Nik87 Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Salve a tutti, Io ho eseguito l'aggiornamento a IOS 8, ma una volta ultimato andando a utilizzare il mio iPhone 5s,ho riscontrato dei problemi con il Touch ID che non mi riconosceva più l'impronta digitale. Ora quando dalle impostazioni tento di inserire nuovamente le mie impronte le risposta del telefono resta sempre:"Errore impossibile completare la configurazione del Touch ID. Torna indietro e riprova." Sapreste cortesemente aiutarmi? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Salve a tutti, Io ho eseguito l'aggiornamento a IOS 8, ma una volta ultimato andando a utilizzare il mio iPhone 5s,ho riscontrato dei problemi con il Touch ID che non mi riconosceva più l'impronta digitale. Ora quando dalle impostazioni tento di inserire nuovamente le mie impronte le risposta del telefono resta sempre:"Errore impossibile completare la configurazione del Touch ID. Torna indietro e riprova." Sapreste cortesemente aiutarmi? Grazie mille Aggiornato stamattina a iOS 8 il mio 5S e a me non ha dato nessun problema in nulla, Touch ID compreso... ho reinserito le impronte per quattro dita e funziona regolarmente (almeno per ora). Ora sto aggiornando anche il 5 via OTA, il 5S l'ho aggiornato tramite ripristino in DFU e successivo recupero del backup! Vediamo se risolviamo il tuo problema... come hai aggiornato l'iPhone? tramite iTunes o tramite OTA (OTA = Over-the-air, ovvero l'aggiornamento direttamente dall'iPhone via wi-fi)? Ad ogni modo, la prima prova a da fare è ripristinare l'iPhone come nuovo (magari tramite DFU) senza ricaricare il backup e vedere se il problema si risolve o persiste. Se senza backup si è risolto, prova a caricare nuovamente il backup e vedi come si comporta... se il problema non si ripresenta sei a posto, magari c'è stato un qualche errore durante l'aggiornamento che ha creato il problema... se invece con il recupero del backup si ripresenta, allora vuol dire che c'è qualche errore che si trascina dalla precedente versione, in questo caso c'è poco da fare e devi ripristinare l'iPhone come nuovo e ricaricarti da zero tutti i dati e le app. iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 L'ho fatto tramite pc da iTunes ho provato a fare il ripristino delle impostazioni e anche quello del telefono si può tortare a ios 7 senza perdere il backup? Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 In Apple… Indietro non si torna!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Ottimodirei proverò ainizializare come nuovo o ad attendere il nuovo aggiornamento che mi sembra di aver capito esca il 29 qualcuno ha conferma di ciò ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Ottimodirei proverò ainizializare come nuovo o ad attendere il nuovo aggiornamento che mi sembra di aver capito esca il 29 qualcuno ha conferma di ciò ? Non ho sentito ancora nulla a riguardo. Ti consiglierei di ripristinare da zero e, se il problema persiste, rivolgerti in garanzia. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Proverò ho provato a richiedere il supporto online ma nessuna risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Proverò ho provato a richiedere il supporto online ma nessuna risposta Ma hai provato a fare un ripristino totale dello smartphone? prima dell'aggiornamento funzionava o avevi problemi? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Il ripristino l'ho fatto ho provato a vedere se funzionava anche senza backup e nulla, prima di aggiornare funzionava perfettamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Bene non rimare che portarlo al centro Apple piu' vicino , se e' un problema hardware verra' sostituito all'istante con un Rigenerato.... Faranno anche loro alcune prove per ripristino e se come dici hai provato ed avranno lo stesso risultato negativo sul Touch id, lo sostituiranno al volo senza sborsare un'euro ....fermo restando e come presumo l'iphone sia ancora in garanzia....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Se sei nel 1°anno di garanzia avrai ancora la copertura Apple e allora te lo sostituiscono gratuitamente, se sei nel secondo anno di garanzia e il device lo hai acquistato non in un centro Apple, per fartelo sostituire senza sborsare un € non devi andare dalla Apple ma dove lo hai comprato perchè secondo la normativa UE gli anni di garanzia sono 2 (il 1° del costruttore e il 2° del rivenditore). Se lo hai acquistato dall'Apple Store online sei a posto, anche se sei nel 2° anno di garanzia, la sostituzione deve essere gratuita e se ne deve occupare la Apple una volta che riscontra il difetto hardware. Se hai l'Apple Care invece, no problem comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Ho chiamato l'apple e dopo un sacco di discorsi inutili sul ripristino e sulla pellicola dello schermo sono arrivato alla conclusione che lo porto in un centro autorizzato la sostituzione è istantanea? Altrimenti mi hanno proposto il ritiro con corriere e un rigenerato nel caso in cui non si possa sistemare o con 29 € un iPhone unovo consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Se vai in un Apple Store la sostituzione è istantanea, o per lo meno le 5 volte che ho sostituito il mio iPhone non mi hanno mai fatto aspettare un secondo, ovviamente sempre dopo aver esperito le solite