Vai al contenuto

iPad 3 e iOS 8, come vi trovate?


Andy-

Messaggi raccomandati

Ospite eliminated

Qualcuno ha aggiornato l'iPad 3 a iOS 8? Comevi sembra?

Anche io non so se aggiornare l'iPad, aspetto feedback, dai ragazzi fateci sapere =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi! :ghghgh: Ho un iPad Retina (III generazione) ed ho aggiornato al nuovo OS... Tutto bene, nessun rallentamento rispetto ad iOS 7.1.2 :ok: :ok: :ok:

Precisazione: il multitasking è leggermente più lento

Edit 2: i problemi relativi ad iPhone 4S credo siano dovuti alla differenza di RAM... 1Gb per il nostro iPad e 512Mb per l'iPhone 4S

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Eccomi ragazzi! :ghghgh: Ho un iPad Retina (III generazione) ed ho aggiornato al nuovo OS... Tutto bene, nessun rallentamento rispetto ad iOS 7.1.2 :ok: :ok: :ok:

Precisazione: il multitasking è leggermente più lento

Edit 2: i problemi relativi ad iPhone 4S credo siano dovuti alla differenza di RAM... 1Gb per il nostro iPad e 512Mb per l'iPhone 4S

Grazie mille per la testimonianza!

Io però per il momento ho deciso di passare, aspetto iOS 8.1 e Yosemite su Mac

per vedere se ne vale veramente la pena sui miei device =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti senti sicuro, fai bene a rimandare l'aggiornamento :D

Io posso solo dire che - per quelle che sono le mie esigenze - iOS 8 non ha fatto altro che portarmi vantaggi :ok: Non vedo l'ora che arrivi Yosemite :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ps: mi riferisco soprattutto ad iCloud Drive e alla suite iWork :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Se non ti senti sicuro, fai bene a rimandare l'aggiornamento :D

Io posso solo dire che - per quelle che sono le mie esigenze - iOS 8 non ha fatto altro che portarmi vantaggi :ok: Non vedo l'ora che arrivi Yosemite :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Ps: mi riferisco soprattutto ad iCloud Drive e alla suite iWork :ok:

Infatti, alla fine credo che aggiornerò soltanto per iCloud Drive più in là, la cosa che mi faceva veramente gola erano continuity ed handoff, ma Apple ha deciso di non includere quest'ultima nel 4s (in beta mi sembra che c'era) e neanche nel mio Mac che non ha il bt 4.0. Altra cosa interessante per me è la funzione timelapse (ma ho già lapse it), aggiungiamoci che non si può più disattivare il 3G e che l'hotspot ancora non c'è (credo solo su wind però che guarda caso è il mio operatore) ecco qua che iOS 8 può aspettare. =\

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, alla fine credo che aggiornerò soltanto per iCloud Drive più in là, la cosa che mi faceva veramente gola erano continuity ed handoff, ma Apple ha deciso di non includere quest'ultima nel 4s (in beta mi sembra che c'era) e neanche nel mio Mac che non ha il bt 4.0. Altra cosa interessante per me è la funzione timelapse (ma ho già lapse it), aggiungiamoci che non si può più disattivare il 3G e che l'hotspot ancora non c'è (credo solo su wind però che guarda caso è il mio operatore) ecco qua che iOS 8 può aspettare. =\

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:shock: :shock: :shock: Io ho iPad III e iPhone 5S... Posso, in entrambi, disabilitare il 3G! Ho, però, un altro operatore...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

:shock: :shock: :shock: Io ho iPad III e iPhone 5S... Posso, in entrambi, disabilitare il 3G! Ho, però, un altro operatore...

Davvero? Allora è solo wind che fa i capricci come al solito, avevo tratto quella conclusione leggendo qui http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/514224-Ho-scaricato-ios-8-e-non-posso-pi%C3%B9-staccare-il-3g

Però è anche vero che il 4S non ha il 4G, quindi può essere che l'interruttore ancora c'è, ma non mi va di rischiare xD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sull'iPhone, ho entrambi: 'dati cellulare', che è il 3G, e 'LTE', che è il 4G. Su iPad ovviamente ho solo l'opzione 'dati cellulare'...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho DATI CELLULARE e ABILITA LTE e basta

LTE su iPad II? :shock: :O

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Io, sull'iPhone, ho entrambi: 'dati cellulare', che è il 3G, e 'LTE', che è il 4G. Su iPad ovviamente ho solo l'opzione 'dati cellulare'...

