Vai al contenuto

Forum Dittatoriali.


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Il problema principale è che alcuni moderatori dopo un po si montano la testa , e si credono DIO [emoji33].Le regole vanno rispettate ma senza diventare una ossessione , anche perché quelli che si scrivono sono Umani e non robot . I veri problemi sono altri , nella vita .

Tapatalk on iPhone five

Esatto. Diciamo che in linea di principio lo spirito del thread era proprio questo. Criticavo per l'appunto il comportamento di alcuni moderatori (anche non troppo brillanti dal punto di vista logico-linguistico) che credono di poter dettare regole ad hoc a seconda delle circostanze. Cosa ancora peggiore è, poi, quando non si ha lo stesso metro di giudizio nei confronti di tutti, nel senso che gli utenti "storici" possono permettersi di alzare il gomito con commenti OT e/o spam di vario genere a differenza dei neo-iscritti che devono al contrario soppesare ogni loro singolo gesto.

Talmente che sono stati "dittatoriali" questi moderatori è, ormai, consueto considerarli al pari di vere e proprie forze dell'ordine. Si scrive avendo paura di essere redarguiti. Direi che questo fa passare del tutto la voglia di scrivere. 

 

A priori non trovo corretto considerare questi luoghi "casa d'altri".

Questi spazi sono come dei bar o dei pab, cioè dei luoghi pubblici a gestione privata e servirebbe che ci fosse qualche norma che ne regolasse sia la partecipazione che la gestione. 

 

Secondo me l'accesso degli utenti dovrebbe essere molto meno anonimo di come avviene ora.

Non che i dati debbano essere pubblici, ma l'identità esatta degli iscritti dovrebbe essere nota agli amministratori e non solo come un'email che può essere talmente "matrioska" che identificare l'autore di provocazioni od intemperanze, di livello illegale al limite del penale, finisca per essere praticamente impossibile perché se il malintenzionato è minimamente furbo non c'è modo di rintracciarlo. 

 

Seconda scelta essenziale, secondo me, sarebbe che il moderatore in prima battuta di una discussione sia chi la apre.

 

D'accordo sulla questione di non considerare il forum casa d'altri. In casa d'altri si deve portare rispetto nei confronti del padrone di casa (diciamo che non è nemmeno un obbligo, ma se non si fa allora il padrone sarebbe del tutto legittimato a cacciarti), nei forum no. Il paragone con un bar è abbastanza lampante, dal canto che il barista non ti caccerà mai per come sei vestito o sulla base dei discorsi che intrattieni con i tuoi compagni. A lui interessa solo che tu tornerai a spendere in quel bar e sarebbe, quindi, stupido cacciare un cliente sulla base di gusti/preferenze a meno di avere grandi ideali da voler far rispettare in loco. Potrebbe aver senso, ad esempio, in un pub di motociclisti non far entrare coppie sdolcinate e/o famiglie perché questo potrebbe turbare i motociclisti che valuterebbero di non far più ritorno nel locale.  

D'accordo anche sul fatto di iscriversi fornendo la propria identità, a patto che questi resti anonima al pubblico secondo la discrezione dell'utente. Non vedo perché si debba essere così restii a fornire le proprie informazioni su internet. Sono sempre stato abbastanza convinto che è inutile nascondersi perché dovesse succedere realmente qualcosa per cui valga la pena di nascondersi allora si verrebbe comunque trovati in qualche maniera.

Poi, qui entra in gioco l'eterna diatriba tra onesti e disonesti. Insomma, non vedo perché aver vergogna/paura di rivelarsi se non si è fatto nulla di male. 

Parzialmente d'accordo nel rendere l'autore del thread il moderatore di quest'ultimo. Sono dell'avviso che lo scopo di un thread non sia solo quello di rispondere al dubbio dell'autore, bensì di costruire un patrimonio di soluzioni a problemi generalizzati accessibile da tutti. In tale ottica si rischierebbe di soddisfare solo i bisogni del singolo, cioè l'autore. 

