Vai al contenuto

sostituzione ssd air


mone83

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un air da 11 del 2012 i5 1.7ghz con 4gb di ram DDR3 mi chiedevo se era possibile espandere l'ssd visto che la 128 interna che ho è quasi satura, leggendo in questo forum in vecchi post ho letto che si può fare, ma mi chiedevo è possibile farlo senza andare a modificare l'esterno del pc..cioè aprendolo e andando a sostituire solo l'ssd...ormai sono fuori garanzia e quindi invece di cambiarlo con uno + nuovo vorrei solo + spazio in +...e magari un pò + di Ram..sempre se è possibile ampliarla!..attendo vostre info! grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un air da 11 del 2012 i5 1.7ghz con 4gb di ram DDR3 mi chiedevo se era possibile espandere l'ssd visto che la 128 interna che ho è quasi satura, leggendo in questo forum in vecchi post ho letto che si può fare, ma mi chiedevo è possibile farlo senza andare a modificare l'esterno del pc..cioè aprendolo e andando a sostituire solo l'ssd...ormai sono fuori garanzia e quindi invece di cambiarlo con uno + nuovo vorrei solo + spazio in +...e magari un pò + di Ram..sempre se è possibile ampliarla!..attendo vostre info! grazie!

 

 

per l'SSD.......http://eshop.macsales.com/shop/SSD/OWC/Air-Retina

 

li trovi anche su BuyDifferent

 

per la Ram non puoi fare nulla...andava aumentata in fase d'ordine

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gentilissimo ma, dal sito c'è una figura e si vede come se l'd fosse esterno..sbaglio?!!?!?

 

 

il kit comprende il box ( enclosure ) per far diventare esterno l'ex SSD interno che andrai a sostituire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, un'ultima domanda, perdonatemi se è banale, ma vorrei trasferire tutto il contenuto del mio ssd da 128 in quello nuovo..è possibile farlo!?!?

 

 

sostituisci l'SSD, metti quello interno nel box, avvi il Mac con il tasto Alt per scegliere l'SSD esterno, inizializzi il nuovo SSD da Utility Disco, scarichi Carbon Copy Cloner ( la versione di prova ha completa funzionalità per 30 giorni ) e cloni il contenuto dell'SSD esterno sul nuovo, compresa la Partizione di Ripristino

 

in poco più di mezz'ora, sarai nuovamente operativo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci l'SSD, metti quello interno nel box, avvi il Mac con il tasto Alt per scegliere l'SSD esterno, inizializzi il nuovo SSD da Utility Disco, scarichi Carbon Copy Cloner ( la versione di prova ha completa funzionalità per 30 giorni ) e cloni il contenuto dell'SSD esterno sul nuovo, compresa la Partizione di Ripristino

 

in poco più di mezz'ora, sarai nuovamente operativo

grande...mi sei stato di grande aiuto!...giusto per non sbagliare....

 

è questo quello che devo prendere giusto!?!?

 

http://eshop.macsales.com/item/OWC/SSDAP2A6K480/

Link al commento
Condividi su altri siti

grande...mi sei stato di grande aiuto!...giusto per non sbagliare....

 

è questo quello che devo prendere giusto!?!?

 

http://eshop.macsales.com/item/OWC/SSDAP2A6K480/

 

 

 

se il tuo Air, come dici, è del 2012, è proprio quello l'SSD che devi acquistare !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...