Vai al contenuto

Alluminio troppo sottile, e l'iPhone 6 si piega in tasca.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

Giusto perché ne ho scritto i un altra discussione e forse perché mi va di fare il bastian contrario nei confronti di un po' tutti.

Il succo è che ingegneristicamente parlando Apple questa volta ha toppato. Mi piacerebbe che qualcuno avesse minimamente affrontato il ragionamento in termini tecnici, ma sembra che oltre al tifo sia difficile trovare altro. Invece gli hater non hanno toppato anche se sono abbastanza spudoratamente "abili" nel far sembrare "normali e scarsi" uno sforzo ed una sollecitazione che non lo sono affatto.

 

 

Aggiungo che in questo thread si è manifestata tutta la trollaggine intrinseca di parecchi utenti ... contenti gli amministratori dei click ottenuti?

 

Nel merito delle abitudini personalmente sin dai 3.5" del 3GS ho maturato la convinzione che l'unico modo di portarsi un iPhone al seguito, per un maschio, si di usare un fodero alla cintura. L'unica occasione in cui la soluzione si dimostra un po' problematica è in certi bagni pubblici eccessivamente spartani e sporchi ... A seguire marsupi o borselli, ma sicuramente nelle tasche dei pantaloni non ci metto né portafogli ne altro di delicato sin dall'adolescenza, e nemmeno in altre tasche se prive di zip o almeno di un bottone.

il discorso è stato affrontato, o meglio si è cercato di farlo ma la discussione viene perennemente riportata dai soliti noti al fatto che non sia da tenere in tasca o che sia piu fragile di altri e come tale vada trattato con i guanti e usato il meno possibile.

Ho postato anche la tua discussione in cui spiegavi, secondo me ottimamente, la situazione ma nessuno l'ha neanche aperta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi indicativamente avrai Patente, Carta d'Identità e Carte di Credito massacrate ... altrimenti tu sta in piedi tutto il tempo.

mmhh veramente no, Bancomat e patente sono intonse, la carta d'identità è un po piegata ma va beh...è una "design feature" :D

 

 

ps http://www.saggiamente.com/2014/09/25/facciamoci-due-risate-con-le-immagini-piu-simpatiche-sul-bendgate/

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh veramente no, Bancomat e patente sono intonse, la carta d'identità è un po piegata ma va beh...è una "design feature" :D

 

 

ps http://www.saggiamente.com/2014/09/25/facciamoci-due-risate-con-le-immagini-piu-simpatiche-sul-bendgate/

mitici quelli del kitkat!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la stessa prova sul 6 e sembra essere meno propenso a piegarsi rispetto al 6+

 

Credo che sia difficile coniugare miglior peso, spessore,  con migliore resistenza, a meno di non usare materiali diversi e più costosi dell'alluminio, semplicemente un 6plus ha tra le sue caratteristiche il fatto di non dover essere infilato in una tasca dei jeans, pena una eventuale deformazione dovuta alla pressione del corpo.

Viene da sè pensare che un padellone difficilmente è adatto alle tasche dei jeans, sia anteriori che posteriori, visto che ogni tanto ci si siede.

Quello che voglio dire è che, a fronte del limite fisico di un oggetto, si prendono poi le giuste decisioni, coloro che lo usano sempre nella tasca della giacca non avranno problemi, chi lo usa nella tasca dei jeans semplicemente non lo compra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia difficile coniugare miglior peso, spessore,  con migliore resistenza, a meno di non usare materiali diversi e più costosi dell'alluminio, semplicemente un 6plus ha tra le sue caratteristiche il fatto di non dover essere infilato in una tasca dei jeans, pena una eventuale deformazione dovuta alla pressione del corpo.

Viene da sè pensare che un padellone difficilmente è adatto alle tasche dei jeans, sia anteriori che posteriori, visto che ogni tanto ci si siede.

Quello che voglio dire è che, a fronte del limite fisico di un oggetto, si prendono poi le giuste decisioni, coloro che lo usano sempre nella tasca della giacca non avranno problemi, chi lo usa nella tasca dei jeans semplicemente non lo compra.

Non dovrebbe essere difficile da capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Credo che sia difficile coniugare miglior peso, spessore,  con migliore resistenza, a meno di non usare materiali diversi e più costosi dell'alluminio, semplicemente un 6plus ha tra le sue caratteristiche il fatto di non dover essere infilato in una tasca dei jeans, pena una eventuale deformazione dovuta alla pressione del corpo.

