Vai al contenuto

MB Pro Iris Pro e Solidworks: una piccola modifica per l'accelerazione grafica


maCrobo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

è un annetto che smadonno usando Solidworks sul mio macbook, perché la nuova scheda grafica integrata Iris Pro non ha driver adeguati in Windows 7 per essere sfruttata al meglio, il risultato è una reattività del programma pari a quella di un bradipo che sta fermo.

 

Stamattina, smanettando un pochino, sembra che la lentezza sia svanita e ora il programma si usa con tranquillità, certo se dovete fare il progetto di un Boeing credo che vi convenga passare al lato oscuro, anche conosciuto come "workstation Dell".

 

Ad ogni modo la cosa è ultra semplice:

 

Tasto Start > cercate "regedit" e andateci

 

Poi aprite: 

 

HKEY_CURRENT_USER\Software\Solidworks 2013\Performance\Graphics\Hardware\Intel  (il tutto nel pannello a sinistra, dove sono disegnate le cartelle per intenderci)

 

Ora, sul pannello di destra cliccate su Workarounds e cambiate il valore da 10 a 9.

 

Fine dei giochi.

 

P.S.: ho scritto nella sezione Tutorial perché credo che questo ne sia uno, però la cosa è basata solo sulla mia esperienza, quindi potrebbe non funzionare per qualcun altro.

 

 

EDIT: dalla versione 2014 la Iris Pro è vista da Solidworks e non ci sono problemi nella grafica, dunque non è necessaria la modifica precedente. Per Solidworks 2013 rimane l'unico modo per avere un uso fluido.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermelo fatto notare, ma il problema è di Solidworks. Quando ho detto che non ha i driver adeguati ho detto una parziale verità, il problema era soprattutto di Solidworks che non permetteva a priori alla scheda (ufficialmente non supportata da loro) di funzionare come si deve. Infatti se guardi bene la chiave modificata da 10 a 9 è all'interno della cartella Solidworks.

Io, ho anche scaricato i nuovi driver, ma le cose cambiano solo per il sistema operativo che sembra un pochino più fluido. Per Solidworks, se rimetto la chiave da 9 a 10, anche con i nuovi driver la poca reattività ritorna. Quindi, questa piccola modifica sembra ancora necessaria nel mio caso.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

EDIT del primo post per la versione Solidworks 2014.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...