Vai al contenuto

iPhone 5c e iOS 8


Alonso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente

Avrei una domanda per chi ha già aggiornato il suo iPhone 5c (ma anche solo iPhone 5 dato che monta su lo stesso processore del 5c).. ho da poco un 5c (32 GB se può servire), da qualche mese, mi trovo benissimo e con iOS 7 è tutto molto veloce e fluido (ovviamente).. mi chiedevo se con l'aggiornamento rallenterà anche solo di poco? per chi l'ha già provato.. nota qualche problema, qualche lag o altro?

perché in giro per il web ho trovato pareri contrastanti, c'è chi dice che è una bomba sul 5 (addirittura con Safari più veloce) e chi invece riferisce che con iOS8 il telefono lagga e il sistema non è stabile.. non voglio aggiornare un telefono velocissimo comprato due mesi fa per vederlo subito rallentare, quindi chiedo a chi ha già testato :)

 

scusate se mi sono prolungato troppo e vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato sul mio 5c e va' come un fulmine di guerra... Non crea Grossi Problemi ios 8 su Iphone 4s non vedo perche' dovrebbe creanre sul 5C......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato sul mio 5c e va' come un fulmine di guerra... Non crea Grossi Problemi ios 8 su Iphone 4s non vedo perche' dovrebbe creanre sul 5C......

ah okok, si magari è stata una domanda stupida ma sono totalmente nuovo nel mondo apple quindi non me ne intendo molto di queste cose..

un'altra cosa..  quindi sul tuo nessun minimo rallentamento in safari, multitasking,ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assoluamente nessun rallentamento va via liscio come una ferrari guidata da Alonso ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

Apparte gli scherzi non Vi e'  alcun rallentamento e nessuna domanda e' mai banale se si hanno perplessita' di ogni genere.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'ota ossia l'aggiornamento tramite wi-fi direttamente dall'iphone ..... ho fatto sempre cosi' e mi sono sempre trovato bene  ... ma anche da itunes e' la stessa cosa.... come ti trovi meglio....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornato, che dire.. sarà una mia impressione ma a me sembra addirittura più veloce nel multitasking, per il resto tutto veloce come sempre.. unica pecca devo dire Safari che si è rallentato di un pochino, ma sicuramente non è una cosa che da fastidio più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto a non vorrei aprire una nuova discussione solo per questa domanda. Se installo ios8 da itunes, l'iphone viene inizializzato?

Poi, il fatto che dopo due giorni dall'uscita di ios8 da impostazioni-generali-aggiornamento software non mi trova niente è possibile? o influisce il fatto che attualmente ho il jb? Grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

installato su 5 e va da Dio. Nessun problema, anzi, mi sembra anche migliorato sotto alcuni punti di vista (tastiera per esempio). Per me va aggiornato assolutamente.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto a non vorrei aprire una nuova discussione solo per questa domanda. Se installo ios8 da itunes, l'iphone viene inizializzato?

Poi, il fatto che dopo due giorni dall'uscita di ios8 da impostazioni-generali-aggiornamento software non mi trova niente è possibile? o influisce il fatto che attualmente ho il jb? Grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No l'iPhone non viene ripristinato a meno che non glielo chiedi tu. Per la mancata notifica potresti aver installato qualche tweak che nasconde l'update.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

installato su 5 e va da Dio. Nessun problema, anzi, mi sembra anche migliorato sotto alcuni punti di vista (tastiera per esempio). Per me va aggiornato assolutamente.

Facci sapere a distanza di qualche settimana anche per il lato batteria..

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere a distanza di qualche settimana anche per il lato batteria..

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

a me sembra più elevato il consumo di batteria.. ho fatto alcuni screen prima e dopo l'aggiornamento ad iOS8, dopo l'aggiornamento sono riuscito a fare 5 ore,25 minuti di utilizzo e 18 ore,21 minuti in standby con il telefono arrivato al 3% (e poi messo in carica)

 

con iOS7 una settimana fa ho fatto due screen in due momenti diversi.. con telefono al 50% 3 ore,51 minuti di utilizzo e 1 giorno,22 ore di standby.. 

con il telefono al 30% 5 ore, 35 minuti utilizzo (mentre ieri con iOS8 ho avuto lo stesso tempo di utilizzo con un 27% di batteria in più, come ho scritto sopra) + 2 giorni,9 ore di standby.

