Vai al contenuto

Verifiche Hard Disk!


MaouChan

Messaggi raccomandati

Salve  :ciao:

Volevo porvi delle domande per risolvere dei chiarimenti che mi affliggano profondamente:

 

1) Una settimana fa mi è caduto un hard disk da 500 GB che era disconnesso dal PC nella sua apposita custodia da un altezza di circa 75-80 cm, il problema è che non sò se mi sia caduto su degli altri 2 Hard Disk  (da 1 TB e 2 TB) sulla scrivania senza custodia e anch'essi disconnessi dal PC, ho provato a riconnetterli immediatamente per verificare se funzionassero, le verifiche sono andate a buon fine, funzionano perfettamente, non fanno rumori strani, neanche quello che mi è caduto, e secondo i rilevamenti di un programma che mi hanno consigliato (CristalDisk Info), tutti i settori di tutti e 3 gli hard disk sono in buono stato e nessun settore è a rischio. La mia domanda è la seguente: Nonostante la caduta e il possibile colpo ricevuto sui due Hard Disk, è vero che secondo le verifiche conseguite non hanno alcun problema, ma è possibile che dopo un tot di tempo, 1 mese o 1 anno, possano riscontrare dei problemi legati a questo evento?

P.S: Può esserci anche la possibilità che nessuno dei miei 3 Hard Disk non abbiano accusato nessun tipo di colpo e siano perfettamente funzionamenti

 

2) Questa domanda non centra niente con la prima. Allora, nei miei Hard Disk salvo solo ed esclusivamente dei file video e ho una grande paura che possano esistere, e che quindi avere, degli Hard Disk difettosi che vadano ad intaccare le prestazioni dei video, ossia che creino dei ritardi vocali, danneggiamenti dei pixel, abbassamento della grafica, oppure problemi audio. Quindi la mia domanda è: tutto questo è possibile che accadi o sono solo delle mie inutili ossessioni? Se la risposta è si, la possibilità di riscontrare questi problemi o questi Hard Disk difettosi, è alta o bassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è dato di sapere, e né tantomeno si può in alcun modo prevedere;

 

2) Per evitare di divenire calvo e nevrastenico prima del previsto, metti in atto la prima regola dell'informatica: esegui sempre la copia di sicurezza dei dati considerati critici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, comunque ovviamente la copia di sicurezza dei dati considerati critici la ho effettuata si, ma su degli altri Hard Disk esterni.

Tanto per essere chiari lei non ha risposto alla mia seconda domanda, ho chiesto se esistano degli Hard Disk difettosi che vadano ad intaccare le prestazioni dei video, ossia che creino dei ritardi vocali, danneggiamenti dei pixel, abbassamento della grafica, oppure problemi audio. Lei ha solamente detto di fare un normalissimo backup, eludendo la mia domanda.

Attendo altre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...