Vai al contenuto

iPhone 4S e iOS 8


GargaMac

Messaggi raccomandati

sicuramente la situazione cambierà da device a device, e sicuramente mi sono fatto impressionare facilmente dall'utilizzo difficoltoso che ho avuto nelle prime 3 ore di utilizzo. Tutte le app si aprivano a scatti (ma era la prima volte che le usavo col nuovo iOS, sarà dovuto a questo?) Il piccolo schermo del 4S e la nuova mega tastiera in utilizzo orizzontale, non vanno molto d'accordo il corpo del testo su whatsapp e messaggi mi spariva quasi del tutto! L'aggiunta delle miniature quando si schiaccia 2 volte home per il multitasking mi sembrava rallentasse notevolmente una delle funzioni che più amo degli iphone, la totale fluidità nelle passaggio da un app all'altra e poi Facebook, già di per sé applicazione lenta era e ancora più lenta mi è parsa dopo l'aggiornamento.

 

Penso che cambierò device oppure tirerò a campare il più possibile con iOS 7.1.2, magari con iOS8.1 la situazione migliorerà, oppure mi fermo qua e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

sicuramente la situazione cambierà da device a device, e sicuramente mi sono fatto impressionare facilmente dall'utilizzo difficoltoso che ho avuto nelle prime 3 ore di utilizzo. Tutte le app si aprivano a scatti (ma era la prima volte che le usavo col nuovo iOS, sarà dovuto a questo?) Il piccolo schermo del 4S e la nuova mega tastiera in utilizzo orizzontale, non vanno molto d'accordo il corpo del testo su whatsapp e messaggi mi spariva quasi del tutto! L'aggiunta delle miniature quando si schiaccia 2 volte home per il multitasking mi sembrava rallentasse notevolmente una delle funzioni che più amo degli iphone, la totale fluidità nelle passaggio da un app all'altra e poi Facebook, già di per sé applicazione lenta era e ancora più lenta mi è parsa dopo l'aggiornamento.

 

Penso che cambierò tirerò a campare il più possibile con iOS 7.1.2, magari con iOS8.1 la situazione migliorerà, oppure mi fermo qua e stop.

 

facebook è lento anche sul 5s di mio padre..è proprio l'app che è fatta coi piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

facebook è lento anche sul 5s di mio padre..è proprio l'app che è fatta coi piedi

Verissimo, ci mette 10 secondi ad aprirsi! Mai avuta un'app così lenta! Non mi lamento troppo perchè sul 4 ci metteva più di un minuto......

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic in realtà nascondeva sotto un fine più preciso.

Presto cederò il mio 4S a mio padre (che non ha mai visto altri cellulari all'infuori del Nokia 6150 quando erano in verde-nero, del Nokia 8310 poi, del Nokia 6630 dopo ancora, passando dall'N70 per arrivare ora al Nokia c5-01).

 

Per questo motivo, visto che l'iPhone sarà il suo primo smartphone, non voglio dargli uno smartphone che cada a pezzi.

Molto probabilmente delle mille app che verrano, e che non potrà installare senza iOS8, non se ne farà nulla. 

 

Ma della semplicità d'uso tipica di Apple, di una fotocamera più che dignitosa, della possibilità di usare FaceTime, iMessage, Whatsapp, Siri, navigare e avere la posta elettronica a portata di dito, di tutto questo si che se ne potrà fare ancora molto con o senza iOS8.

 

Basterà solo che non aggiorni più nessuna app e lo congeli così com'è! 

 

Dite che è un piano che può funzionare? 

Perché dovrei forzare un device che, per quanto Apple si sia impegnata per tenerlo in vita (essendo ancora uno dei device più diffusi al mondo), è innegabile che più aggiornamenti usciranno, sempre peggio andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda, forse stupida scusate, è: come faccio a togliere lo scaricamento automatico di ios8 dalle impostazioni (aggiornamento software)?

Non lo puoi fare!

Se facessi il Jailbreak potresti cancellare l'aggiornamento del sw e liberare lo spazio occupato…

Ma questa è un'altra storia…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

regolo, il 21 set 2014 - 9:04 PM, ha detto:snapback.png

La mia domanda, forse stupida scusate, è: come faccio a togliere lo scaricamento automatico di ios8 dalle impostazioni (aggiornamento software)?

 

Non lo puoi fare!
Se facessi il Jailbreak potresti cancellare l'aggiornamento del sw e liberare lo spazio occupato…
Ma questa è un'altra storia…

 

Ma non te lo fa cancellare da Impostazioni>Generali>Utilizzo? 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale comando ti riferisci, precisamente?

 

Ricordo di aver cancellato l'ultima release del 7, perché per pigrizia non mi andava di aggiornarlo. Mi compariva l'aggiornamento tra le app di utilizzo, e da lì basta scorrere il pollice verso sinistra e ti dà la finestra "Cancella"

 

(e comunque Apple potrebbe anche smettere di scaricarti sul telefono l'aggiornamento senza chiedertelo).

 

http://www.ispazio.net/457235/novita-ios-7-1-si-potranno-cancellare-gli-aggiornamenti-over-the-air

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver cancellato l'ultima release del 7, perché per pigrizia non mi andava di aggiornarlo. Mi compariva l'aggiornamento tra le app di utilizzo, e da lì basta scorrere il pollice verso sinistra e ti dà la finestra "Cancella"

(e comunque Apple potrebbe anche smettere di scaricarti sul telefono l'aggiornamento senza chiedertelo).

http://www.ispazio.net/457235/novita-ios-7-1-si-potranno-cancellare-gli-aggiornamenti-over-the-air

Non ci avevo mai fatto caso. Se è così allora la procedura da te indicata è la più semplice e veloce.

Ma nel tuo link si parla di una "beta": non è che la possibilità di cancellare l'aggiornamento OTA sia previsto solo in questo caso?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo mai fatto caso. Se è così allora la procedura da te indicata è la più semplice e veloce.

Ma nel tuo link si parla di una "beta": non è che la possibilità di cancellare l'aggiornamento OTA sia previsto solo in questo caso?

 

No, niente beta. L'ho fatto poco tempo fa, per l'ultimo aggiornamento di iOS7 (7.1.nonricordo)  perché per pigrizia non mi andava di aggiornare.

 

Però non è detto che la Apple metta nella lista delle app di utlizzo anche gli aggiornamenti maggiori (tipo quello dal 7 all'8). A me l'iPhone non ha ancora detto che c'è un aggiornamento da scaricare, e francamente preferisco aspettare i primi assestamenti. Per ora mi va benissimo il 7.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato ieri sera da iTunes in quanto per farlo OTA mi richiedeva 4GB. All'inizio i lag erano micidiali, tanto che mi sono autoinsultato ripetutamente per aver ceduto alla tentazione di aggiornare!!! Adesso, con l'uso, è decisamente migliorato ed eventuali lag sono impercettibili.

La batteria sta però calando velocemente; forse però la colpa è della localizzazione sempre "accesa". Dopo un po' di prove ho scoperto che, anche se non aperto, è Dropbox che mantiene accesa fissa la localizzazione. Adesso ho disattivato la localizzazione per dropbox e vediamo se migliorano in consumi...

Se la batteria dovesse tornare sui consumi precedenti, sicuramente l'aggiornamento merita di essere fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul 4s avevo iOS 7.1.3 e andava abbastanza bene, con iOS 8 leggermente si è rallentato ma roba di nanosecondi quasi impercettibili ma una volta caricata l'app gira bene dipende anche dal tipo di app che ci si fa andar su cmq

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere un'informazione a chi ha già aggiornato il suo 4S: mi potreste dire se tra queste funzioni di iOS8 ce n'è qualcuna che sul 4S non è disponibile perchè troppo vecchio?

- regolazione dell'esposizione mentre si scatta una foto

- modifica delle foto già scattate regolando esposizione, luminostà ecc.

- iCloud drive

- notifiche interattive e widget

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere un'informazione a chi ha già aggiornato il suo 4S: mi potreste dire se tra queste funzioni di iOS8 ce n'è qualcuna che sul 4S non è disponibile perchè troppo vecchio?

- regolazione dell'esposizione mentre si scatta una foto

- modifica delle foto già scattate regolando esposizione, luminostà ecc.

- iCloud drive

- notifiche interattive e widget

grazie

Sono tutte presenti e perfettamente funzionanti! (iCloud drive non l'ho però ancora abilitato perchè non è ancora disponibile Yosemite!)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

- regolazione dell'esposizione mentre si scatta una foto

- modifica delle foto già scattate regolando esposizione, luminostà ecc.

- iCloud drive

- notifiche interattive e widget

grazie

 

Tutte funzionanti? Dannazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornato proprio ora tramite itunes causa mancanza di spazio sul telefono. circa 40 minuti di download più una ventina di installazione e configurazione. sono passato direttamente a ios 8.0.2 saltando la 8.0 e senza ripristinare prima.

 

per ora noto solo un leggerissimo lag all'apertura delle app, ma probabilmente se non fosse che ne avevo già sentito parlare non l'avrei nemmeno notato. una volta aperte però le app girano benissimo. 

 

per ora l'unico commento che faccio alle novità introdotte è che la nuova visualizzazione delle foto "è una cagata pazzesca!" (cit.), meno male che è una funzione che uso raramente. per il resto devo ancora esplorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato mercoledì 10, notati i già citati piccoli lag, secondo me trascurabili, ma dopo aver caxxeggiato un po' vado a cercare Hotspot personale e come per magia era sparito.

 

Da qui la saggia decisione di effettuare in downgrade.

 

Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

 

I file di iOS 7.1.2 che ho scaricato per il ripristino, sono sempre validi oppure (anche se fisicamente presenti nel mio mac) quando Apple toglierà le firme non saranno più utilizzabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

I file di iOS 7.1.2 che ho scaricato per il ripristino, sono sempre validi oppure (anche se fisicamente presenti nel mio mac) quando Apple toglierà le firme non saranno più utilizzabili?

Un'ora fa Apple ha chiuso le firme.

Cestina il file di ios 7.1.2… Non serve più a niente.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato mercoledì 10, notati i già citati piccoli lag, secondo me trascurabili, ma dopo aver caxxeggiato un po' vado a cercare Hotspot personale e come per magia era sparito.

 

 

 

 Non so se funziona perché non ho ancora aggiornato, ma per l'hotspot guarda qui http://www.agemobile.com/come-impostare-lhotspot-mobile-ios-8/

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Isul mio 5C creando l'hot spot ... il mio Tablet o altri device si collegano tranquillamente......

Prova un ripristino in dfu e vedi come si comporta l'iphone da pulito....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...