Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

comprare iphone 6 dagli USA??

Recommended Posts

Quindi questa cosa non va bene???????

1) acquisto su Apple Store USA iPhone 6 a 649$ (500€)

2) lo faccio spedire a casa di un mio parente che vive a Portland in Oregon (dove non ce la VAT quindi non ulteriori rincari)

3) dal mio parente me lo faccio mandare in Italia con FedEx a 40$ ( 30€ ca)

4) il mio iphone arriva a casa mia dopo un po' di tempo ma l'ho pagato circa 530.0€

Scusate l'ingenuità e l'ignoranza, ma in tutto questo dov'è la falla, posto che si può pure "dissimulare" (qui lo dico qui lo nego) che sia un regalo dello zio d'America??? ;)

Modificato da GargaMac
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi questa cosa non va bene???????

1) acquisto su Apple Store USA iPhone 6 a 649$ (500€)

2) lo faccio spedire a casa di un mio parente che vive a Portland in Oregon (dove non ce la VAT quindi non ulteriori rincari)

3) dal mio parente me lo faccio mandare in Italia con FedEx a 40$ ( 30€ ca)

4) il mio iphone arriva a casa mia dopo un po' di tempo ma l'ho pagato circa 530.0€

Scusate l'ingenuità e l'ignoranza, ma in tutto questo dov'è la falla, posto che si può pure "dissimulare" (qui lo dico qui lo nego) che sia un regalo dello zio d'America??? ;)

Questo va benissimo, il problema si pone se all'arrivo in Italia viene fermato in dogana, per evitare questo se si ha la possibilità è di recarsi sul posto.

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao, volevo avere la certezza per l'acquisto dell'iphone 6/6plus sul sito apple.com se realmente è la versione unlocked che funziona in italia visto che volevo acquistarne due e non c'è scritto unlocked come facevano con gli altri modelli.

Vi lascio il link:

http://store.apple.com/us/buy-iphone/iphone6#

naturalmente la versione Contract-free della T-Mobile.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo avere la certezza per l'acquisto dell'iphone 6/6plus sul sito apple.com se realmente è la versione unlocked che funziona in italia visto che volevo acquistarne due e non c'è scritto unlocked come facevano con gli altri modelli.

Vi lascio il link:

Grazie

e come pensi di fartelo spedire in italia?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi lascio il link:

Grazie

Quello T-Mobile va benissimo in Italia, complimenti per l'avatar.

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti scusate l'intromissione, io dovrei andare negli stati uniti devo starci 3settimane per lavoro, vorrei comprarlo e usarlo(mi serve se non altro anche per lavoro) per le tre settimane, dovrei comunque dichiararlo in dogana? non capisco prendo un prodotto lo scarto lo uso lo devo dichiarare?

Anche perché se il prodotto l'avessi comprato usato da un altra persona e quindi speso meno della quota limite,per la quale occorre dichiarare, come faccio a dimostrarlo e loro a dimostrare il contrario?

grazie

Modificato da fioretti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, per cose di questo genere, non so se qualcuno se la sente di dirti: stai tranquillo!! Non se ne accorgeranno mai!!!

Però, d'altro canto, mio cognato 2 anni fa quando è stato in USA, e si è comprato tranquillamente l'iPad mini 3G dall'Apple Store di New York, è tornato in Italia senza che succedesse assolutamente alcunché!!

Questo è quanto! Vedi tu!

Buon viaggio e buono shopping! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, per cose di questo genere, non so se qualcuno se la sente di dirti: stai tranquillo!! Non se ne accorgeranno mai!!!

Però, d'altro canto, mio cognato 2 anni fa quando è stato in USA, e si è comprato tranquillamente l'iPad mini 3G dall'Apple Store di New York, è tornato in Italia senza che succedesse assolutamente alcunché!!

Questo è quanto! Vedi tu!

Buon viaggio e buono shopping! ;)

che nessuno ti dica niente è vero..che sia illegale lo è altrettanto

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia cugina che abita a Trenton NJ ha deciso di regalarmi un iphone 6, devo pagare la dogana? Premetto che non la pagherei comunque, ma in quel caso dovrei pagarla? Così come jeans, felpe e tshirt che mi regala ogni volta? :ghghgh:

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i regali li porti con te da un viaggio c'è una franchigia di 300 euro, sopra quella cifra dovresti o meglio devi oagare dogana... se spedisci non c'è franchigia

se poi non vuoi pagare sono azzi tuoi se vieni beccata, perchè oltre alle tasse doganali c'è il rischio della multa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia, che bel paese, uno ti fá un regalo e devi pagarci le tasse, fuori da ogni logica, comunque sia il mio bell'iPhone continuerò a prenderlo negli USA, come tanti e senza problemi.

guarda che non vale solo per l'Italia...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che al momento gli iPhones serie 6 e 6plus siano disponibili in Usa solo con contratto. Mentre per quelli sbloccati bisogna attendere tre mesi dalla data della release; questo in quanto Apple come regola protegge per un tempo limitato le compagnie telefoniche.

Questo é quanto meno mi viene riferito ad un Apple store di Tampa (florida)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che al momento gli iPhones serie 6 e 6plus siano disponibili in Usa solo con contratto. Mentre per quelli sbloccati bisogna attendere tre mesi dalla data della release; questo in quanto Apple come regola protegge per un tempo limitato le compagnie telefoniche.

Questo é quanto meno mi viene riferito ad un Apple store di Tampa (florida)

Prendi quello Verizon o T-Mobile e sei ok per l'Italia.

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

L'Italia, che bel paese, uno ti fá un regalo e devi pagarci le tasse, fuori da ogni logica, comunque sia il mio bell'iPhone continuerò a prenderlo negli USA, come tanti e senza problemi.

Non per azzoppare la fine teoria di mercato, ma Apple Italia vende in Italia mica perché non aveva un piffero da fare, sai?

Vuoi andare a parlare con l'amministrazione e i dipendenti e sentire che ne pensano della tua teoria?

Lasciando da parte le questioni fiscali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo