Vai al contenuto

memoria RAM subito piena con una applicazione


incursore

Messaggi raccomandati

Salve, ho 4GB di memoria, utilizzati 2,00 ma quando lancio questa applicazione, MQS Streaming Server, in pochi minuti arriva a 3,90 e lì si blocca.

Ho liberato più spazio possibile ma temo che non sia abbastanza...come posso ovviare a questo problema...?

grazie

Schermata2014-09-15alle154556.png

Per questo sono passato a 16GB :ghghgh:

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho maverick, disco hd, il mac funziona benissimo solitamente, solo si blocca per questo fatto, 

 

Mavericks è concepito per utilizzare tutta quanta la RAM dato che lasciarne di inutilizzata e solo uno spreco:

ricks - Tecnologie evolute

Memory Usage Performance Guidelines: Introduction

Dopodiché qualsiasi applicazione utilizza la memoria virtuale che è sempre in dose superiore a quella disponibile nella RAM persino nei Mac che ne sono ampliamento dotati:

OS X e gestione dello swap | osxpro.it

Quindi se il Mac ti si blocca non è questione di RAM, ma potrebbe trattarsi di disco esageratamente pieno (per meglio dire: di spazio libero esageratamente scarso) o di qualche altro tipo di compromissione.

 

 

Quanto spazio libero ha il tuo HD?

Quanti anni ha il tuo HD?

Che modello di Mac hai?

 

  • Prova nel Finder a digitare ⇧⌘G (menu Vai/Vai alla cartella...) e nella finestre che si apre copia/incolla questa stringa /private/var/vm quindi dai invio âŽ
  • Nella cartella che si aprirà troverai dei file, in genere 3, uno col nome sleepimage ed altri coi nomi swapfile0swapfile1 , ecc.
  • Cestinali, dando la password di amministratore quando richiesto.
  • Riavvia il Mac e quindi svuota il cestino.
  • Dopodiché esegui esattamente il mini ciclo di manutenzione descritto in questo post.

 

Poi vedremo di fare altro se gli stessi problemi persistono.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio moltissimo, il mio imac è piuttosto vecchiotto, qui sotto metto una immagine con tutti i dati:

poi inizio ad eseguire la procedura che mi ha consigliato.

Schermata2014-09-21alle113048-2.png

Schermata2014-09-21alle113508.png

Con quel mac ti conviene snow leopard

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non voglio tornare indietro....piuttosto ne prendo uno nuovo...

Grazie comunque

 

Non devi affatto tornare a Snow Leopard perché quella versione di OS X non supporta MQS Streaming Server.

 

Stando a questo Aiuto MQS Streaming Server HELP il tuo iMac è in grado di supportare senza limitazioni quel software. Quindi non posso far altro che aspettare l'esito delle manovre già suggerite augurandoti che siano risolutorie. Eventualmente vedremo altro.

 

Per quanto il tuo HD sia decisamente sgombro se fosse l'originale (montato nella IIIª settimana del gennaio 2008) comunque dopo 6 anni abbondanti di lavoro come disco d'avvio statisticamente sarebbe ben al di là dell'essere a rischio d'abbandono repentino.

 

Solo per la cronaca: quel modello di Mac supporta fino a 6GB di RAM, ma i moduli da 4GB sono molto costosi e l'equilibrio marca-modello col modulo da 2GB può essere critico. Il massimo si ottiene con addirittura 2 moduli da 4GB anche se ne vengono indicizzati dal controller solo 3GB di ognuno.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi affatto tornare a Snow Leopard perché quella versione di OS X non supporta MQS Streaming Server.

 

Stando a questo Aiuto MQS Streaming Server HELP il tuo iMac è in grado di supportare senza limitazioni quel software. Quindi non posso far altro che aspettare l'esito delle manovre già suggerite augurandoti che siano risolutorie. Eventualmente vedremo altro.

 

Per quanto il tuo HD sia decisamente sgombro se fosse l'originale (montato nella IIIª settimana del gennaio 2008) comunque dopo 6 anni abbondanti di lavoro come disco d'avvio statisticamente sarebbe ben al di là dell'essere a rischio d'abbandono repentino.

 

Solo per la cronaca: quel modello di Mac supporta fino a 6GB di RAM, ma i moduli da 4GB sono molto costosi e l'equilibrio marca-modello col modulo da 2GB può essere critico. Il massimo si ottiene con addirittura 2 moduli da 4GB anche se ne vengono indicizzati dal controller solo 3GB di ognuno.

 

 

Si avevo letto pure io le info dell applicazione, in verità essa funziona benissimo ma solo importando parte della libreria (che è di quasi un tera) non riesce a scansionarla tutta...credo sia questo il problema.

Comunque questa discussione mi è servita per capire bene il funzionamento della RAM....credo che , prima dell iphone6 mi toccherà ordinare un nuovo imac..

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 TB di libreria???

penso sia un notevolissimo problema...non riesci a separarle?

a farne una decina?

 

 

beh potrei provare...ma anche adesso, caricandone solo alcune parti nell applicazione che citavo, il tutto funziona...il problema è che ho notato che, anche senza aprire questa applicazione , viene utilizzata circa 3,80 GB su 4 di memoria........Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...