Vai al contenuto

Iphone 6 A1549 USA in ita (TIM)


teoB

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

mi trovo in america, ed ho comprato l’iphone 6 modello Sim Free A1549 Verizon CDMA. Sul sito apple danno compatibilità con le reti 4g di tim. Mi confermate che una volta tornato in italia funziona su rete 4g di Tim ???

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Penso che hai comprato il modello sbagliato... Lascio ad altri la sentenza definitiva però

 

Ps.

 

Cito un articolo di un altro sito:

"L’unica accortezza che dovrete avere quando acquisterete il modello A1549 o A1522 è quello di assicurarvi che si tratti della versione GSM del dispositivo e non CDMA."

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato all'apple store. Mi hanno confermato che funziona anche in Italia. L'iphone 6 a differenza dei modelli precedenti supporta molte più bande. 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi da quello che ho capito, quest'anno l'iPhone 6 supporta molte più bande ! La versione CDMA non è nient'altro che la versione gsm + le bande per supportare la versione CDMA ! Per questo mi hanno detto che funziona anche in Italia !!

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione di bande, cmq non preoccuparti in quanto dal 5 o 5s via, quindi incluso il 6, i telefoni CDMA della Verizon hanno anche lo slot per le carte SIM e che sui modelli precedenti non c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione di bande, cmq non preoccuparti in quanto dal 5 o 5s via, quindi incluso il 6, i telefoni CDMA della Verizon hanno anche lo slot per le carte SIM e che sui modelli precedenti non c'era

Hanno lo slot sim ma funzionano solo su reti CDMA.

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, funziona in italia:

 

https://www.apple.com/iphone/LTE/

 

Da wikipedia: le bande usate in Italia sono 800 - 1800 - 2600 MHz, quindi il tuo rientra in tutte le frequenze  :ok:

 

Evidentemente quel sito che ho consultato non ha approfondito

In verita per LTE ... qualche problemino c'è ... Riporto di seguito una cosa che ho trovato.

Per quanto riguarda la compatibilità coi carrier italiani, non dovrebbero esserci problemi col nostro paese, tanto più che i network LTE praticamente sono ancora un progetto in corso d'opera. A giudicare dalla pagina delle specifiche tecniche di iPhone 6, infatti, entrambi i modelli supportano le medesime reti; l'unica differenza apparente è che la variante CDMA di Verizon supporta anche il CDMA, oltreché UMTS/HSPA+/DC-HSDPA, GSM/EDGE e LTE.

Nella documentazione Telecom Italia sull'asta delle frequenze LTE, si legge chiaramente che in Italia si sta investendo in LTE FDD e TDD:

Con la Gara Frequenze di Settembre del 2011 TIM e Vodafone hanno acquisito la stessa quantità di banda LTE FDD (2 blocchi da 5+5 MHz a 800 MHz; 1 blocco a 1800 MHz e 3 blocchi a 2600 MHz. Wind si è aggiudicata blocchi a 800 FDD (di cui uno specifico, cioè adiacente al canale 60 del servizio televisivo) e 4 blocchi FDD nella banda a 2600 MHz (1 è specifico). Tre ha acquisito 1 blocco a 1800 MHz e 4 a 2600 MHz, FDD (2 blocchi da 5+5 MHz) e TDD (2 blocchi da 15 MHz).

Ciò in altre parole significa che, non dovete prendere i modelli A1549 e A1522, preferendo a questi i modelli A1586 e A1524 di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Trovate altre informazioni utili alla pagina del sito Apple dedicata a LTE.

Il problema per quanto ho letto é che in America sbloccati li vende solo t-mobile e quindi i modelli A1549 e A1522

In America dubito fortemente si possano trovare gli altri modelli, visto che sono per mercato europeo.

Quindi ok... L'iPhone 6 si puo comprare in America e funziona... Ma potrebbe avere qualche problema con LTE

....

VISTO CHE CI SONO FACCIO UNA DOMANDA....

l'iPhone 6 richiede SIM nano... Quindi bisognerebbe andare dal proprio operatore prima di partire e farsi cambiare la SIM con una nano. Sapete le tempistiche?