Anche se, devo dire, non mi è ben chiaro in che modo l'autore potrebbe realmente moderare il thread nei suoi contenuti. Insomma, potrebbe anche eliminare i post di altri utenti e/o impedire ad alcuni utenti di postare? Impedire ad alcuni utenti di postare (soprattutto se si tratta di spam o insulti) sarebbe più che giusto, ma per questo dovrebbero esserci già i moderatori. Alla fine sono d'accordo sul limitare la libertà di chi intenzionalmente disturba per il solo proprio divertimento, ma non di ammonire chiunque anche per una sola riga di OT.

Non nascondo che in questo forum dove ho avuto una cattiva esperienza c'era un tale controllo dei contenuti che a momenti si poteva rispondere a monosillabi digitando solo le parole Apple, iPhone, iMac, MacBook, Steve Jobs, iOS. Non scherzo!

 

E' questo che intendo con casa d'altri.

Non sono d'accordo. Come dice MacUser not Used il comportamento da assumere in qualsiasi locale/spazio pubblico a gestione privata/pubblica è quello stabilito per legge. 

 

Un luogo invece "sempre aperto" al pubblico ha regole generaliste stabilite da leggi e regolamenti pubblici e non vi si possono praticare discriminazioni di alcun tipo per cui il gestore non può comportarsi da dittatore ed imporre regole più restrittive di quelle generali e nemmeno può lasciar correre sulla trasgressione di queste (non esiste nessun esercizio pubblico in cui sia lecito ubriacarsi).

 

Purtroppo praticare la democrazia è cosa molto complicata e faticosa. Invece le semplificazioni dittatoriali sembrano spesso "comode" e vengono adottate con molta spontaneità. Questione eminentemente culturale su cui l'umanità dovrà lavorare ancora tantissimo nei secoli futuri per non risolvere la convivenza "mettendoci una pezza" e sempre "dopo".

L'uomo non è democratico, bensì egoista per natura. Che poi si cerchi da millenni di storia di reprimere i propri bisogni più innati per il sol scopo di mettere in atto una convivenza sociale è un altro discorso. Diciamo che, in un certo senso, anche l'estrema ricerca della convivenza può essere interpretata in ottica totalmente egoistica come il tentativo di trarre maggior profitto con il minimo degli sforzi.

 

Ci sono forum in cui il cuote totale è proibito e chi lo pratica dopo uno o due richiamo viene sanzionato. Personalmente io preferisco che di un post venga isolata la parte a cui ci si riferisce dato che comunque il post integrale resta a disposizione per qualsiasi chiarimento interpretativo.

 

D'accordo anche su questo. Si dovrebbe impedire di quotare l'intero messaggio a favore della citazione della singola riga di testo (Dovrebbe essere implementata tale funzione. Non mi sembra difficile a dire il vero).

Inoltre, dovrebbe essere aumentato il numero di post per pagina!!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

capito perché nel tuo forum ti bloccano subito?

Veramente disarmante in comportamento di quei due.

 

La frequento per cazzeggio, quando voglio parlare di Apple o di informatica vado altrove.

Dove vai di preciso? Anche in PM se qui non se ne può parlare ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

manda pure masterblanx.

 

 

AAHHHH! CI sono arrivato solo adesso!  :clap:

Ma tu ti sei fatto avanti per pararti il culo per la mail privata che mi hai inviato piena di insulti? ahahhahahahhahaha ma io mica mi riferivo a te!  :DD

 

E' talmente infantile quello che mi hai scritto che nemmeno me la ricordavo.

Ma ho compreso il tuo stato d'animo, hai avuto un eccesso d'ira quando hanno chiuso la discussione in cui io affermavo che fumare fa male, e tu hai reagito prendendotela con me.

Tranquillo, ti assicuro che eri e sei l'ultimo dei miei problemi (o fastidi)  :ok:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

il fatto è che non mi nascondo dietro ad un dito,ho dovuto dirti qualcosa e non sono abituato a farmi parare le spalle da nessuno,parlando male pubblicamente e facendo la parte della vittima,come tu da giorni stai facendo.

la tua non risposta con la "minaccia" di mandare il messaggio ad un moderatore non ha fatto altro che confermarmi la tua "pasta".

