Vai al contenuto

Aiuto con Ipod Classic 120gb


ThomasParo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho un'enorme richiesta di aiuto da sottoporvi,ho acquistato il mio Ipod Classic da 120gb più o meno 6 anni fa;e dopo 6 anni di impeccabile servizio senza alcun tipo di pecca ne di difetto purtroppo in pochissimo tempo sembra avermi salutato,ma sto provando in tutti i modi a resuscitarlo.Ho già provato ad utilizzare il support ufficiale della Apple senza però avere molti risultati.

Provo a spiegare in "breve" il problema in passi:

-Più o meno un mesetto fa l'Ipod aveva avuto i primi segni di malfunzionamento dopo che ci ho aggiunto delle canzoni mp3.Ogni volta che selezionavo una traccia o quando una traccia finiva per far cominciare un'altra traccia,il dispositivo si "bloccava" per un paio di secondi senza darmi la possibilità di abbassare il volume ne di effettuare nessun'altra operazione su di esso...ma il problema in sè era ancora trascurabile in quanto pareva funzionare tutto quanto

-Sempre più spesso poi ho dovuto ripristinarlo utilizzando il metodo "tasto Select+tasto Menù" fino a quando non appariva la mela della Apple fino a quando un giorno la batteria si è esaurita e,pure caricandolo,le uniche schermate che riuscivo ad ottenere era quella della mela seguita dal messaggio "Use ITunes to Restore".

-Ho seguito le istruzioni riportare sul support della Apple (premetto...ho un pc con Windows 8,non abbiatemene...ma purtroppo un computer Mac è fuori dalla mia portata economica) aggiornando ITunes all'ultima versione e,una volta collegato l'Ipod,il programma mi chiedeva correttamente di ripristinare il dispositivo (con aggiornamento del Firmware),una volta effettuato l'aggiornamento ed il ripristino (con perdita totale dei miei 60gb di musica,comunque già "backuppati") ho incrociato le dita ed ho attesto il riavvio dell'Ipod sperando che il problema si fosse risolto.

Invece il dispositivo viene riconosciuto dal PC (come IPOD) ma ITunes non lo riconosce più ed addirittura il computer ed il programma stesso si blocca....eppure sull'IPod viene correttamente visualizzato "Connesso / Utilizzare ITunes per espellere".

-Ho provato un paio di metodi "artigianali" quale il formattare completamente l'hard disk dell'IPod senza però risolvere nulla.NB:il menù dell'Ipod è sempre il solito ma correttamente la memoria è vuota.

-Ho eseguito la diagnostica interna direttamente dall'IPod e sul test I/O da quel che ho capito mi viene dato un'errore di apertura sull'Hard Disk.

 

Potrebbe essere l'Hard Disk rotto,quindi da cambiare?Oppure è un problema software visto che l'Ipod mi viene riconosciuto dal PC ma non da ITunes?

C'è qualcuno che mi riesce ad aiutare a riguardo?Mi prende male solo all'idea di dover prenderne uno nuovo (e vi garantisco che una volta che viene usato un IPod,gli altri lettori mp3 non si usan più,almeno personalmente)

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...