Vai al contenuto

iPhone 5s Touch ID non funziona


Nik87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Io ho eseguito l'aggiornamento a IOS 8, ma una volta ultimato andando a utilizzare il mio iPhone 5s,ho riscontrato dei problemi con il Touch ID che non mi riconosceva più l'impronta digitale. Ora quando dalle impostazioni tento di inserire nuovamente le mie impronte le risposta del telefono resta sempre:"Errore impossibile completare la configurazione del Touch ID. Torna indietro e riprova." Sapreste cortesemente aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Io ho eseguito l'aggiornamento a IOS 8, ma una volta ultimato andando a utilizzare il mio iPhone 5s,ho riscontrato dei problemi con il Touch ID che non mi riconosceva più l'impronta digitale. Ora quando dalle impostazioni tento di inserire nuovamente le mie impronte le risposta del telefono resta sempre:"Errore impossibile completare la configurazione del Touch ID. Torna indietro e riprova." Sapreste cortesemente aiutarmi?

Grazie mille

Aggiornato stamattina a iOS 8 il mio 5S e a me non ha dato nessun problema in nulla, Touch ID compreso... ho reinserito le impronte per quattro dita e funziona regolarmente (almeno per ora).

Ora sto aggiornando anche il 5 via OTA, il 5S l'ho aggiornato tramite ripristino in DFU e successivo recupero del backup!

Vediamo se risolviamo il tuo problema... come hai aggiornato l'iPhone? tramite iTunes o tramite OTA (OTA = Over-the-air, ovvero l'aggiornamento direttamente dall'iPhone via wi-fi)?

Ad ogni modo, la prima prova a da fare è ripristinare l'iPhone come nuovo (magari tramite DFU) senza ricaricare il backup e vedere se il problema si risolve o persiste.

Se senza backup si è risolto, prova a caricare nuovamente il backup e vedi come si comporta... se il problema non si ripresenta sei a posto, magari c'è stato un qualche errore durante l'aggiornamento che ha creato il problema... se invece con il recupero del backup si ripresenta, allora vuol dire che c'è qualche errore che si trascina dalla precedente versione, in questo caso c'è poco da fare e devi ripristinare l'iPhone come nuovo e ricaricarti da zero tutti i dati e le app.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimodirei proverò ainizializare come nuovo o ad attendere il nuovo aggiornamento che mi sembra di aver capito esca il 29 qualcuno ha conferma di ciò ?

 

Non ho sentito ancora nulla a riguardo.

Ti consiglierei di ripristinare da zero e, se il problema persiste, rivolgerti in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò ho provato a richiedere il supporto online ma nessuna risposta

Ma hai provato a fare un ripristino totale dello smartphone? prima dell'aggiornamento funzionava o avevi problemi?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene non rimare che portarlo al centro Apple piu' vicino , se e' un problema hardware verra' sostituito all'istante con un Rigenerato....

Faranno anche loro alcune prove per ripristino e se come dici hai provato ed avranno lo stesso risultato negativo sul Touch id,  lo sostituiranno al volo senza sborsare un'euro ....fermo restando e come presumo l'iphone sia ancora in garanzia....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei nel 1°anno di garanzia avrai ancora la copertura Apple e allora te lo sostituiscono gratuitamente, se sei nel secondo anno di garanzia e il device lo hai acquistato non in un centro Apple, per fartelo sostituire senza sborsare un € non devi andare dalla Apple ma dove lo hai comprato perchè secondo la normativa UE gli anni di garanzia sono 2 (il 1° del costruttore e il 2° del rivenditore). Se lo hai acquistato dall'Apple Store online sei a posto, anche se sei nel 2° anno di garanzia, la sostituzione deve essere gratuita e se ne deve occupare la Apple una volta che riscontra il difetto hardware. 

