Vai al contenuto

Problema dopo aggiornamento iTunes


PowerRS

Messaggi raccomandati

Ciao, ho questo problema, ogni tanto mi compare questo errore dopo aver aggiornato iTunes :

 

Impossibile utilizzare l'estensione del sistema

 

L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/AppleUSBEthernetHost.kext" non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata.

Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

Ho cercato in rete e sembra un problema dovuto proprio all'ultimo aggiornamento di iTunes 11.4

 

Pare servano dei comandi per il terminale e da reinstallare iTunes...

Prima che mi metto a fare ca@@ate potete darmi una mano ?

Grazie !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato a fare la procedura indicata lì, da riga di comando e ora non mi resta che aspettare… speriamo bene...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, anche a me è capitato un problema simile; solamente nel mio caso c'erano due aggiornamenti: iTunes ed il software per la stampante Epson.

Una delle conseguenze dell'errore è la comparsa della videata blu con cursore in attesa durante lo spegnimento, con aumento dei tempi di spegnimento: circa 15-20 secondi contro i 4-5 che ci impiegava prima.

Mi dà l'impressione che l'errore sia causato dal software Epson: ieri ho provato ad aggiornare e mi ha riproposto un aggiornamento Epson (solo quello) durante l'installaione è comparso il messaggio d'errore:

 

L'estensione del sistema "/System/Library/Extensions/AppleUSBEthternetHost.kext" non è stata installata correttamente e non può essere utilizzata. Prova a reinstallarla o consulta il produttore per un aggiornamento.

 

L'installazione è andata a buon fine, però i problemi in fase di spegnimento sono rimasti....

Appena ho un attimo di tempo proverò la soluzione suggerita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...