Vai al contenuto

Connessione 5GHz a router Telecom


Nird91

Messaggi raccomandati

Salve!

Vorrei connettere un macbook pro (metà 2014) al router fibra di Telecom dotato di wifi 2.4GHz e 5GHz..

se non erro il mac dovrebbe connettersi automaticamente a 5GHz, ma questo non accade..qualcuno può spiegarmi come risolvere questo problema? Grazie! :)

 

 

il Mac si connette automaticamente al segnale più potente, rispettando comunque la priorità nell'elenco reti in Preferenze Network

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le connessioni hanno lo stesso SSID e la stessa password..una a 2.4 e una a 5..nella pagina di configurazione risulta essere sempre connesso a quella da 2.4 anche se sta vicino al router

 

 

 

come fanno ad avere lo stesso SSID ?

 

devono essere differenti, almeno solo con l'aggiunta della scritta 5GHz su quella banda

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel elenco reti WIFI dissocia quella di 2.4 e connettiti solo a quella da 5 GHz . Così si connetterà solo a 5GHz .

Devi tenere presente che quella da 2.4 copre un campo maggiore , ma può essere soggetta a interferenze. Da varie prove che ho fatto io , non c'è nessun miglioramento connettersi a 5 GHz . Magari da te sarà diverso , prova .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Si di default hanno lo stesso SSID e la stessa password

 

 

mai vista una cosa del genere !

 

su tutti i router che ho avuto o con i quali ho avuto a che fare, gli SSID delle due bande erano sempre diversi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato ssid a 5ghz, il mac si è connesso per un paio di minuti e poi ha perso la connessione..ho messo come seconda scelta la banda 2.4 e resta fisso su 2.4, nel menu delle connessioni non appare nemmeno quella a 5ghz appare e scompare come se fosse lontana, sono a 3 metri dal router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato ssid a 5ghz, il mac si è connesso per un paio di minuti e poi ha perso la connessione..ho messo come seconda scelta la banda 2.4 e resta fisso su 2.4, nel menu delle connessioni non appare nemmeno quella a 5ghz appare e scompare come se fosse lontana, sono a 3 metri dal router.

 

 

 

intanto potresti cambiare il canale di trasmissione del Wifi, che sicuramente di default sarà impostato su automatico

 

io sulla banda 5GHz, uso il canale 40, ma sei tu a dover trovare il migliore, provando

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...