare un un film dal mini con VLC e vederlo sulla tv utilizzando la funzione monitor airplay.

Quando dicevo che " la apple tv vedrà solo i film che hai libreria di itunes." facevo appunto riferimento alla libreria ossia al fatto che essendo nata come "appendice" di iTunes , l'unico modo per avere una libreria con titoli, copertina , sinossi ( si dice così ? ) della trama utilizzando la funzione "computer-->film è appunto passare da iTunes.

c969910fc0d59e16af65ed8e817cbf89.jpg

b3d9fb41ff6b031d8c4103f905cd5117.jpg

Poi con la funzione Monitor Airplay puoi replicare il display del mac, ma onestamente non so a quale risoluzione ....

ultimo il telecomando : funziona per comandare la apple tv e non ha funzionato per gestire Vlc, come d'altra parte

mi aspettavo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando le

mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Airplay Mirroring non invia solo il video? Ero convinto che si generasse un certo ritardo rispetto all'audio!

Francamente li ho entrambi .

ATV Collegata con hdmi alla tv e con cavo ottico alla sounbar , ma basta hdmi per portare audio e video.

Leggo in rete di gente che non ha video o audio , ma non dovrebbe essere "la normalitá"

https://discussions.apple.com/thread/4152817?start=0&tstart=0

http://www.theapplelounge.com/os-x-mavericks/problemi-airplay-con-os-x-mavericks-10-9-2/

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente li ho entrambi .

ATV Collegata con hdmi alla tv e con cavo ottico alla sounbar , ma basta hdmi per portare audio e video.

Leggo in rete di gente che non ha video o audio , ma non dovrebbe essere "la normalitá"

https://discussions.apple.com/thread/4152817?start=0&tstart=0

http://www.theapplelounge.com/os-x-mavericks/problemi-airplay-con-os-x-mavericks-10-9-2/

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

Infatti, posso confermare che tramite HDMI passa audio e video.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente se hai la Apple TV...

 

io ho ancora la versione 2 che usiamo tutti in famiglia.

 

E' indubbiamente vero che se la usi con il telecomando puoi vedere solo la libreria di itunes ed eventualmente youtube.

 

Ma come ti dicevo, se usi Beamer ti permette in modo estremamente user-friendly di fare il mirroring di qualunque formato video, alla risoluzione ottimale della tua tv e con audio perfettamente sincronizzato.

 

Unica pecca, se tale è, ò che devi avviare il film dal Mac mini.

 

spero di esserti stato utile.

 

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...