Vai al contenuto

Dopo quanto tempo le compagnie telefoniche vendono iphone?


MrSuperstar

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma dopo quanto tempo rispetto all'uscita nel nostro le varie compagnie telefoniche (tim, vodafone ecc..) vendono un iphone?

 

Sta per uscire l'iphone 6 e io vorrei comprarlo a contratto con una compagnia telefonica qualsiasi, ma senza sottoscrivere un contratto per quanto riguarda la scheda, insomma, prendendo solo lo smartphone a contratto.

 

Di solito, per i modelli passati, quando sono arrivati sul mercato italiano iphone 5, iphone 5s eccetera, dopo quanto tempo rispetto all'arrivo negli apple store anche i vari centri delle compagnie telefoniche li mettono in vendita? da subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, mi sono espresso un po' male: intendevo dire che paghi lo smartphone un tot di euro al mese (di solito 30 euro) senza esser vincolato ad avere una scheda della compagnia telefonica con abbonamento mensile.

Insomma, pagare a rate solo l'iphone senza essere vincolato ad abbonamenti (con la mia scheda wind mi trovo divinamente e non vorrei cambiare operatore!)

 

ad esempio questo:
aaaa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' in piccolo... puoi trascrivere???

che io sappia non è possibile dividere le due cose, o meglio: puoi prenderlo con ad es 3 e poi usarlo con Wind ma la scheda ti viene comunque data.. intendi questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso uno smartphone dalla vodafone pagandolo con carta di credito, 10 euro al mese. però non so dopo quanto tempo metteranno in vendita anche i nuovi iphone6. loro guadagnano dai contratti e quindi credo che almeno all' inizio non li metteranno in vendita con questa modalità.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma non ti conviene prenderlo con un "semplice" finanziamento se non vuoi essere vincolato ad un operatore? 

 

 

se hai una ricaricabile non sei vincolato. sei vincolato solo per il pagamento delle rate che fai cmq su carta di credito. io lo sto facendo per la prima volta ma mi sembra molto comodo. non ti vengono chiesti documenti come per un finanziamento.

poi il costo dello smartphone, nel mio caso è inferiore al prezzo di mercato e inferiore a ebay e amazon.

 

certo devi pagare per 30 mesi ma nel frattempo puoi anche cambiare operatore.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sarei interessata anch'io a questa possibilità offerta da Vodafone, per mio padre, che si trova bene con Wind, soprattutto come segnale, e non vuole cambiare gestore, ma poter pagare a rate il prossimo iPhone 6 senza interessi sarebbe molto d'aiuto.

 

Ho però un paio di dubbi.. Ho provato anch'io a simulare l'acquisto in formula dilazionata di un 5S, e cliccando sul link evidenziato da MrSuperstar si arriva ad una pagina con un prospetto che mostra l'anticipo e l'importo delle rate.. Sotto al prospetto, c'è una didascalia che dice:

 

"L'offerta prevede una durata contrattuale di 30 mesi. In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM o di Ricarica Automatica, passaggio ad altro operatore, prima della scadenza, è previsto il pagamento delle eventuali rate residue del telefono e di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 100 euro.

Il servizio di ricarica automatica che viene attivato, sostituisce il servizio di ricarica automatica che potrebbe già essere attivo sul numero. Sono previsti un massimo di 1 smartphone a rate per ogni SIM e al massimo 2 smartphone a rate per ogni cliente."

 

 

Per quanto riguarda la disattivazione: dopo quanto tempo una sim ricaricaricabile Vodafone si disattiva se non ricaricata? E mio padre potrebbe comunque tenerla inattiva (o usarla solo assai sporadicamente, giusto per finire l'eventuale credito prima di ricaricarla per non farla scadere)?

 

Sempre nella didascalia, si parla di Ricarica Automatica: in che senso? Dovrebbe avere la ricarica automatica attiva per forza? Se sì, di quanti euro e ogni quanto? Nel caso potrebbe deciderlo lui o è predefinita da Vodafone?

 

Se qualcuno che ha già usato questo metodo d'acquisto potesse darmi delucidazioni (ammesso che per iPhone e per il 6 poi in particolare, valgano le stesse condizioni applicate sugli altri telefoni così acquistati) mi farebbe un favore grande.

 

Grazie mille e buona serata!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

 intendevo dire che paghi lo smartphone un tot di euro al mese (di solito 30 euro) senza esser vincolato ad avere una scheda della compagnia telefonica con abbonamento mensile.

 

 

Certo che puoi farlo e non solo con l'iPhone. Acquisti direttamente sullo Store Apple e al momento del pagamento scegli il pagamento rateale, se non ricordo male Apple in Italia si appoggia a Agos.

Oppure fai un tuo finanziamento personale presso la tua banca, o ancora presso una finanziaria che ti offre condizioni a te più vantaggiose.

 

Non serve che ti leghi con un operatore, anzi secondo me è decisamente più vantaggioso avere un iPhone completamente svincolato e sbloccato.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi farlo e non solo con l'iPhone. Acquisti direttamente sullo Store Apple e al momento del pagamento scegli il pagamento rateale, se non ricordo male Apple in Italia si appoggia a Agos.

Oppure fai un tuo finanziamento personale presso la tua banca, o ancora presso una finanziaria che ti offre condizioni a te più vantaggiose.

 

Non serve che ti leghi con un operatore, anzi secondo me è decisamente più vantaggioso avere un iPhone completamente svincolato e sbloccato.

 

Con Agos, banca o altre finanziarie però ci sono gli interessi e le spese di apertura pratica (salvo i rari periodi di tan e taeg zero).. In particolare, guardando la sezione finanziamenti del sito Apple, ci sono degli esempi.. Tipo finanziando una spesa di 1000 euro in 24 mesi (e l'iPhone 6, a seconda della capacità, non ci va tanto lontano), Agos te ne chiede in più altri 150.. Da quel che mi par di capire invece, questo che propone Vodafone è più un pagamento dilazionato, senza interessi.. Ho fatto il calcolo, anticipo + importo rata per numero rate, e viene il prezzo esatto dell'iPhone scelto per la simulazione..

Restan da capire le questioni della scadenza sim e dell'auto ricarica (se c'è).. E se applicheranno questa modalità di pagamento all'iPhone 6, e a quali tagli di capacità e colori, eventualmente.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Agos, banca o altre finanziarie però ci sono gli interessi e le spese di apertura pratica (salvo i rari periodi di tan e taeg zero).. 

 

Beh ma questo mi pare ovvio, è così da sempre, una finanziaria o una banca non prestano mai soldi per amicizia.

L'unica forma di prestito senza interessi, escludendo le iniziative personali di un'azienda che sceglie di vendere un prodotto a rate senza interessi (Apple non lo fa), è quella del prestito chiesto a un amico o un parente.

Questa è l'unica forma a interessi e spese: zero.

 

Oppure provare a sentire la propria banca, alcune offrono, a livello promozionale, delle condizioni un po' più vantaggiose, ma si deve ovviamente rientrare nei loro parametri.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...