Vai al contenuto

usare Macbook air con htc one m8


Enrico2793

Messaggi raccomandati

harry3th

Esci

Invia una domanda

Home di Yahoo Answers

Notifiche

Le mie attività

Categorie

Linee guida della community

Invio di feedback

Aiuto

Altri siti

Yahoo

Mail

Notizie

Finanza

Sport

Altro

Mostra versione desktop

Privacy e note legali

© 2014 Yahoo! Inc

Usare un Macbook air con htc one m8?

Salve a tutti, dovrei cambiare il mio computer portatile e stavo pensando al MacBook air. Ho però come smartphone un HTC one M8 da poco acquistato. So che i dispositivi Apple hanno molte limitazioni quando si tratta di collegarsi a dispostivi di altre marche anche se per HTC ora c'è sync manager che funziona anche con Apple.

Vorrei sapere se incontrerò problemi ad usare due dispositivi tanto diversi. Mi riferisco a compatibilità di vario genere: programmi comuni, trasferimento di dati. Skype, Adobe e altro. I programmi Google come drive e Gmail.

Bug o altro. Sincronizzazioni. Insomma tutte le cose che vi vengono in mente che limitano una semplice gestione dei due dispositivi.

C'è qualcuno che si trova già in questa situazione?

Vi dico subito che non sono un grafico e non userò programmi complicati apparte Adobe, Office, Skype. Una gestione semplice. Mi serve per l' università: ricerche, scrittura, stampe e collegamenti a Internet ovunque.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Se vuoi la massima integrazione (icloud, continuity etc.) tra smartphone e mac devi avere iPhone, sopratutto con l'arrivo a breve di OSX Yosemite. Comunque l'air rimane un computer perfetto per un uso univeritario, contando anche la sua leggerezza e quindi praticità. Non so Android come si interfaccia con OSX, però ti assicuro che con l'air non avrai problemi nell'uso che hai descritto, in accoppiata con iPhone avresti più integrazione con i due dispositivi e sfrutteresti appieno l'ecosistema che c'è tra OSX e iOS.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna limitazione importante.

Se usi gmail, per contatti ecc, li puoi tranquillamente sincronizzare. Per trasferire file ecc ci sono vari programmini apposta che funzionano bene. Per le immagini se uso qualche programma come dropbox le puoi usare anche su mac. Certo, come già detto l'integrazione tra iphone e mac è più completa(hai anche cose come messaggi sincronizzati), ma niente di trascendentale.

Bisognerebbe capire precisamente di che tipo di sincronizzazione hai bisogno.

 

PS: ci sono un sacco di utenti mac con smartphone android pienamente soddisfatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono in mente le sincronizzazioni Google calendar o drive. Se devo inviare documenti word o Adobe creati sul telefono al Mac. Airdroid funziona anche su Mac? Vorrei sapere se incontrerò problemi in seguito allo spostamento di documenti dal vecchio notebook al Mac, non essendo tutti creati con Office o Adobe originali. Aggiungo che se acquisterò Mac lo completo con Office e Adobe originali già dall'inizio.

Grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, airdroid funziona perfettamente anche su mac, ed è porse lo strumento più comodo per inviare file da mac a pc.

La compatibilità dei documenti tra i vari programmi dipende dal programma che usi, non dal supporto su cui lo fai.

Se crei un file office su mac, e hai office sul telefono, non ci saranno problemi di nessun tipo. Se crei un file pages su mac, e hai office(o un'altro programma gratuito) sul telefono, possono esserci problemi di compatibilità sul telefono, problemi che però avresti anche tra due mac.

 

Il thetering lo puoi fare dal telefono, in modo da utilizzare la connessione 3g per poter navigare con mac. Da mac puoi fare un hotspot(non thetering), che è diverso.

 

Potrai aggiornare a Yosemite quando vorrai, anche se compri ora il computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, airdroid funziona perfettamente anche su mac, ed è porse lo strumento più comodo per inviare file da mac a pc.

La compatibilità dei documenti tra i vari programmi dipende dal programma che usi, non dal supporto su cui lo fai.

Se crei un file office su mac, e hai office sul telefono, non ci saranno problemi di nessun tipo. Se crei un file pages su mac, e hai office(o un'altro programma gratuito) sul telefono, possono esserci problemi di compatibilità sul telefono, problemi che però avresti anche tra due mac.

Il thetering lo puoi fare dal telefono, in modo da utilizzare la connessione 3g per poter navigare con mac. Da mac puoi fare un hotspot(non thetering), che è diverso.

Potrai aggiornare a Yosemite quando vorrai, anche se compri ora il computer.

Grazie Medhivin. Ora devo decidere se prendere un Air 128 gb 13" con ram 8 gb i5 ed un Pro retina 128 gb 13" con 8 gb i5.

Pensate che 128 gb siano un po' pochi per lavorare bene? Mi è stato detto che comunque la cloud contiene tutto. È vero posso caricare tutti i dati sulla cloud ? C'è un limite di memoria?

C'è il pericolo che l' air su riscaldi troppo ? Magari usando Skype con altri programmi? O d' estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. 128gb effettivamente non sono tantissimi. Forse sarebbe meglio puntare sul 256gb, considerando anche che è più veloce del modello da 128gb. Quindi, se il tuo è un uso normale e non ti interessa il display retina del pro, magari l'air da 256gb è una buona scelta e costa uguale al pro da 128gb).

Sinceramente non uso molto icloud  :DD Ma se cerchi su google sicuramente troverai guide che ti spiegheranno bene come funziona.

 

No. Il computer è normale che scaldi, soprattutto in estate e con programmi pesanti(certamente non con programmi come skipe). E comunque sia, se raggiunge una temperatura pericolosa per la salute del mac(cosa credo abbastanza difficile), si spegne da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. 128gb effettivamente non sono tantissimi. Forse sarebbe meglio puntare sul 256gb, considerando anche che è più veloce del modello da 128gb. Quindi, se il tuo è un uso normale e non ti interessa il display retina del pro, magari l'air da 256gb è una buona scelta e costa uguale al pro da 128gb).

Sinceramente non uso molto icloud :DD Ma se cerchi su google sicuramente troverai guide che ti spiegheranno bene come funziona.

No. Il computer è normale che scaldi, soprattutto in estate e con programmi pesanti(certamente non con programmi come skipe). E comunque sia, se raggiunge una temperatura pericolosa per la salute del mac(cosa credo abbastanza difficile), si spegne da solo.

Ho visto su Internet che l' air 2013 è più performante del 2014. Ho visto le stime. Mi consigliate di prendere quello precedente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...