Vai al contenuto

Copia HD Mac che non si avvia


blueyachting

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un macbook air del 2009 che non si avvia credo per un problema all'Hd. L'unica cosa che riesco a fare è aprire la ricoveri system. Avrei urgenza di fare un backup in qualsiasi modo dell'HD, almeno per salvare qualche dato. Dal ricovery ho a disposizione utility disco o il terminale ma non so come fare.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hd è rotto, puoi provare a fare una nuova installazione da DVD o usb, determinando come Hd di destinazione una usbkey o un hd-usb.

Calcola almeno 16 giga se usi snow leopard, anche se ti consiglio vivamente una 32 gb.

 

sarà una operazione lunga, ma dopo una volta avviato puoi provare a recuperare i dati.

 

Altra soluzione, sostituisci hd, fai una installazione pulita, inserisci il vecchio hd in un box usb e vedi cosa si riesce a leggere.

 

Se invece, pensi che sia solo un problema dei file di avvvio, puoi inserire il DVD e rifare una installazione. Osx salverà da solo i tuoi dati. 

oppure tentare un riparazione disco da Utility Disco, anche se penso l'avrai già fatta....

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non toccare in alcun modo l'HD, e tantomeno provare ad installare un sistema.

 

O fai così:

sostituisci hd, fai una installazione pulita, inserisci il vecchio hd in un box usb e vedi cosa si riesce a leggere.

 

Oppure ti procuri un altro Mac. Avvii il tuo Mac zoppicante in Target mode (tasto T premuto all'accensione), lo colleghi all'altro con Thunderbolt o FireWire, e prelevi tutti i dati che vuoi (o che puoi).

 

Non scrivere assolutamente più nulla su quel HD!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...