Link al commento
Condividi su altri siti

AAHHHH! CI sono arrivato solo adesso!  :clap:

Ma tu ti sei fatto avanti per pararti il culo per la mail privata che mi hai inviato piena di insulti? ahahhahahahhahaha ma io mica mi riferivo a te!  :DD

 

E' talmente infantile quello che mi hai scritto che nemmeno me la ricordavo.

Ma ho compreso il tuo stato d'animo, hai avuto un eccesso d'ira quando hanno chiuso la discussione in cui io affermavo che fumare fa male, e tu hai reagito prendendotela con me.

Tranquillo, ti assicuro che eri e sei l'ultimo dei miei problemi (o fastidi)  :ok:

Non è ben chiaro se si tratti di una messa in scena o meno. La coincidenza di avere una serie di post troll/spam proprio in questo thread è troppo alta. 

Per favore, illuminami.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

un discorso è riportare una parte del discorso come hai fatto tu, discorso diverso è riportare il testo modificato o tagliando parti che ne cambiano il senso.

 

Quando qualcuno riporta un testo alterandolo sta compiendo un falso e "scripta manent". In genere non è difficile riportare o linkare il testo originale e smascherare chi mente 29.gif

Però in generale secondo me su un forum oltre che scrivere una volta quel che si pensa tutto il resto che si fa nello specifico di un battibecco rischia solo di omologare le persone serie a quelle praticano comportamenti deprecabili. Quindi a meno che non sia in ballo proprio qualcosa di errato che possa indurre in confusione altri utenti sull'oggetto della discussione (non sulle faccende private fra utenti) credo che l'unico comportamento saggio sia quello di lasciar perdere e non alimentare affatto i flame dando corda ai flamer.

 

... riguardo il discorso che "nn è casa nostra", io penso che nn sia casa nostra ma di chi paga e lavora per tenere in piedi il forum, quindi credo che le regole siano giuste, si parla metaforicamente...

 

Si ma queste regole chi le fa? Io ho inteso sottolineare che ora mancano regole generali ed eque "ufficiali" mentre ne esistono solo di private ed a volte impari, discriminatorie o addirittura arbitrarie ed arbitrariamente utilizzate secondo il comodo: tassative per i nemici ed interpretabili per gli amici.

 

... Parzialmente d'accordo nel rendere l'autore del thread il moderatore di quest'ultimo. Sono dell'avviso che lo scopo di un thread non sia solo quello di rispondere al dubbio dell'autore, bensì di costruire un patrimonio di soluzioni a problemi generalizzati accessibile da tutti. In tale ottica si rischierebbe di soddisfare solo i bisogni del singolo, cioè l'autore. 

Anche se, devo dire, non mi è ben chiaro in che modo l'autore potrebbe realmente moderare il thread nei suoi contenuti. Insomma, potrebbe anche eliminare i post di altri utenti e/o impedire ad alcuni utenti di postare? Impedire ad alcuni utenti di postare (soprattutto se si tratta di spam o insulti) sarebbe più che giusto, ma per questo dovrebbero esserci già i moderatori. ...

 

Ho premesso che è pressoché impossibile che regole come quelle che ho accennato vengano messe in atto. Soprattutto "spontaneamente" nella situazione attuale. Ora premetto che una discussione eminentemente tecnica nella quale un utente fa una domanda ed altri danno delle risposte pertinenti ben difficilmente avrà bisogno di un qualsiasi intervento d'ordine.

 

In tutte le discussioni generiche, in cui invece i pareri ed i gusti personali hanno la rilevanza principale, allora il fatto che gli strumenti di moderazione basilari (esclusione di un utente "solo in quel thread" o cancellazione di parti o interi post "solo in quel thread") secondo me educherebbe chiunque avvii questo tipo di discussione al peso della responsabilità che ciò implica.

Anche i rapporti reciproci fra gli utenti verrebbero gerarchizzati "volta per volta" in termini utili e non stabilmente sbilanciati fra "potenti, storici o meno" e "ultimi arrivati".

Ad esempio in questa discussione se vigessero queste norme ed io fossi te, cioè l'autore del titolo e dell'intervento d'esordio, cancellerei senza alcuna esitazione i post da #18 a #23 e ne inserirei un loro riassunto come esempio di quel che non è né pertinente né utile (anche se in questo contesto particolare una certa utilità c'è...).

