Vai al contenuto

Spazio Iphone


BionicDictator

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho notato che andando su Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> (Archivio) Gestisci spazio, fa vedere tutte le app installate. Cliccandoci sopra distingue, per quell'app, lo spazio occupato per lo scaricamento più lo spazio occupato da "documenti e dati" sempre per quell'app.

Ora quello che voglio capire, c'è un modo per eliminare lo spazio occupato dai "Documenti e dati"?

Spero di essermi spiegato bene e grazie per l'aiuto  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

o altrimenti puoi utilizzare programmi per pc che permettono la cancellazione di file inutili sull'iphone

 

come ad esempio

 

phoneclean

 

 

 

-----------------------

 

se non ricordo male c'è anche un app/tweak per iphone scaricabile solo se hai il jailbreak chiamata

 

ICLEANER

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi sono posto anch'io questo problema per lo spazio occupato sul telefono dalle mail.

Ho scaricato iOS8. Se vado in IMPOSTAZIONI / GENERALI / UTILIZZO / GESTISCI SPAZIO, vedo che le mail occupano ben 1,7GB . Le ho cancellate tutte, ma lo spazio occupato resta invariato.
Perché? Come faccio a liberarlo?

 

Grazie a tutti.

 

EDIT

Su un'altra discussione ho trovato questo: http://www.italiamac.it/forum/topic/507249-mail-di-ios7-30gb-senza-apparente-motivo/?hl=%2Bmail+%2Boccupa+%2Bspazio

 

1) fare backup

2) ripristina come nuovo

3) recupera da backup

 

Proverò. Ma mi pare un po' macchinoso come sistema... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Generali > ripristina > ripristina impostazioni??

"Ripristina impostazioni" riporta l'iPhone alle impostazioni di default (sfondo, suoneria ecc…) ma non tocca i contenuti: quindi, i Gb occupati inutilmente continueranno ad essere occupati inutilmente.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ripristina impostazioni" riporta l'iPhone alle impostazioni di default (sfondo, suoneria ecc…) ma non tocca i contenuti: quindi, i Gb occupati inutilmente continueranno ad essere occupati inutilmente.

...pertanto i passaggi sarebbero???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...pertanto i passaggi sarebbero???

Se vuoi cancellare i contenuti e non riprendere ALCUN PRECEDENTE DATO (= non avrai più nessuna foto, nessun video, nessuna app precedentemente installata ecc…): Impostazioni>Generali>Ripristina>Cancella contenuti ed impostazioni.

Se vuoi cancellare i contenuti e poi riprenderli (ma senza quei file che tu hai cancellato e che continuano ad occupare spazio) ti serve obbligatoriamente un backup (di iTunes o iCloud) che dovrai caricare dopo aver eseguito il comando "Cancella contenuti ed impostazioni".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cancellare i contenuti e non riprendere ALCUN PRECEDENTE DATO (= non avrai più nessuna foto, nessun video, nessuna app precedentemente installata ecc…): Impostazioni>Generali>Ripristina>Cancella contenuti ed impostazioni.

Se vuoi cancellare i contenuti e poi riprenderli (ma senza quei file che tu hai cancellato e che continuano ad occupare spazio) ti serve obbligatoriamente un backup (di iTunes o iCloud) che dovrai caricare dopo aver eseguito il comando "Cancella contenuti ed impostazioni".

TNX!!![emoji106]

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che mi sembra un po' macchinoso dover fare un reset totale del telefono per cancellare solo alcuni dati...

Alcune app hanno opzioni come "cancella cache" e simili, ma sono delle eccezioni.

Essendo iOS un sistema chiuso il contenuto di un app (= files di sistema e, in generale, tutto quello che non è visibile dall'utente) è legato inscindibilmente all'app stessa: ciò significa che per cancellare il contenuto di un'app bisogna cancellare l'app stessa.

Discorso completamente diverso vale, invece, se si ha il Jailbreak… In questo caso iOS è aperto.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...