Sul mio 4S al momento è così:

fohu2u.png

La mia paura è che se con l'aggiornamento sparisse l'opzione 3G, non protrei più switchare da 3G a 2G (dati cellulare) perchè quando sono fuori casa lascio abilitato solo quest'ultimo per le notifiche e all'occorrenza attivo il 3G...Per la batteria è una manna dal cielo, ecco non vorrei che con iOS 8 non si potesse fare più questo giochetto...qualcuno può confermare? Scusate se sono in OT e sto parlando troppo di iPhone  :timido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi la risposta a: "posso aggiornare tranquillamente il mio ipad 3 con iOS 8?" È si?

Sent from my iPad using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi la risposta a: "posso aggiornare tranquillamente il mio ipad 3 con iOS 8?" È si?

Sent from my iPad using Tapatalk

Vai tranquillo ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio via itunes o dall'ipad?

Sempre meglio via iTunes con ripristino in DFU, previo "trasferimento acquisti" + backup criptato (entrambi con iTunes). [emoji6]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio via iTunes con ripristino in DFU, previo "trasferimento acquisti" + backup criptato (entrambi con iTunes). [emoji6]

Ripristino in DFU sarebbe?

Sent from my iPad using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripristino in DFU sarebbe?

"Ecco come entrare in modalità DFU:

- Collegate l’iPhone al vostro Mac o PC e attendete l’apertura di iTunes;

- Ora spegnete l’iPhone;

- Una volta spento, tenete premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Home per esattamente 10 secondi

- Passati i 10 secondi, rilasciate il tasto Accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non rileverà l’iPhone in modalità Ripristino.

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti ad impostare il vostro telefono in modalità DFU!"

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ecco come entrare in modalità DFU:

- Collegate l’iPhone al vostro Mac o PC e attendete l’apertura di iTunes;

- Ora spegnete l’iPhone;

- Una volta spento, tenete premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Home per esattamente 10 secondi

- Passati i 10 secondi, rilasciate il tasto Accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non rileverà l’iPhone in modalità Ripristino.

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti ad impostare il vostro telefono in modalità DFU!"

http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Quali differenze ci sono ripristinando così?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali differenze ci sono ripristinando così?

Sent from my iPhone using Tapatalk

La DFU è una modalità di ripristino "pulita". Evita (quando si aggiorna il dispositivo) di portarsi dietro errori di sistema (presenti nel vecchio iOS) che potrebbero inficiare il funzionamento del nuovo iOS.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La DFU è una modalità di ripristino "pulita". Evita (quando si aggiorna il dispositivo) di portarsi dietro errori di sistema (presenti nel vecchio iOS) che potrebbero inficiare il funzionamento del nuovo iOS.

Chiarissimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato il mio iPad 3 e quando accendo appare la mela e dopo un pò lo schermo diventa tutto nero per un buon minuto (come se fosse spento) poi compare la prima schermata con la scritta striscia per sbloccare.

Inoltre è diventato un pò più lento.

Ho fatto un Ripristina, ma non è cambiata niente, forse si è allungato il tempo di permanenza dello schermo nero.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ho notato parecchi lag sul mio iPad 4.. È abbastanza scattoso nel chiudere le app... Io ho aggiornato in questo modo: ho aggiornato via ota a ios8, fatto un reset del dispositivo da impostazioni, cancellando tutti i dati e poi ho configurato l'ipad riprendendo il backup di icloud. Io noto che è scattoso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ho notato parecchi lag sul mio iPad 3.. È abbastanza scattoso nel chiudere le app... Io ho aggiornato in questo modo: ho aggiornato via ota a ios8, fatto un reset del dispositivo da impostazioni, cancellando tutti i dati e poi ho configurato l'ipad riprendendo il backup di icloud. Io noto che è scattoso..

Nessun lag nella chiusura delle app...:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ho notato parecchi lag sul mio iPad 3.. È abbastanza scattoso nel chiudere le app... Io ho aggiornato in questo modo: ho aggiornato via ota a ios8, fatto un reset del dispositivo da impostazioni, cancellando tutti i dati e poi ho configurato l'ipad riprendendo il backup di icloud. Io noto che è scattoso..

Visto che ad Utonto non è scattoso (e ciò mi fa pensare che questa sia la normalità) ti consiglio il ripristino in DFU.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...