Quindi il metodo abolirebbe i moderatori tout court e resterebbe all'amministratore il compito di sorvegliare che gli autori dei thread non interpretino quel limitato, temporaneo e circoscritto ruolo di moderatore in modo autoritario e sopra o fuori dalle righe.

 

Sono assolutamente convinto che a parte quel che possa accadere in una prima fase di "acclimatazione" poi ben pochi si permetterebbero di prendere di punta qualcun altro, di tentare d'iniziare flame o di cercare di far deragliare una discussione per buttarla in cacciare. Il banale regime del "chi la fa l'aspetti" costringerebbe tutti a riflettere di più ed ad assumersi responsabilità palesi in prima persona invece che pigiare il pulsante di segnalazione lasciando allo "sgherro" (cui non cedo faccia mai piacere se è persona seria) l'onere di rimettere ordine nelle situazioni fuori controllo di cui magari però non sa nulla e non ha tempo di capire a sufficienza perché spesso essa è già giunte a livelli eccessivi. È inevitabile che la moderazione unica e centrale finisca per essere in ritardo ed estranea, mentre la responsabilità interpretata dell'autore sarebbe tempestiva, attinente al tema e potrebbe anche lasciar correre qualcosa in più per tolleranza o per saggia interpretazione del rapporto costo/benefici di un intervento troppo o indiscriminatamente censorio.

 

Poi la responsabilità legale di quanto scritto non è ascrivibile al sito perché il disclaimer firmato alla registrazione legalmente mette al riparo i responsabili da queste conseguenze. Invece adottare un regime librale in sostituzione dell'attuale autoritario sarebbe una scelta qualificante dell'orientamento dell'amministrazione di un sito.

 

Ho solo qualche remora nel ritenere tecnicamente possibile automatizzare questa attribuzione di poteri temporanei nelle versioni attuali dei software. Però che a decidere come sia giusto impostare, limitare ed orientare i comportamenti siano gli sviluppatori mi sembra un'abdicazione del buon senso a fare il suo dovere. Un tempo erano ben distinte le funzioni fra analista e programmatore ed un buon lavoro di sviluppo dipendeva dall'accoppiata di esse e da un buon bilanciamento delle priorità. Ora sembra che l'analisi delle problematiche avvenga sempre e solo in subordine alle possibilità tecniche conosciute da chi scrive materialmente il codice e questo, secondo me, ha abbassato il livello di adeguatezza culturale di molte soluzioni ... ma è un'altro discorso ben più ampio e complesso.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per quanto possa sembrare assurdo è altrettanto ovvio, nel senso che se si crea un rapporto amichevole con un mod,  le regole diventano più a manica larga x quella persona, in quei casi ingoi il rospo e vai avanti, non è una caserma ne tanto meno un forum dove si parla di cose serie, quindi da un lato dico chissene.

Frequento alcuni forum veterinari, qui quanto meno non ci sono tirapiedi pagati che vogliono influenzati o venderti terapie assurde, probabilmente con l appoggio del forum, non si possono fare nomi peccato...

In linea teorica sono x l autoregolamentazione, ma dal punto di vista pratico nn lo reputo attuabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ben chiaro se si tratti di una messa in scena o meno. La coincidenza di avere una serie di post troll/spam proprio in questo thread è troppo alta. 

Per favore, illuminami.

 

Non capisco dove la vedi la "messa in scena". Io affermo di aver ricevuto una mail di insulti e offese, poco dopo l'utente filtro, convinto che mi riferissi a lui, svela di avermi scritto un pvt, implicitamente contenente insulti e offese.

Ma io non mi riferivo all'utente filtro

Quindi secondo il tuo ragionamento la "messa in scena" svela che io sarei filtro, o viceversa?

O siamo entrambi d'accordo?

 

Illuminami tu adesso, nella tua visione così ricca di pregiudizi, secondo te lo scopo di tutto questo quale sarebbe?

Ti prego solo di una cosa, se la tua visione comprende anche la possibilità che esistano utenti, pagati e stipendiati, che come lavoro svolgono la mansione di disturbatori, ti chiedo, ti supplico: risparmiaci :ghghgh: 

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

La frequento per cazzeggio, quando voglio parlare di Apple o di informatica vado altrove.