procedure (che tu hai già fatto come ripristino e utilizzo con o senza backup). Se 29€ è il costo per far venire il corriere e farti riportare tramite corriere il tuo iPhone e tu non puoi raggiungere materialmente un Apple Store, allora usa questa strada. Ma se puoi andare in un Apple Store, fissa l'appuntamento per la sostituzione vai, ti ricevono, dai l'iPhone e lo ritiri all'istante rigenerato! Calcola che se hai il backup su iCloud di rubrica e robe varie e ti colleghi al wifi dello Store, già all'istante avrai subito tutti i tuoi dati. Ma la cosa più rilevante è che se sei nei 2 anni, secondo il discorso mio di cui sopra, non devi uscire 1€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Sono nel primo anno a ma oggi dalla Apple hanno detto che quando viene sostituito dal l'assistenza è un rigenerato mentre con i 29€ è un nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Datilogin Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Sono nel primo anno a ma oggi dalla Apple hanno detto che quando viene sostituito dal l'assistenza è un rigenerato mentre con i 29€ è un nuovo. Questa mi giunge nuova... da quando Apple, anche pagando, sostituisce con prodotti nuovi e non rigenerati??? iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Sono nel primo anno a ma oggi dalla Apple hanno detto che quando viene sostituito dal l'assistenza è un rigenerato mentre con i 29€ è un nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItaloMac Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Figata! Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Se è così, pensaci su sul serio, sinceramente giunge nuova anche a me questa notizia e fidati, io spesi i soldi della apple care ma ne è valsa la pena visto che me lo sono fatto cambiare 5 volte! xD Dicci cosa sceglierai di fare e come va a finire! Io per lo meno sono curioso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Allora sono appena stato al l'apple store il discorso dei 29€ è confermato solo che mi hanno detto che spesso i rigenerati sono meglio dei nuovi.... In4 giorni me lo sostituiscono mentre con corriere ci mettono di più non l'ho lasciato subito perché non avevo un telefono sostitutivo a disposizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Bah mi suona nuova pure sta cosa che i rigenerati sono meglio dei nuovi, forse perchè subiscono controlli qualità più stringenti dei nuovi e sono più basse le probabilità che si ripresenti un difetto? Suona nuova pure la storia dei 4 giorni di attesa per avere il telefono sostituito veramente! Il corriere invece mai preso! xD L'importante comunque è che risolvi il problema! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItaloMac Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Allora sono appena stato al l'apple store il discorso dei 29€ è confermato solo che mi hanno detto che spesso i rigenerati sono meglio dei nuovi.... In4 giorni me lo sostituiscono mentre con corriere ci mettono di più non l'ho lasciato subito perché non avevo un telefono sostitutivo a disposizione Mio zio oggi ha distrutto il touch del 5s, dopo 2 settimane dall'acquisto... Per fortuna ha fatto l'apple care +, e da quel che ho capito con 69€ gli danno un rigenerato... Con 99€ a questo punto glielo danno nuovo? Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Se il danno è causato dall'utente, di solito bastano 69€ per riaverlo rigenerato.....sta cosa dei 99€ è una logica deduzione seguendo quello che hanno detto oggi a Nik87 ma penso si debba chiedere sempre ad un Apple Store Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Forse l'attesa è data dal fatto che non è un vero e proprio applestore ma un centro autorizzato e non hanno telefono in giacenza su Venezia non c'è molto altro .... Il ragionamento dei 99 fila ma non credo sia fattibile. Oggi mi hanno ribadito che pagando i 29€ ti mandano un telefono nuovo lasciando però una cauzione del valore del nuovo devace che verrà restituita una volta rispedito il vecchio cosa da fare entro 10 giorni. I rigenerati dicono siano migliori perché essendo di assemblati sono controllati al contrario di un nuovo che può avere qualche difetto di fabbricazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianlucaR Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Stai parlando di un negozio "reseller"! Tutto quello che hai detto fino ad ora NON vale per un Apple Store UFFICIALE!  Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo!  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 È un centro autorizzato Apple comunque domani vado a portarlo e stero di riavere il telefono per lunedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 22 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Venerdì scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GargaMac Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 GianlucaR ha ragione, penso che questa storia delle 29€ magari non funziona in un Apple Store, mi sembra una cosa troppo "buonista" per gli Apple Store! Tienici aggiornati comunque, alla fine ad ogni modo mi pare tu abbia optato per il rigenerato! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik87 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Eccoci si ho optato per il rigenerato consegnato martedì ripreso oggi 👠Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.