 

Se hai l'Apple Care invece, no problem comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'apple e dopo un sacco di discorsi inutili sul ripristino e sulla pellicola dello schermo sono arrivato alla conclusione che lo porto in un centro autorizzato la sostituzione è istantanea? Altrimenti mi hanno proposto il ritiro con corriere e un rigenerato nel caso in cui non si possa sistemare o con 29 € un iPhone unovo consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in un Apple Store la sostituzione è istantanea, o per lo meno le 5 volte che ho sostituito il mio iPhone non mi hanno mai fatto aspettare un secondo, ovviamente sempre dopo aver esperito le solite procedure (che tu hai già fatto come ripristino e utilizzo con o senza backup).

 

Se 29€ è il costo per far venire il corriere e farti riportare tramite corriere il tuo iPhone e tu non puoi raggiungere materialmente un Apple Store, allora usa questa strada.

 

Ma se puoi andare in un Apple Store, fissa l'appuntamento per la sostituzione vai, ti ricevono, dai l'iPhone e lo ritiri all'istante rigenerato!

Calcola che se hai il backup su iCloud di rubrica e robe varie e ti colleghi al wifi dello Store, già all'istante avrai subito tutti i tuoi dati.

 

Ma la cosa più rilevante è che se sei nei 2 anni, secondo il discorso mio di cui sopra, non devi uscire 1€

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel primo anno a ma oggi dalla Apple hanno detto che quando viene sostituito dal l'assistenza è un rigenerato mentre con i 29€ è un nuovo.

Questa mi giunge nuova... da quando Apple, anche pagando, sostituisce con prodotti nuovi e non rigenerati???  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così, pensaci su sul serio, sinceramente giunge nuova anche a me questa notizia e fidati, io spesi i soldi della apple care ma ne è valsa la pena visto che me lo sono fatto cambiare 5 volte! xD

 

Dicci cosa sceglierai di fare e come va a finire! Io per lo meno sono curioso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono appena stato al l'apple store il discorso dei 29€ è confermato solo che mi hanno detto che spesso i rigenerati sono meglio dei nuovi.... In4 giorni me lo sostituiscono mentre con corriere ci mettono di più non l'ho lasciato subito perché non avevo un telefono sostitutivo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah mi suona nuova pure sta cosa che i rigenerati sono meglio dei nuovi, forse perchè subiscono controlli qualità più stringenti dei nuovi e sono più basse le probabilità che si ripresenti un difetto? 

 

Suona nuova pure la storia dei 4 giorni di attesa per avere il telefono sostituito veramente! 

 

Il corriere invece mai preso! xD

 

L'importante comunque è che risolvi il problema! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono appena stato al l'apple store il discorso dei 29€ è confermato solo che mi hanno detto che spesso i rigenerati sono meglio dei nuovi.... In4 giorni me lo sostituiscono mentre con corriere ci mettono di più non l'ho lasciato subito perché non avevo un telefono sostitutivo a disposizione

Mio zio oggi ha distrutto il touch del 5s, dopo 2 settimane dall'acquisto... Per fortuna ha fatto l'apple care +, e da quel che ho capito con 69€ gli danno un rigenerato... Con 99€ a questo punto glielo danno nuovo?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il danno è causato dall'utente, di solito bastano 69€ per riaverlo rigenerato.....sta cosa dei 99€ è una logica deduzione seguendo quello che hanno detto oggi a Nik87 ma penso si debba chiedere sempre ad un Apple Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'attesa è data dal fatto che non è un vero e proprio applestore ma un centro autorizzato e non hanno telefono in giacenza su Venezia non c'è molto altro .... Il ragionamento dei 99 fila ma non credo sia fattibile. Oggi mi hanno ribadito che pagando i 29€ ti mandano un telefono nuovo lasciando però una cauzione del valore del nuovo devace che verrà restituita una volta rispedito il vecchio cosa da fare entro 10 giorni. I rigenerati dicono siano migliori perché essendo di assemblati sono controllati al contrario di un nuovo che può avere qualche difetto di fabbricazione

Link al commento
Condividi su altri siti

GianlucaR ha ragione, penso che questa storia delle 29€ magari non funziona in un Apple Store, mi sembra una cosa troppo "buonista" per gli Apple Store! Tienici aggiornati comunque, alla fine ad ogni modo mi pare tu abbia optato per il rigenerato! Facci sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...