Viene da sè pensare che un padellone difficilmente è adatto alle tasche dei jeans, sia anteriori che posteriori, visto che ogni tanto ci si siede.

Quello che voglio dire è che, a fronte del limite fisico di un oggetto, si prendono poi le giuste decisioni, coloro che lo usano sempre nella tasca della giacca non avranno problemi, chi lo usa nella tasca dei jeans semplicemente non lo compra.

dovrebbero metterlo nelle specifiche 

Adatto a stare nei pantaloni con la spunta sui 5 e un asterisco sui 6...solo se non ti siedi!

 

Conoscendo la legge americana, sono quelli che scrivono sulle bottiglie d'acqua NO FAT, per farti capire che è acqua normale, passeranno parecchie grane in america dove per una class action passi guai e paghi fior fior di soldi.

Mi vedo gia le scritte sulle scatole degli iphone: "non fatto per le tue tasche!"

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero metterlo nelle specifiche 

 

Purtroppo sì

dico purtroppo perchè il buon senso detterebbe che una padella sottile non va messa nelle braghe strette, ma qui sorgono i problemi di interpretazione.

 

(Aggiungo)

 

Io possiedo un normale telefono nokia, misto metallo/plastica (E 52), peso sui 94 kg, l'ho sempre messo nelle tasche dei jeans orizzontale e non verticale, proprio per il timore di piegarlo nella lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il punto sia quanto un phablet è un oggetto pratico nella quotidianeità?

Uno schermo più grande: permette un uso diverso, permette di scrivere mail in modo più semplice, di navigare in modo più comodo, ha un sacco di lati positivi.

 

Apple ha cercato di inserirsi nel mercato dei phablet con l'iPhone 6 plus. Il phablet non va tenuto in tasca perchè è un oggetto delicato? Stiamo sul serio parlando di questo? Non si può sindacare sull'uso che nel quotidiano andrà a vivere un device così. I competitors coprono la stessa fascia di mercato con dispositivi che sono sicuramente più resistenti dell'iPhone 6Plus, questo è un dato di fatto. 

 

Per ora i dati delle vendite, premiano il nuovo device Apple, il nuovo iOS, premia Apple..... Il mercato è sciocco per definizione perchè composto da masse.

Avrebbero potuto essere più accorti nella progettazione di questo dispositivo: la risposta è sicuramente SI. 

Avrebbero dovuto pensarci se inseguire il mercato (cosa che Jobs non avrebbe mai accettato): probabilmente SI  e il fatto che sono rimasti in commercio anche altre "taglie" di iPhone dimostrano che se da un lato strizzano l'occhio ai Phablet, dall'altro non hanno voluto abbandonare device di dimensioni forse un po' più pratiche.

 

Non sono infallibili, hanno toppato più volte recentemente e qualcuno nei post precedenti lo evidenziava come lo scandalo iCloud (per quanto la versione ufficiale vuole che non si sia trattato di un vero e proprio hackeraggio dei firewall di Apple, la verità? o la verità più comoda per Apple?) poi questo "bend-gate" ( accettare che è un prodotto delicato? o sul serio avrebbero potuto fare di più?) e infine il bug nel bug di iOS8 (resta comunque un grande iOS per tutte le migliorie apportate? O anche qui avrebbero potuto fare di più viste le "insicurezze" che circondano il cloud, uno dei punti focali attorno cui si sviluppano diverse funzioni di iOS8?).

 

Torniamo al succo di questo topic: la Apple sta andando o no nella giusta direzione? 

In questo forum quanta gente apprezza la taglia phablet? O è l'Italia un mercato non adatto a queste dimensioni, visto invece che l'oriente è il più grande bacino di Apple rispetto al vecchio continente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Torniamo al succo di questo topic: la Apple sta andando o no nella giusta direzione? 

In questo forum quanta gente apprezza la taglia phablet? O è l'Italia un mercato non adatto a queste dimensioni, visto invece che l'oriente è il più grande bacino di Apple rispetto al vecchio continente?

 

Perdona, ma il succo di questo thread si evince dal titolo.

