Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

comprare iphone 6 dagli USA??

Recommended Posts

Mi sa che siamo andati OT, io ho solo detto (ma non sono il solo), che se capiti dalle parti degli States (ma non solo) lo compri e risparmi 200€, (e stop) per me sono tanti, sai come dipendente statale guadagno poco, per fortuna che la mia azienda mi ha fatto la pensione integrativa, quindi mi dispiace per te, a conti fatti andrò in pensione con 1.800€, non penso di avere il problema di cavar le rape nel deserto, mi è sempre piaciuta l'agricoltura, il caldo anche.  :ghghgh: 

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il fatto è che se rispetti la legge e quindi paghi dazi e iva non conviene.

se non rispetti la legge sei un criminale.

punto.

poi fai pure quello che vuoi.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non mi deludi, chi sei l'hai espresso continuamente in tutto il thread.

4) a dire il vero qui il senso del ridicolo l'hai oltrepassato tu, che stai a far il pezzente su 200€ ma pagar un paio di biglietti aerei per yankeelandia non ti pesa. No dico, alla faccia delle pantomime. :ghghgh:

Questa non ci sta troppo, però. Insomma, non buttiamola sul personale dal momento che non sappiamo perché ci vada negli States e non sappiamo nemmeno quanto paga il biglietto aereo. Potrebbe fare lo "sparagno" anche su quello, non si sa mai. 

Alla fine sono d'accordo in linea di massima sul fatto che non si debba consigliare di evadere, né in caso di iPhone che di altro. Piuttosto sarebbe giusto mettere in luce (come è stato fatto) che c'è la possibilità di non pagare quella tassa, ma segnalare che è illegale.

Non se ne dovrebbe proprio parlare? Non credo. Se non fossero mai state messe in discussione le leggi (indipendentemente dall'accezione che queste ultime anno a seconda del relativo periodo storico) non ci sarebbero state le rivoluzioni, alcuna. 

In breve: non è il caso di accusare chi dica che si possa non pagare, ma allo stesso modo bisogna mettere chiaramente in luce che ci sono dei rischi. 

Modificato da Bacchinif

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo andati OT, io ho solo detto (ma non sono il solo), che se capiti dalle parti degli States (ma non solo) lo compri e risparmi 200€, (e stop) per me sono tanti, sai come dipendente statale guadagno poco, per fortuna che la mia azienda mi ha fatto la pensione integrativa, quindi mi dispiace per te, a conti fatti andrò in pensione con 1.800€, non penso di avere il problema di cavar le rape nel deserto, mi è sempre piaciuta l'agricoltura, il caldo anche.  :ghghgh:

hai letto solo quello che hai voluto leggere. :)

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non ci sta troppo, però. Insomma, non buttiamola sul personale dal momento che non sappiamo perché ci vada negli States e non sappiamo nemmeno quanto paga il biglietto aereo. Potrebbe fare lo "sparagno" anche su quello, non si sa mai.

Alla fine sono d'accordo in linea di massima sul fatto che non si debba consigliare di evadere, né in caso di iPhone che di altro. Piuttosto sarebbe giusto mettere in luce (come è stato fatto) che c'è la possibilità di non pagare quella tassa, ma segnalare che è illegale.

Non se ne dovrebbe proprio parlare? Non credo. Se non fossero mai state messe in discussione le leggi (indipendentemente dall'accezione che queste ultime anno a seconda del relativo periodo storico) non ci sarebbero state le rivoluzioni, alcuna.

In breve: non è il caso di accusare chi dica che si possa non pagare, ma allo stesso modo bisogna mettere chiaramente in luce che ci sono dei rischi.

Ma io più che con Yorky me la prendo con gli amministratori.

Sono quasi 10 anni che frequento sto forum, registrato da 7, e mai e dico mai una volta che avessi visto un intervento atto a mettere i puntini sulle i sulla faccenda evasione/elusione.

E 10 anni fa ancora c'era l'iMac lampadone, gli iPod non avevano schermo a colori, Jobs era in carne e l'iPhone era il sogno bagnato dei macuser.

E si facevano le stesse discussioni, ieri come oggi.

Poi che di evasione ed elusione si possa e si debba parlare sono d'accordo, facendo chiarezza però, non confusione, e limitando gli interventi per evitare di fomentare il fenomeno, anche solo per pararsi le terga, visto che i responsabili qui sono anche gli amministratori, in che misura poi lo decide la legge.

Poi se uno che lavora per lo stato, prende una pensione integrativa dalla sua azienda (lo stato?) di 1800€ e viene qui a bearsi di evadere 200€ per un telefono importato che se lo pigliano gli fan passare la voglia, per me è liberissimo di sostenere ogni teoria campata in aria, tranne dire che l'onesta non esiste (e non lo dico per me, ma per gente onesta per davvero che so esistere) per giustificare certe pidocchierie che può tranquillamente evitarsi.

Pace e bene. :cincin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordissimo con te su tutto, aggiungerei che più volte è stato scritto che se vai negli USA puoi risparmiare e non solo comprando iPhone, così come in Francia Germania e Svizzera, magari qualcuno che non può andare si è risentito, questo non lo sò, fare lo sparagno sui voli è molto difficile a meno che non vai in periodi morti, se vai a Natale non te la cavi con meno di 1000€ a persona, va un pò meglio luglio agosto e settembre. Modificato da yorki

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo