Vai al contenuto

Curiosità acquisto iPhone 6 svizzero..


SuperDando

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che questo argomento è stato trattano un sacco di volte ma non so come cercare le discussioni sul forum..

Avrei intenzione di fare un viaggetto in svizzera verso fine ottobre con la mia ragazza.. Lì vorrei acquistare un iPhone 6 plus da 64 GB.. Vedendo sul sito apple svizzero ho visto che l'iPhone costa 999 CHF ( ovvero 826€) possibile?! Costa 123€ in meno rispetto l'Italia? Poi quale modello dovrei prendere ( non so se mi faccio capire.. ESEMPIO:Il modello del mio iPhone 5 è A1429)?

Poi il caricabatterie è uguale a quello italiano e quindi potrei tranquillamente usarlo qui in Italia??

Altra domanda la garanzia funziona qui in Italia? Se per qualunque motivo dovessi contattare apple per una sostituzione possono farla?

Ultima domanda.. Come funziona alla dogana?

Grazie :)

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iphone vendito in Europa è uguale per tutte le nazioni...

il caricabatterie funziona anche in Italia...

la garanzia del 1 anno è mondiale ed è valda in qualsiasi Apple Store, non so se la Svizzera ha il 2 anno e se si, in caso di rottura, devi riportarlo al negozio dove l'hai comprato...

per la dogana paghi il dovuto o altrimenti fatti furbo, ma di questo qui sul forum non se ne può parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, so che questo argomento è stato trattano un sacco di volte ma non so come cercare le discussioni sul forum..

Avrei intenzione di fare un viaggetto in svizzera verso fine ottobre con la mia ragazza.. Lì vorrei acquistare un iPhone 6 plus da 64 GB.. Vedendo sul sito apple svizzero ho visto che l'iPhone costa 999 CHF ( ovvero 826€) possibile?! Costa 123€ in meno rispetto l'Italia? Poi quale modello dovrei prendere ( non so se mi faccio capire.. ESEMPIO:Il modello del mio iPhone 5 è A1429)?

Poi il caricabatterie è uguale a quello italiano e quindi potrei tranquillamente usarlo qui in Italia??

Altra domanda la garanzia funziona qui in Italia? Se per qualunque motivo dovessi contattare apple per una sostituzione possono farla?

Ultima domanda.. Come funziona alla dogana?

Grazie :)

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

ciao SuperDando

 

una curiosità, sul sito Apple Italia il prezzo del 6Plus 64GB è di € 839.

 

sei sicuro di fare questo grande affare, come sei arrivato ad una differenza di € 123? il cambio €/CHF è circa 1,20/1,21

 

saluti

marco

_______________________________________________________________________________________________________________
le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SuperDando

 

una curiosità, sul sito Apple Italia il prezzo del 6Plus 64GB è di € 839.

 

sei sicuro di fare questo grande affare, come sei arrivato ad una differenza di € 123? il cambio €/CHF è circa 1,20/1,21

 

saluti

marco

il prezzo del 6 Plus da 64 giga è € 949 non € 839 (forse ti confondi col 6) e il risparmio è esattamente quello che evidenzia SuperDando come anche riportato in questo link http://www.iphoneitalia.com/iphone-6-e-iphone-6-plus-allestero-ecco-tutti-i-prezzi-e-la-guida-allacquisto-547812.html!

Anch'io conto di comprare il mio 6 in Svizzera...mi preoccupavo solo se valesse in più la pena sottoscrivere la Apple Care + da 99€....cosa consigliate?

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

in svizzera la garanzia è di 1 anno :) quindi visto il risparmio si potrebbe prendere con apple care così da avere 1 anno in più di garanzia anche in italia e continuando a risparmiare un 20-30 euro

Sinceramente per 20/30€ mi conviene acquistarlo in Italia o in Francia... Poi boh sono pareri personali..

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà sul sito www.apple.ch sembra riportato che come in Italia il primo anno sia coperto da garanzia del costruttore e secondo anno dal venditore....

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende, il risparmio è risicato, vero, però hai 1 anno in più di garanzia rispetto all'acquisto in italia (3 anni contro 2)

Non è poco, se pensi di tenerlo 3 anni

la

Apple care su iPhone é di 2 anni. Comunque anche se il risparmio è poco hai dei vantaggi in più, primo fra tutti se si rompe cadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la

Apple care su iPhone é di 2 anni. Comunque anche se il risparmio è poco hai dei vantaggi in più, primo fra tutti se si rompe cadendo.

 

è di due anni dopo il primo coperto dalla apple stessa se non sbaglio, quindi 3 in totale

 

edit:

AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico1 e fino a due anni2 di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69.3

 

https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

 

mi viene da pensare che possa quindi anche arrivare a 4 anni in totale :) però forse così si esagera....

Link al commento
Condividi su altri siti

è di due anni dopo il primo coperto dalla apple stessa se non sbaglio, quindi 3 in totale

edit:

AppleCare+ per iPhone è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico1 e fino a due anni2 di copertura hardware aggiuntiva; inoltre comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno a un costo extra di € 69.3

https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

mi viene da pensare che possa quindi anche arrivare a 4 anni in totale :) però forse così si esagera....

leggi la nota numero 2. Si sommano i servizi, non gli anni di garanzia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...