In risposta alla tua domanda penso che solo Apple lo sappia, a loro interessa il mercato mondiale e i numeri in gioco, e comunque si vedrà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma quindi voi girate sempre con un marsupio/zaino/borsello? (è una domanda senza tono polemico eh)

Io da quando me ne hanno regalato uno lo porto sempre (quindi da circa 1 mese) e per me è comodissimo per tenerci le varie chiavi, un ombrello, gli occhiali da sole (così ho sempre tutto per ogni evenienza xD), batteria per caricare il cellulare e in alcuni casi il Kobo.

Ma portafoglio e cellulare li tengo comunque sempre in tasca, per comodità e per sicurezza :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il punto sia quanto un phablet è un oggetto pratico nella quotidianeità?

Uno schermo più grande: permette un uso diverso, permette di scrivere mail in modo più semplice, di navigare in modo più comodo, ha un sacco di lati positivi.

 

Apple ha cercato di inserirsi nel mercato dei phablet con l'iPhone 6 plus. Il phablet non va tenuto in tasca perchè è un oggetto delicato? Stiamo sul serio parlando di questo? Non si può sindacare sull'uso che nel quotidiano andrà a vivere un device così. I competitors coprono la stessa fascia di mercato con dispositivi che sono sicuramente più resistenti dell'iPhone 6Plus, questo è un dato di fatto. 

 

Per ora i dati delle vendite, premiano il nuovo device Apple, il nuovo iOS, premia Apple..... Il mercato è sciocco per definizione perchè composto da masse.

Avrebbero potuto essere più accorti nella progettazione di questo dispositivo: la risposta è sicuramente SI. 

Avrebbero dovuto pensarci se inseguire il mercato (cosa che Jobs non avrebbe mai accettato): probabilmente SI  e il fatto che sono rimasti in commercio anche altre "taglie" di iPhone dimostrano che se da un lato strizzano l'occhio ai Phablet, dall'altro non hanno voluto abbandonare device di dimensioni forse un po' più pratiche.

 

Non sono infallibili, hanno toppato più volte recentemente e qualcuno nei post precedenti lo evidenziava come lo scandalo iCloud (per quanto la versione ufficiale vuole che non si sia trattato di un vero e proprio hackeraggio dei firewall di Apple, la verità? o la verità più comoda per Apple?) poi questo "bend-gate" ( accettare che è un prodotto delicato? o sul serio avrebbero potuto fare di più?) e infine il bug nel bug di iOS8 (resta comunque un grande iOS per tutte le migliorie apportate? O anche qui avrebbero potuto fare di più viste le "insicurezze" che circondano il cloud, uno dei punti focali attorno cui si sviluppano diverse funzioni di iOS8?).

 

Torniamo al succo di questo topic: la Apple sta andando o no nella giusta direzione? 

In questo forum quanta gente apprezza la taglia phablet? O è l'Italia un mercato non adatto a queste dimensioni, visto invece che l'oriente è il più grande bacino di Apple rispetto al vecchio continente?

perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta il fatto che fino a prova contraria sono episodi.

Avrò visto 7-8 casi diversi, non so se la casistica é più ampia, se i report parlano di centinaia/migliaia di iPhone piegati, perché se così non fosse vi ricordo che ne han venduti 10 milioni nei primi 3gg e probabilmente altrettanti fino a ieri.

Quindi su 15 milioni di iphone vorrei vedere un numero significativo di casi per capire che é un difetto e sono assolutamente d'accordo nel dire che se si piega tenendolo in una tasca anteriore non troppo stretta é grave. Quel che penso che é ci siano forti probabilità che le tasche in questione fossero molto strette, molto peso esercitato e che l'effetto leva sia facilmente evitabile con un po' di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

Boh… Quel sito è abbastanza affidabile…

 

No no scusa.. ero sarcastico perche' quando la notizia venne fuori gridavano tutti al fake, alle baggianate che si scrivono online, ai video fatti ad arte, ecc ecc. Invece il problema è reale..Io penso che anzichè sostituirlo dovrebbero richiamarli tutti e apportare le giuste modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no scusa.. ero sarcastico perche' quando la notizia venne fuori gridavano tutti al fake, alle baggianate che si scrivono online, ai video fatti ad arte, ecc ecc. Invece il problema è reale..Io penso che anzichè sostituirlo dovrebbero richiamarli tutti e apportare le giuste modifiche.

Ah... Ok! [emoji1]

Quanto alla sostituzione: io penso che sia giusto distinguere. É corretto cercare di capire il motivo del piegamento, perché una cosa è che si pieghi "sol tenendolo in tasca", altra sarebbe piegarlo con la forza (o per stupidità).

Nel primo caso si tratterebbe di difetto (e, come tale, la sostituzione sarebbe più che doverosa). Nel secondo caso, invece (penso, ad esempio, a quelli che mettono l'iPhone nella tasca posteriore e poi ci siedono sopra; oppure a quelli che prima si mettono il cellulare nella tasca anteriore e poi ci fanno sedere sopra i bambini) la sostituzione non deve essere consentita perché la garanzia copre i difetti di fabbrica, non la negligenza del proprietario.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo dal link:

 

Nonostante nel corso degli ultimi giorni siano stati pubblicati numerosi video e test per replicare il problema, sembra che sia necessaria una forte pressione per piegare il dispositivo.

 

 

forte pressione significa che se lo tieni nelle tasche di un jeans normale, è sufficiente fare un minimo di attenzione affinchè il jeans non faccia leva esagerata sulle estremità.

 

Insomma ora che il "potenziale problema" è noto, direi che non è la fine del mondo. Giusto sostituirlo in alcuni casi, ma non è l'epic fail a cui si sta gridando. Come al solito Apple polarizza ed esaspera le reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è interessato ad un test un po' più tecnico:

 

 

N.B.: 100 lbs sono circa 45 Kg

 

Sinceramente, non capisco cosa si aspetti una persona che compra un dispositivo di questo tipo, sottilissimo, leggero e fatto di alluminio.

io non sono un maniaco, eppure l'iphone 4s che uso tuttora l'ho sempre tolto dalla tasca dei pantaloni, anteriore o posteriore che fosse, prima di sedermi. Mi pare ovvio che un iphone non è come un nokia 3310, ed il rischio di danneggiarlo se non si prendono le dovute cautele è palese.

(sul fatto che si possa piegare semplicemente tenendolo in tasca stando in piedi non commento nemmeno.... pura fantasia)

 

A mio parere si è scoperta l'acqua calda... sono oggetti delicati (da anni), Apple ha scelto di farli così per motivi suoi, e chi ne compra uno non può pretendere di poterli usare come gli pare solo perché son costati fior di quattrini.

Poteva (l'iPhone 6 Plus) essere fatto meglio? Probabilmente sì: ci sono leghe di metallo a memoria di forma più resilienti dell'alluminio, o altre leghe più tenaci.... ma va valutato il peso, la lavorabilità, la resistenza ai graffi, l'interferenza elettromagnetica con l'antenna..... e non ultimo il costo.

Francamente non vedo perché Apple dovrebbe ritirarli e/o sostituirli, se non per la stessa politica per cui, a volte, si può riuscire a farsi sostituire un device che è caduto a terra e si è rotto.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è interessato ad un test un po' più tecnico:

 

 

N.B.: 100 lbs sono circa 45 Kg

 

Sinceramente, non capisco cosa si aspetti una persona che compra un dispositivo di questo tipo, sottilissimo, leggero e fatto di alluminio.

io non sono un maniaco, eppure l'iphone 4s che uso tuttora l'ho sempre tolto dalla tasca dei pantaloni, anteriore o posteriore che fosse, prima di sedermi. Mi pare ovvio che un iphone non è come un nokia 3310, ed il rischio di danneggiarlo se non si prendono le dovute cautele è palese.

(sul fatto che si possa piegare semplicemente tenendolo in tasca stando in piedi non commento nemmeno.... pura fantasia)

 

A mio parere si è scoperta l'acqua calda... sono oggetti delicati (da anni), Apple ha scelto di farli così per motivi suoi, e chi ne compra uno non può pretendere di poterli usare come gli pare solo perché son costati fior di quattrini.

Poteva (l'iPhone 6 Plus) essere fatto meglio? Probabilmente sì: ci sono leghe di metallo a memoria di forma più resilienti dell'alluminio, o altre leghe più tenaci.... ma va valutato il peso, la lavorabilità, la resistenza ai graffi, l'interferenza elettromagnetica con l'antenna..... e non ultimo il costo.

Francamente non vedo perché Apple dovrebbe ritirarli e/o sostituirli, se non per la stessa politica per cui, a volte, si può riuscire a farsi sostituire un device che è caduto a terra e si è rotto.

 

 

Questi test lasciano davvero il tempo che trovano, personalmente mi interessano di più le testimonianze reali di persone. Il video che poi hai postato dice non è tanto il problema del telefono che si pieghi (questo lo abbiamo capito) ma il fatto che essendo in alluminio questi non ritorni alla forma originale, e quindi te lo tieni piegato. Sul fatto che uno debba fare attenzione a un telefono da 1000 euro siamo d'accordo, ma non si può far finta che il problema non esista o dire che è del tutto normale. Personalmente non lo trovo normale, e nessuno ha detto che ti si piega magicamente nella tasca. La testimonianza del reporter di geek.com mi pare una fonte autorevole.  

 

https://www.youtube.com/watch?v=wTnZ_CEhtdo

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è interessato ad un test un po' più tecnico:

 

 

N.B.: 100 lbs sono circa 45 Kg

 

Sinceramente, non capisco cosa si aspetti una persona che compra un dispositivo di questo tipo, sottilissimo, leggero e fatto di alluminio.

io non sono un maniaco, eppure l'iphone 4s che uso tuttora l'ho sempre tolto dalla tasca dei pantaloni, anteriore o posteriore che fosse, prima di sedermi. Mi pare ovvio che un iphone non è come un nokia 3310, ed il rischio di danneggiarlo se non si prendono le dovute cautele è palese.

(sul fatto che si possa piegare semplicemente tenendolo in tasca stando in piedi non commento nemmeno.... pura fantasia)

 

A mio parere si è scoperta l'acqua calda... sono oggetti delicati (da anni), Apple ha scelto di farli così per motivi suoi, e chi ne compra uno non può pretendere di poterli usare come gli pare solo perché son costati fior di quattrini.

Poteva (l'iPhone 6 Plus) essere fatto meglio? Probabilmente sì: ci sono leghe di metallo a memoria di forma più resilienti dell'alluminio, o altre leghe più tenaci.... ma va valutato il peso, la lavorabilità, la resistenza ai graffi, l'interferenza elettromagnetica con l'antenna..... e non ultimo il costo.

Francamente non vedo perché Apple dovrebbe ritirarli e/o sostituirli, se non per la stessa politica per cui, a volte, si può riuscire a farsi sostituire un device che è caduto a terra e si è rotto.

giusto e ripetuto fino alla nausea.

sul fatto poi,che l'alluminio non ritorni nel proprio stadio originale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi test lasciano davvero il tempo che trovano, personalmente mi interessano di più le testimonianze reali di persone. Il video che poi hai postato dice non è tanto il problema del telefono che si pieghi (questo lo abbiamo capito) ma il fatto che essendo in alluminio questi non ritorni alla forma originale, e quindi te lo tieni piegato. Sul fatto che uno debba fare attenzione a un telefono da 1000 euro siamo d'accordo, ma non si può far finta che il problema non esista o dire che è del tutto normale. Personalmente non lo trovo normale, e nessuno ha detto che ti si piega magicamente nella tasca. La testimonianza del reporter di geek.com mi pare una fonte autorevole.  

 

ma cosa vuol dire "lasciano il tempo che trovano".... perché il video postato da te cambia la vita a qualcuno?

e poi, un test fatto scientificamente lo vorresti confrontare con un reporter che dice chiaramente di non avere la più pallida idea di come ha fatto a piegarlo (non significa che NON abbia fatto assolutamente nulla).

 

nessuno dice che il "problema" non esista (o meglio che il fatto non sussista, per essere più precisi). L'iPhone 6 Plus si piega e resta piegato, proprio come il 5s, e anche un po' più facilmente visto che è più sottile ed ha anche i bordi arrotondati.

Si piega perché è fatto così.

Non ti piace? Sei preoccupato che prima o poi ti si pieghi? Non comprarlo.... Io non lo comprerò, magari per questo motivo, magari per altri.

Lo vuoi comprare lo stesso: bene, sai cosa può succedere.

 

Hai iniziato la discussione dicendo, parafrasando, che dobbiamo tutti indignarci per questo grosso errore così Apple farà prodotti migliori.

Stessa cosa venne detta con ip5 perché certamente si sarebbe graffiato subito.

Stessa cosa con ip4 perché i vetri si sarebbero rotti subito.

Stessa cosa con ip3 perché "che schifo la plastica era meglio l'alluminio".

Stessa cosa col primo iphone perché gli altri fanno molte più cose.

 

Alla fine Apple ha fatto e fa quello che le pare infischiandosene e oserei dire giustamente visto il fatturato che hanno.

Parlare del fenomeno di bending è utile per informare i disinformati, questo è imprescindibile, ma star qui a montare crociate sia pro che contro, litigare per 20 pagine, è totalmente inutile e francamente anche un po' patetico.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi test lasciano davvero il tempo che trovano, personalmente mi interessano di più le testimonianze reali di persone. Il video che poi hai postato dice non è tanto il problema del telefono che si pieghi (questo lo abbiamo capito) ma il fatto che essendo in alluminio questi non ritorni alla forma originale, e quindi te lo tieni piegato. Sul fatto che uno debba fare attenzione a un telefono da 1000 euro siamo d'accordo, ma non si può far finta che il problema non esista o dire che è del tutto normale. Personalmente non lo trovo normale, e nessuno ha detto che ti si piega magicamente nella tasca. La testimonianza del reporter di geek.com mi pare una fonte autorevole.  

 

https://www.youtube.com/watch?v=wTnZ_CEhtdo

l'intervento di Pix mi sembra corretto, per questo e per altri problemi del passato, credo si sia spesso abusato della parola "problema", perchè non si può prescindere dai numeri...quanti iPhone si sono piegati stando nelle tasche? il 20% di quelli venduti, beh allora "Houston, abbiamo un problema", ma se stiamo parlando di decine(centinaia?) di casi, cioè lo 0,x% forse bisogna trovare una definizione diversa.

Che l'Iphone non venga concepito come smartphone "da cantiere" mi sembra evidente, la scelta di Apple di dare particolare importanza all'estetica atrettanto, ma si sa che la coperta è corta quindi togliendo da una parte(millimetri di spessore) si rimane scoperti dall'altra(minor robustezza), ma questo non vuol dire che siano iPhone fallati e che vadano ritirati, semplicemente sono dispositivi più delicati che richiedono sicuramente piu attenzione di un 3310.

Mi viene in mente un esempio banale: compra una Ferrari da centinaia di migliaia di euro, super assettata e poi prova a fare un dosso tipico delle nostre strade urbane, probabilmente tocchi...eppure è una macchina concepita per la strada, eppure costa una valanga di soldi, eppure è un marchio prestigioso.......eppure una Panda in quella situazione andrebbe meglio, quindi cosa fai? torni dal concessionario a lamentarti perchè non riesci ad andare all'IperCoop a fare spesa, perchè il parcheggio è pieno di dossi?

Detto questo, per esperienza personale(mia moglie lavora in un centro telefonia), posso dire che problemi dovuti alla compressione ricevuta nella tasca anteriore dei pantaloni non è una novità Apple, diversi clienti si sono ritrovati il display "esploso" inspiegabilmente e spesso il motivo era quello...ma comunque torno al discorso iniziale...se stiamo parlando di percentuali di un certo tipo definiamolo problema, ma è così?

Su 10milioni di dispositivi venduti, 10mila dispositivi "piegati", che sembrerebbero un'enormità, in realtà sarebbero lo 0.1% del totale....

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa vuol dire "lasciano il tempo che trovano".... perché il video postato da te cambia la vita a qualcuno?

 

 

Ti svelo un segreto, scrivere "The Official Test" su un video caricato su Youtube, non ne fa davvero di questi il video ufficiale. Ufficiale per chi? Apple? 

 

Sta di fatto che il reporter di geek, cosi' come altre persone in rete se lo sono trovato piegato, se vogliamo mettere in discussione questo allora vale tutto. 

Continuate a fare finta di non vedere...

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/25/apple-bug-nellaggiornamento-ios-8-iphone-6-piegati-sostituiti-in-usa/1133192/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti svelo un segreto, scrivere "The Official Test" su un video caricato su Youtube, non ne fa davvero di questi il video ufficiale. Ufficiale per chi? Apple? 

 

Sta di fatto che il reporter di geek, cosi' come altre persone in rete se lo sono trovato piegato, se vogliamo mettere in discussione questo allora vale tutto. 

Continuate a fare finta di non vedere...

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/25/apple-bug-nellaggiornamento-ios-8-iphone-6-piegati-sostituiti-in-usa/1133192/

dai non far finta di non capire...uno dice che non sa come si è trovato l'iPhone piegato, l'altro ha una macchina calibrata e con un misuratore di carico, mi sembra evidente che se uno vuol sapere quale sia la pressione necessaria per piegare un iPhone 6 plus non possa rivolgersi al reporter...ufficiale in questo senso, cioè fatto con dei criteri "scientifici" e misurabili.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...