 

Adesso ho "ricalibrato" l'iPhone come ho letto su internet, scaricando e caricando totalmente.. e in più disattivando l'aggiornamento in background di fb che ho scoperto essere bello pesante.. i risultati sembrano migliorati un po'.. ma aspetto domani quando il telefono arriverà alle 5 ore per confrontare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! era la risposta che attendevo. Ora capisco perchè non trovavo nulla..

Se vuoi aggiornare a ios8 DEVI ripristinare in DFU.

EDIT: Non avevo visto che ItaloMac già ti aveva risposto… Vabbè…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie ragazzi ho risolto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come ti gira sul 5 rispetto al 7? La mia ragazza vuole aggiornare ma per adesso le ho detto di aspettare... Ovviamente non gliene frega nulla del jb... Qualcosa che non riuscirò mai a metterglielo in testa :ghghgh:

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti gira sul 5 rispetto al 7?

 

Nello stesso modo, direi.

La tastiera ed i widget sono le novità principali, mentre per iCloud Drive (utilissimo), continuity e hadoff bisogna ancora aspettare Yosemite.

Nel complesso gira ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra più elevato il consumo di batteria.. ho fatto alcuni screen prima e dopo l'aggiornamento ad iOS8, dopo l'aggiornamento sono riuscito a fare 5 ore,25 minuti di utilizzo e 18 ore,21 minuti in standby con il telefono arrivato al 3% (e poi messo in carica)

 

con iOS7 una settimana fa ho fatto due screen in due momenti diversi.. con telefono al 50% 3 ore,51 minuti di utilizzo e 1 giorno,22 ore di standby.. 

con il telefono al 30% 5 ore, 35 minuti utilizzo (mentre ieri con iOS8 ho avuto lo stesso tempo di utilizzo con un 27% di batteria in più, come ho scritto sopra) + 2 giorni,9 ore di standby.

 

Adesso ho "ricalibrato" l'iPhone come ho letto su internet, scaricando e caricando totalmente.. e in più disattivando l'aggiornamento in background di fb che ho scoperto essere bello pesante.. i risultati sembrano migliorati un po'.. ma aspetto domani quando il telefono arriverà alle 5 ore per confrontare :)

 

Dacci un parere sulla ricalibrazione, soprattutto sui sui effetti benefici, qualora ve ne siano!

 

Facci sapere a distanza di qualche settimana anche per il lato batteria..

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

 

Beh, la batteria... cacchio. Drena eccome, assai pure. Alle 16:00 sono al 20% su una media solita di giungere al 20% circa intorno alle 20:00

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira bene sicuramente ma al momento non è che c'è una differenza abissale col 7 quindi di più non so dire. Il primo problema peró riguarda iMessage. Non riesco ad inviarli mi dice che dovrei attivare la funzione ma quando provo a farlo mi dice che non sono sotto copertura di rete (ma invece non è vero).

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra più elevato il consumo di batteria.. ho fatto alcuni screen prima e dopo l'aggiornamento ad iOS8, dopo l'aggiornamento sono riuscito a fare 5 ore,25 minuti di utilizzo e 18 ore,21 minuti in standby con il telefono arrivato al 3% (e poi messo in carica)

con iOS7 una settimana fa ho fatto due screen in due momenti diversi.. con telefono al 50% 3 ore,51 minuti di utilizzo e 1 giorno,22 ore di standby..

con il telefono al 30% 5 ore, 35 minuti utilizzo (mentre ieri con iOS8 ho avuto lo stesso tempo di utilizzo con un 27% di batteria in più, come ho scritto sopra) + 2 giorni,9 ore di standby.

Adesso ho "ricalibrato" l'iPhone come ho letto su internet, scaricando e caricando totalmente.. e in più disattivando l'aggiornamento in background di fb che ho scoperto essere bello pesante.. i risultati sembrano migliorati un po'.. ma aspetto domani quando il telefono arriverà alle 5 ore per confrontare :)

scusate l'ignoranza, mi spiegate bene cosa significa aggiornamento delle app in background
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, mi spiegate bene cosa significa aggiornamento delle app in background

È l'aggiornamento delle app che viene fatto in automatico (quindi background) quando stai sotto copertura wifi, senza che devi andare tu in app store a controllare gli aggiornamenti.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...