Potresti dirmi dov'è il tuo altrove?

Dove aver letto questa discussione e altre varie che girano ultimamente, senza contare il come vengono accolti i nuovi possessori ignoranti Apple (in senso che ignorano il più del Mac), mi piacerebbe sapere dove trovare un forum più serio visto quello che affermi.

Non scrivo questo per fare futile polemica, non è mia abitudine ma per seria informazione.

Grazie.

Silvio

Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe sapere dove trovare un forum più serio visto quello che affermi.

 

Se la tua idea riguarda prima di tutto un luogo di aggregazione, anche se virtuale, non si può parlare di serio o meno serio, ma di una community frequentata da individui di ogni età, ogni razza, ogni tipo di carattere, in cui il filo conduttore è uno specifico argomento, ad esempio il Mac, ma spazia nei più svariati argomenti, compreso i rapporti personali, amicizie eccetera.

In un contesto simile, parlare di disturbatori o di livello di serietà è sciocco e non ha molto senso.

 

Se invece l'idea, o per meglio dire l'esigenza di un forum dedicato a uno specifico argomento è puramente tecnico, allora il discorso cambia.

Ti faccio un esempio postandoti un link e non credo di violare le indicazioni di acquadalsole : https://discussions.apple.com/welcome

 

Oppure: https://www.ifixit.com/Answers

 

In strutture come queste che ho linkato è del tutto improbabile che una discussione tecnica, per esempio il monitor del MacBook che non si accende più, si trasformino in questioni personali.

 

Ma questo non significa che Italiamac sia meglio o peggio ma che Italiamac è una Community molto generica e come tale ben vengano le amicizie che potrebbero nascere tra utenti, ben vengano gli offtopic, ben vengano le discussioni che permettono alla gente di sfogarsi con qualcuno di argomenti che probabilmente nella vita reale non avrebbero il coraggio di condividere.

Ben vengano anche le litigate, le incomprensioni e anche i disturbatori perchè sono comunque individui che fanno parte della realtà.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Segare un thread mi pare vada contro quello che hai espresso prima, vuoi la libertà di espressione ma poi bisogna segare i thread??

Nel thread citato in precedenza si esprimevano opinioni sul nuovo prodotto, per colpa di alcuni la discussione è poi degenerata.Non capisco il motivo per cui vada eliminato?Non piace il titolo?Non piacciono le idee espresse??Dobbiamo essere tutti YESMAN??

 

Sbaglio o hai fatto cancellare poche ore fa una discussione che avevi aperto riguardo la dimensione dei nuovi iPhone?

Se non ti costa molto rispondere... giusto per chiarire e mi tolgo il dubbio.

Grazie.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sbaglio o hai fatto cancellare poche ore fa una discussione che avevi aperto riguardo la dimensione dei nuovi iPhone?

Se non ti costa molto rispondere... giusto per chiarire e mi tolgo il dubbio.

Grazie.

il post l'ho cancellato per sbaglio, capita, se vuoi lo riapro cosi puoi scrivere tutte le stronzare che vuoi.Se non lo avessi cancellato lo avrei chiuso dato la pochezza del contributo alla discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

il post l'ho cancellato per sbaglio, capita

 

Ci mancherebbe, un errore che può capitare a tutti.

Non preoccuparti.

 

 

se vuoi lo riapro cosi puoi scrivere tutte le stronzare che vuoi.

 

Tutte le stronzate che ho scritto?

E che comunque non posso contestare visto che la discussione l'hai cancellata.

Per errore, ovviamente.

 

 

Se non lo avessi cancellato lo avrei chiuso dato la pochezza del contributo alla discussione!

 

Ottimo allora, meglio cancellare.

Bravo.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

avete rotto il razzo, xke non usate l'ignore?

 

Non capisco perchè usi questo tono così arrogante e volgare, poi sei l'unico che è intervenuto. Evidentemente l'ignora non fa nemmeno per te.

Poi guarda che sia io che  fabbro.fabbro siamo in tema con l'argomento di questa discussione.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Di forum dittatoriali ne conosco diversi... e sono tutti forum dal quale sono prontamente scappato.