Il cambio SIM comporta peró che si starà senza cell per qualche giorno... Il tempo del viaggio e di comprarsi l'iPhone.

Credo sia l'unico modo per poterlo attivare... E be'.. Ehmm farlo sembrare proprio al rientro..

Perche se al rientro ti chiedono di accenderlo... Ed é senza SIM... Be'.. Non credo sia il massimo.

Voi che ne pensate o come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Gara Frequenze di Settembre del 2011 TIM e Vodafone hanno acquisito la stessa quantità di banda LTE FDD (2 blocchi da 5+5 MHz a 800 MHz; 1 blocco a 1800 MHz e 3 blocchi a 2600 MHz. Wind si è aggiudicata blocchi a 800 FDD (di cui uno specifico, cioè adiacente al canale 60 del servizio televisivo) e 4 blocchi FDD nella banda a 2600 MHz (1 è specifico). Tre ha acquisito 1 blocco a 1800 MHz e 4 a 2600 MHz, FDD (2 blocchi da 5+5 MHz) e TDD (2 blocchi da 15 MHz).

 

Infatti è come dico io, le frequenze utilizzate sono 800 - 1800 - 2600 MHz, quindi entrambe le versioni per ora funzioneranno perfettamente.

 

Non penso che Tim, Wind, Vodafone, 3, ecc cambieranno frequenza a breve, in quanto la maggior parte dei cellulari non supporta tutte quelle frequenze.

A supporto della mia tesi puoi guardare qui le reti supportate da iphone 5, 5s, 5c:

https://www.apple.com/iphone/LTE/

 

Come vedrai sono poche, quindi dubito che i carrier taglieranno fuori tutti i vecchi dispositivi.

 

Allego anche una foto con le frequenze dei vecchi iphone

Screen%20Shot%202014-10-01%20at%2022.56.

 

VISTO CHE CI SONO FACCIO UNA DOMANDA....

l'iPhone 6 richiede SIM nano... Quindi bisognerebbe andare dal proprio operatore prima di partire e farsi cambiare la SIM con una nano. Sapete le tempistiche?

Il cambio SIM comporta peró che si starà senza cell per qualche giorno... Il tempo del viaggio e di comprarsi l'iPhone.

Credo sia l'unico modo per poterlo attivare... E be'.. Ehmm farlo sembrare proprio al rientro..

Perche se al rientro ti chiedono di accenderlo... Ed é senza SIM... Be'.. Non credo sia il massimo.

Voi che ne pensate o come fate?

 

 

Se vai dal tuo operatore ti cambia subito la sim (costo 10€ in genere), il tempo di attivazione dovrebbe essere meno di un'ora, può volerci di più (massimo 24 ore però), dipende dal tuo operatore.

 

Se ti chiedono di accenderlo, lo accendi, non credo ti chiedano della SIM.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vai dal tuo operatore ti cambia subito la sim (costo 10€ in genere), il tempo di attivazione dovrebbe essere meno di un'ora, può volerci di più (massimo 24 ore però), dipende dal tuo operatore.

 

Se ti chiedono di accenderlo, lo accendi, non credo ti chiedano della SIM.

 

se cambi la sim perchè passi di modello l'operatore te la cambia gratis, o almeno così mi è successo con tim quando son passato da 4s a 5s

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi la sim perchè passi di modello l'operatore te la cambia gratis, o almeno così mi è successo con tim quando son passato da 4s a 5s

 

A me hanno chiesto 10€  :angry:

Anche a mia mamma, sempre con Tim

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è come dico io, le frequenze utilizzate sono 800 - 1800 - 2600 MHz, quindi entrambe le versioni per ora funzioneranno perfettamente.

 

Non penso che Tim, Wind, Vodafone, 3, ecc cambieranno frequenza a breve, in quanto la maggior parte dei cellulari non supporta tutte quelle frequenze.

...dubito che i carrier taglieranno fuori tutti i vecchi dispositivi.

