Vai al contenuto

Tra intel i7 e i5?


Messaggi raccomandati

Ovviamente il processore i7 è più veloce, ma volevo un consiglio se a me convenga la spesa…. Il mio uso è internet, office, foto e volendo acquistare un nuovo iMac con il disco SSD volevo sapere se spendere circa 200 euro in più vale la spesa per il i7 al posto del i5...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'i7 non è più veloce.

Ha una tecnologià per raddoppiare i core fisici.

In pratica al posto di trovarti un dual core fisico ti ritrovi in quad core con due core fisici e due core virtuali (naturalmente i due core virtuali ciucciano potenza da quelli fisici).

Questo è utile quando i core non sono utilizzati al 100% ma si deve eseguire più operazioni contemporanee.

Un esempio è quando avvii una macchina virtuale, probabilmente non utilizzerai il 100% in nessuno delle due macchine quindi potrai dedicare due core a una macchina e due all'altra.

 

A te l'i7 non serve di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto prendi l'SSD da 256GB e non quello da 128GB (cioè non farti abbindolare dall'ipotesi Fusion Drive).

Non potrai che esserne contenta fra qualche mese o al massimo fra un anno o due.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'i7 non è più veloce.

Ha una tecnologià per raddoppiare i core fisici.

In pratica al posto di trovarti un dual core fisico ...

 

Forse ti confondi. Gli i5 degli iMac 21.5" che permettono l'alternativa dell'i7 sono dei quad-core (link ... ed hanno un ~7% di clock in più). Idem per i 27". Solo l'entry level da 1,4GHz è un dual core. Sono gli i5 dei laptop che sono sempre ed inevitabilmente dei dual-core ... purtroppo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente Ssd

@lief: ma l'imac non è già quadcore di suo?

 

Forse ti confondi. Gli i5 degli iMac 21.5" che permettono l'alternativa dell'i7 sono dei quad-core (link ... ed hanno un ~7% di clock in più). Idem per i 27". Solo l'entry level da 1,4GHz è un dual core. Sono gli i5 dei laptop che sono sempre ed inevitabilmente dei dual-core ... purtroppo.

 

Ho fatto l'esempio di un dual core. Ma questo vale anche per un quad core fisico che diventa 8 core logici.

Stavo facendo un esempio, per far capire come funziona il meccanismo, non stavo parlando dell'imac che voleva comprarsi.

In ogni caso avere un dual core nei laptop fa risparmiare batteria, è una scelta intelligente (in particolare sulla CPU visto che è la parte migliore dei mac e anche se viene limitata un po' la differenza spesso non si sente). Se devi sfruttare della potenza in più prendi un retina 15'' e hai il tuo bel 4-core i7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, immaginavo che per me il i5 andasse più che bene e voi me lo avete confermato :)

 

@wiseboy  Ho dovuto pagare sta Tari e quindi ho posticipato l'acquisto del 5c (prima il dovere e poi il piacere… :) ) in settimana penso però di acquistarlo su istockisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, immaginavo che per me il i5 andasse più che bene e voi me lo avete confermato :)

@wiseboy Ho dovuto pagare sta Tari e quindi ho posticipato l'acquisto del 5c (prima il dovere e poi il piacere… :) ) in settimana penso però di acquistarlo su istockisti...

ma paperina ormai non conviene prenderlo piú li !!!

dopo il keynote ha abbassato il prezzo di 100 euro :

stockisti

http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/iphone-5c-8gb-white.html

Apple

http://store.apple.com/it/buy-iphone/iphone5c

per 10 euro in piú andrei a comprarlo sull'apple store o negozio apple "ufficiale" per avere la garanzia italia di 24 mesi presso apple !!

se poi gli stockisti abbassano ancora è un altro discorso !!

Inviato dal mio iPad utilizzando le mie dita

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...