 

Fra questi c'erano forum dove non potevi inviare 2 messaggi consecutivi che rischiavi l'ammonizione oppure esisteva una regola assurda dell'argomentare maggiormente il proprio post dove il grado di argomentazione del post era valutato a discrezione del singolo moderatore (ed era richiesto ad ogni post di dover scrivere papiri assurdi altrimenti ti beccavi comunque l'ammonizione).

 

In altri forum invece vieni ammonito perché quoti un post, a questo punto se non gli piacciono le citazioni potevano direttamente disattivarle invece di lasciare agli utenti la facoltà di potersi prendere un'ammonizione premendo un bottone.

 

In altri forum invece vedo un eccessiva gerarchia e dittorialità, dove pare che bisogna venerare tutto quello che dicono gli admin come fosse sacro (guai a contraddirli), questo è un altro genere di forum dal quale mi allontano perché per me sono tutti uguali, dagli utenti agli amministratori, sempre gente come me rimane.

 

Attualmente IM rimane l'unico forum che frequento attivamente grazie all'ambiente rilassato e disteso, dove la prima cosa a cui penso è il mio parere e ciò che voglio esprimere, non ricordarmi la regola numero 19, capitolo b, paragrafo 4 del regolamento e concordo nel valutare i forum come "bar" (luoghi pubblici gestiti da privati).

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

 x voi iessere in tema è litigare come due bambini in ogni 3d?? Venite qui a discutere od a sfogare la vita frustrata?  In tutti i 3d ci state voi a mandare in vacca ogni discussione e adesso avete rotto, se preferisci segnalo i nomi ma preferivo parlarne e considerarvi persone intelligenti, non mi pare di essere stato arrogante nello sfogare il mio disappunto, mentre a quanto pare bisogna fare come con i bambini dell asilo e dirlo alla mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i 3d ci state voi a mandare in vacca ogni discussione e adesso avete rotto, se preferisci segnalo i nomi ma preferivo parlarne e considerarvi persone intelligenti, non mi pare di essere stato arrogante nello sfogare il mio disappunto, mentre a quanto pare bisogna fare come con i bambini dell asilo e dirlo alla mamma.

 

Se hai intenzione di creare un flame, ti consiglio una sana corsa a piedi, vedrai che ti passa. 

Se hai qualcosa da ridire segnalalo ai moderatori, saranno poi loro a decidere se noi siamo o meno intelligenti, se abbiamo o meno rotto il XXX e tutto il resto dei bei dialoghi che conosci.

Ma evita si sfogarti in questa discussione soprattutto se non hai la più pallida idea di cosa si sta parlando.

C'è una grande quantità di stanze in cui potresti sfogarti e passare il tempo, grazie.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

PS segnala segnala

 

Ma veramente io non ho nulla da segnalare, sei tu che hai minacciato di segnalarci.

L'hai scritto tu, sopra.

Scusami, senza intento di volerti offendere, ma va tutto bene?  :DD

 

 

Ah sei un troll .... 

 

Un classico, quando le argomentazioni scarseggiano ecco che l'interlocutore diventa un troll.

Presumo che il tuo intervento sia stato motivato da una eccessiva produzione di ormoni.

Tranquillo, poi passa tutto.

 

:zzzzz:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere il clima "rilassato" che si cerca di tenere su IM non da i frutti sperati.

Magari per alcuni di voi la discussione precedente è accettabile, forse perché si comportano sempre così, senza rispetto, senza educazione.

Per me non è accettabile, e allo stesso modo la pensano il resto dello staff e la maggior parte degli utenti.

 

Per queste diatribe inutili e sterili esistono i messaggi privati. Insultatevi quanto vi pare, ma in privato. A NESSUNO interessa schierarsi con uno o con l'altro, e tantomeno leggere le scaramucce infantili per pagine e pagine.

 

Per il momento ci limitiamo a chiudere qui la discussione, diventata ormai un flame.

E va ancora di lusso, perché non il dittatore bensì il popolo acclama a gran voce la gogna per diversi di voi.... altro che forum dittatoriali.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...