 

.

Infatti io non intendevo dire che non funzionerà ma che potrebbe non funzionare al meglio. Le bande FDD e TDD sono diverse dalle classiche... Insomma non basta dire be' ha la 800 la 1800 e la 2600...

Tim Wind e Vodafone non cambieranno frequenze ne a breve ne a lungo... Ma amplieranno le bande utilizzate, tutto qui.

Quindi se un cell le prende tutte, avrà una ricezione migliore... Se non le ha tutte funzionerà lo stesso.. Ma con una ricezione peggiore.

Dubito poi che si parli di molto in la... Visto che son stare assegnate nel 2011 e siamo gia a fine 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo post sul forum apple, l’ultimo reply è interessante. Dice di chiedere negli Apple store americani iPhone 6 Sprint version quindi modello A1586 e che funziona in europa tranquillamente.


https://discussions.apple.com/thread/6526816?start=45&tstart=0


 


se qualcuno è in america o ci passa... potrebbe dare conferma o meno della cosa?


Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho trovato questo post sul forum apple, l’ultimo reply è interessante. Dice di chiedere negli Apple store americani iPhone 6 Sprint version quindi modello A1586 e che funziona in europa tranquillamente.

https://discussions.apple.com/thread/6526816?start=45&tstart=0

 

se qualcuno è in america o ci passa... potrebbe dare conferma o meno della cosa?

 

 

in verità altri post... dicono

 

loopingkuma wrote:

 

ALL iPhones purchased at Full Price ( device only ) from Apple is unlocked regardless of carrier...  because they are device only, not contract phone...  You can buy sprint and use in CHina.

Flat out Wrong!  ALL Sprint phones are locked, regardless of whether you pay full price.  Only Sprint can unlock them, if you meet their criteria.  ALL Verizon phones have an unlocked SIM section, regardless if you DIDN'T pay full price (by legal agreement for Verizon to get use of certain LTE bands)/

 

"Why mislead apple consumer on purpose?  I don't get it."

 

No one is misleading you, learn to read. 

 

 

e ancora

 

I bought an iPhone 5S last November. The store was out of contract-free T-mobile phones. No, problem, the guy in the Apple Store just picked an AT&T version, removed the SIM, pressed a number of buttons while starting it and voila! No more AT&T locked! Just popped in my SIM card and it worked both in the US as well as in Sweden.

 

Apple official line is most likely what KiltedTim and modular747 are writing. Unofficially magic happens in the Apple Store. You just need to ask for it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte queste pippe mentali, prendete il modello T-Mobile e siete ok :DD

 

Non sono pippe, ma considerazione tecniche... come già detto, l'Iphone 6 di T-Mobile "funziona" .... 

Ma "se" ci fosse la possibilità di acquistare il modello "A1586", sarebbe meglio, tutto qui... e vista la spesa che si affronta per acquistare l'oggetto in questione, 

far qualche ricerca per capire se è possibile o meno, penso sia utile a tutti.

 

Comunque ripeto... potete tranquillamente comprare il modello di T-Mobile, perchè FUNZIONA (anche LTE funziona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma adesso mi avete confuso, io dovrei essere a new York per il 27 dicembre e visto che passo di là avrei fatto un pensiero sul nuovo iphone 6 64 Gb, ma la versione t-mobile che codice ha ? Mentre quello che dite essere meglio a quale versione si riferisce? Se in futuro avessi un guasto oppure ci fosse un richiamo come ce ne sono ora per iphone 5, io potrei avere problemi con il t-mobile 1549? Mentre il 1586 a che versione corrisponde ? Lo trovo nell'Apple Store ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione per esporre la mia situazione. Mio fratello si trova negli Stati Uniti per lavoro: vorrei acquistare tramite lui un iPhone 6 64 GB e farmelo poi portare da lui in Italia quando rientra per le festività natalizie. Purtroppo ha delle difficoltà a recarsi di persona ad un Apple Store poichè nella sua zona non ce n'è uno. Avrei pensato di acquistarlo online dal sito Apple Store USA: ho scelto il modello silver della T-Mobile da 64GB e nel carrello viene indicato come part number il seguente modello: MG5C2LL/A.

