Vai al contenuto

USB 3.0 nell'Imac 2011


morso di mela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nei vari forum, ma non ho trovato la risposta che cercavo.

Forse è impossibile (riconosco le mie poche conoscenze informatiche).

Mi piacerebbe utilizzare dispositivi USB 3.0 nel mio Imac 2011 (so che sono compatibili, ma viaggiano alla velocità 2.0). In commercio non esistono adattatori thunderbolt-usb 3.0 (almeno, non ne ho trovati). Credo che ci sia una sorta du hub della Laice (ma con prezzi esagerati).

Secondo voi è possibile acquistare l'adattatore thunderbolt-ethernet gigabit e l'adattatore gigabit-usb 3.0 per collegare all'Imac (tramite la porta thunderbolt) periferiche usb 3.0?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti tanta velocità non è di vitale importanza. Mi chiedevo solo se vi era un modo per mantenere più perforante il mio Imac, visto che lo avevo appena restaurato inserendo un disco SSD al posto del superdrive ed incrementando la RAM.

 

Una cosa del genere penso possa risolvere la tua problematica.

Grazie mille per l'info, penso che possa essere un buon compromesso, anche in termini di costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti tanta velocità non è di vitale importanza. Mi chiedevo solo se vi era un modo per mantenere più perforante il mio Imac, visto che lo avevo appena restaurato inserendo un disco SSD al posto del superdrive ed incrementando la RAM.

 

Grazie mille per l'info, penso che possa essere un buon compromesso, anche in termini di costo.

 

se non usi il tuo Mac per montare video, l'USB3 non aumenta la performance del computer

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando un Belkin Thunderbolt Express docking station, prevalentemente con un iMac 21.5 del 2011, per sfruttare le sue 3 uscite usb3 collegate a 3 HD usb3. Il comportamento è veramente OK: la velocità è quella tipica delle usb3 e la differenza si sente molto, specie nel passare notevoli quantità di dati. Il costo attuale è di 182 Euro, ha 1 porta di entrata e 1 porta di uscita Thunderbolt. Inoltre:

  • 1 porta Gigabit Ethernet e 3 porte usb 3.0
  • 1 porta FireWire 800
  • 1 jack di ingresso audio 1 porta di uscita audio da 3,5 mm
  • La confezione contiene 1 dock e 1 cavo di alimentazione

Si deve comprare a parte il cavo thunderbolt, le usb3 sono da 500ma e un hd usb3 esterno si lancia con MacOS solo se si attacca ad una usb2 (anche se mantiene poi una velocità di trasferimento più alta della tipica usb2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...