Vai al contenuto

Necessario dual boot causa Office per mac. Consigli pratici


roki90

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Vi scrivo per chiedere il vostro aiuto e preziosi consigli.

Ho un problema con Office per Mac. È mai possibile che i file word creati con Mac non siano 100% compatibili con Office per Windows e che nella maggior parte dei casi creino problemi?!

Date le premesse sono giunto ad una drastica decisione: dual boot con Windows e Office per pc.

Posseggo un MacBook Pro retina versione 2013 con 256gb hd ssd, schermo 13 pollici.

Mi consigliate il dual boot su un computer come il mio o rischio di rallentare e rovinare tutto?

Quale Windows mi consigliate? Windows 7 oppure l'8? Qual é il più leggero, stabile e meno invasivo? Secondo voi bastano 60gb per sistema operativo + Office più qualche altro programmino? Devo installare un antivirus? Avira va bene?

Quali consigli sentite di darmi?

Grazie mille a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con Office per Mac. È mai possibile che i file word creati con Mac non siano 100% compatibili con Office per Windows e che nella maggior parte dei casi creino problemi?!

 

Avoja se è possibile, ragazzo.

Detto questo, il consiglio che ti ha fato giuca è il migliore: usa un software di virtualizzazione.

In alternativa, se vuoi e puoi pagare, c'è il pacchetto 365 di Office che ti permette di usare la suite in modalità web.

Valuta te.

Link al commento
Condividi su altri siti

la suite in modalità web richiede una connessione ad internet, giusto? mi piacerebbe essere indipendente e non vincolato alla rete.

 

ma virtualizzando non perdo in termini di prestazioni? faccio anche un uso pesante di excel ed inoltre la parola d'ordine è stabilità. con il virtualizzatore ho la stabilità che otterrei con un dual boot? 

 

perchè non mi consigliate di fare il doppio sistema operativo? che problemi può dare?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

ma perchè fare un dual boot per usare excel? poi fai come ti pare, a me pare esagerato.

 

se hai voglia installati pure windows.

ma non è che voglia fare a tutti i costi il dual boot! sto cercando di capire qual è la soluzione più stabile nel lungo periodo. io faccio un uso pesante del pacchetto office e quindi mi serve avere la massima stabilità in qualsiasi condizione di lavoro. detto questo, è meglio il dual boot o un virtualizzatore? tenete conto che lavoro con file excel che arrivano a pesare anche 200mb. 

 

quello che vorrei capire è quali sono i pro e i contro delle 2 soluzioni..

 

voi consigliereste windows 8 o 7? 

 

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma virtualizzando non perdo in termini di prestazioni?

 

Scusa eh, ma... Prestazioni DE CHE?

È un banalissimo foglio di calcolo, sai che 'prestazioni' esagerate richiede mai alla CPU e alla RAM.

 

voi consigliereste windows 8 o 7? 

 

Nessuno dei due: ti è già stata data risposta in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...