Il suddetto modello è quello corretto per il funzionamento anche in Italia??

 

Grazie mille per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione per esporre la mia situazione. Mio fratello si trova negli Stati Uniti per lavoro: vorrei acquistare tramite lui un iPhone 6 64 GB e farmelo poi portare da lui in Italia quando rientra per le festività natalizie. Purtroppo ha delle difficoltà a recarsi di persona ad un Apple Store poichè nella sua zona non ce n'è uno. Avrei pensato di acquistarlo online dal sito Apple Store USA: ho scelto il modello silver della T-Mobile da 64GB e nel carrello viene indicato come part number il seguente modello: MG5C2LL/A.

Il suddetto modello è quello corretto per il funzionamento anche in Italia??

 

Grazie mille per l'aiuto!!

 

Sì, è il modello A1549 (GSM)

 

Fonte: http://www.techwalls.com/differences-between-iphone-6-6-plus-models/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma adesso mi avete confuso, io dovrei essere a new York per il 27 dicembre e visto che passo di là avrei fatto un pensiero sul nuovo iphone 6 64 Gb, ma la versione t-mobile che codice ha ? Mentre quello che dite essere meglio a quale versione si riferisce? Se in futuro avessi un guasto oppure ci fosse un richiamo come ce ne sono ora per iphone 5, io potrei avere problemi con il t-mobile 1549? Mentre il 1586 a che versione corrisponde ? Lo trovo nell'Apple Store ?

 

Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione per esporre la mia situazione. Mio fratello si trova negli Stati Uniti per lavoro: vorrei acquistare tramite lui un iPhone 6 64 GB e farmelo poi portare da lui in Italia quando rientra per le festività natalizie. Purtroppo ha delle difficoltà a recarsi di persona ad un Apple Store poichè nella sua zona non ce n'è uno. Avrei pensato di acquistarlo online dal sito Apple Store USA: ho scelto il modello silver della T-Mobile da 64GB e nel carrello viene indicato come part number il seguente modello: MG5C2LL/A.

Il suddetto modello è quello corretto per il funzionamento anche in Italia??

 

Grazie mille per l'aiuto!!

 

Il modello attualmente acquistabile è quello della T-Mobile A1549 (e funziona in italia, senza problemi)

 

Il modello "italiano/europeo" è A1586 ... in america non sembra acquistabile per ora, se qualcuno trova informazioni diverse, che lo dica, visto che avendo delle bande LTE aggiuntive, dovrebbe avere nel prossimo futuro una ricezione migliore sull'LTE.

 

Hai infine fatto l'acquisto presso l'apple store online USA? da quel che sapevo non era possibile fare acquisti online dall'italia.. senza indirizzo americano ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riporto la mia esperienza,se puo' esservi utile,dato che sono rientrato da 2 gg da NY.All'apple store,consapevoli delle mi necessita' ,mi hanno venduto il 6 della verizone, versione A1549,sono alcuni giorni che lo uso con la mia sim H3G in italia e funziona egregiamente sia in 3G sia in EDGE,per quanto riguarda LTE non posso verificare in quanto nella mia zona non e' presente,ma non credo ci siano problemi di sorta.La versione verizon e' quella più' completa come copertura reti,in quanto comprende la GSM+CDMA,a differenza di T-mobile (che va altrettanto bene)cha ha solo gsm(a noi italiani ovviamente va bene solo gsm,ma anche se ha entrambe le bande non cambia nulla).

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

Ricapitolando non è tanto importante il modello ma che sia la versione GSM giusto? Se poi è il modello verizone tanto meglio da come l'ho capita. Ve lo chiedo perché devo "istruire" una amica che a breve si recherà a Miami e vorrei che mi acquistasse un iPhone 6 da 64 gb in un Apple store ed essendo lei ancor più di me poco pratica vorrei evitare brutte solprese grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...