Vai al contenuto

iPad 2 aggiornare a IOS8 o no?


cavalcante

Messaggi raccomandati

Riassunto: se ti trovi bene con l'iOS che hai ora (il 7 presumo) secondo me è meglio lasciar perdere o quanto meno aspettare la 8.1. 

 

Ho aggiornato l'iPad 2 di mia madre (che usa l'iPad per cose non base, di più e non si è nemmeno accorta del cambiamento) e non ho notato né migliorie né rallentamenti drastici (forse è diventato un po' scattoso nelle transizioni animate, ma lo era già anche con iOS 7). L'unico motivo che mi viene in mente per aggiornare è perché sui tuoi altri iDevices hai attivato l'iCloud Drive (non accessibile da iOS < 8.0) oppure perché una qualche applicazione cruciale che usi spesso è stata recentemente aggiornata e ora richiede iOS 8. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto: se ti trovi bene con l'iOS che hai ora (il 7 presumo) secondo me è meglio lasciar perdere o quanto meno aspettare la 8.1. 

 

Ho aggiornato l'iPad 2 di mia madre (che usa l'iPad per cose non base, di più e non si è nemmeno accorta del cambiamento) e non ho notato né migliorie né rallentamenti drastici (forse è diventato un po' scattoso nelle transizioni animate, ma lo era già anche con iOS 7). L'unico motivo che mi viene in mente per aggiornare è perché sui tuoi altri iDevices hai attivato l'iCloud Drive (non accessibile da iOS < 8.0) oppure perché una qualche applicazione cruciale che usi spesso è stata recentemente aggiornata e ora richiede iOS 8. 

innanzi tutto grazie per la risposta, in effetti il ragionamento e le motivazioni non fanno una grinza......si in atto mi trovo bene con il 7 e non ho necessità nè di condivisione nè di app da aggiornare....forse è molto meglio lasciare il tutto invariato, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato e non da problemi se non che non c'è l'app salute

Non ce l'ho neanche sul mio iPad 4, credo sia un'esclusiva dell'iPhone

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso....

Ti sconsiglio di aggiornare ad IOS 8 il tuo iPad 2....

Ho un iPad 2 che utilizzo come "muletto"...ed è diventato un chiodo....:(

Safari è lentissimo...(con IOS 7 non era così lento)...scatti e microscatti purtroppo sono diventati la normalità....:(

...purtroppo "il danno" l'ho fatto....:(

Comunque come consigliato...se puoi...attendi perlomeno IOS 8.1....e valutare se la "situazione" migliora...

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

io avevo aggiornato ad IOS 8 (ho un ipad 2 ) ed era inutilizzabile....lento ,scattoso e soffriva anche dell bug di "nessun servizio"......

Ho downgradato ad IOS 7 e sembra tornato nuovo....va meglio di prima....

buona giornata

ciao scusa come hai fatto a tornare indietro dopo l'aggiornamento... anche io ho aggiornato all'8 ma il mio IPAD 2 va male, scattoso, lento non si può....

ho provato a fare RIPRSTINA DA BACKUP ma mi è tornato sempre la versione 8.... boh!!!!

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei, un po' e nel frattempo mi scaricherei il firmware del 7.1.2 (cercando con google, forse sei ancora in tempo) per fare un eventuale downgrade in futuro nel caso non ti trovassi bene.

Perlomeno io con il mini retina sto facendo così.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei, un po' e nel frattempo mi scaricherei il firmware del 7.1.2 (cercando con google, forse sei ancora in tempo) per fare un eventuale downgrade in futuro nel caso non ti trovassi bene.

Perlomeno io con il mini retina sto facendo così.

Okkio che Apple dopo qualche tempo non ti permette più di downgradare il sistema..anche se lo hai già scaricato....

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

da mia esperienza con 8.02  & Ipad 2 non funziona piu' niente!! non si sincornizzano piu' le canzoni, niente video, apps che non si apronopiu' o quando si aprono danno un errore e indicano anche spazio memoria non suffiencete!!!! anche se pi funzionano ...altre proprio non vanno piu'.....

 

E sono ripartito da zero "come nuovo"!!!  -> Ipad 2 64gb di memoria!!!

 

 

non aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto rallentato il mio ipad 2, crash (anche se non frequenti), si muove a scatti tutto quanto, sia sfogliando le varie pagine, sia facendo lo scroll sulle mail ecc

Problema maggiore, devo riavviarlo varie volte al giorno perché non legge la sim ("nessun servizio") e l'unico modo è il riavvio, dopo di che regge per qualche minuto, poi ricomincia il calvario.

 

Non c'è modo di tornare indietro giusto?

 

:facepalm:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver aggiornato ad iOS 8 il mio iPad 2 il consiglio che ti posso dare è NON AGGIORNARE! Diventa lento come la fame (ho fatto un reset totale del dispositivo ed è un po' migliorato), inoltre in 3G ha pure dei problemi a mantenere attiva la connessione e dopo un'ora circa o anche meno perde il segnale e non lo ritrova più a meno di riavviare il sistema... Certo ha tante feature interessanti, come la tastiera con i suggerimenti sulla falsariga di quella di Android ecc.. Però per ora non ne vale la pena, potessi tornerei ad iOS 7, ma da quel che ho letto Apple ha chiuso le firme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato iPad 2. Non ho avuto nessun problema, solo (forse) leggermente più lento ma non devo gestire il volo dello Shuttle in tempo reale...

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella procedura andava bene fino a quando apple rendeva ancora disponibile i certificati di ios 7.1.2

apple però ha rimosso già da un po i certificati di ios 7.x quindi chi ha ios 8 o 8.0.2 o 8.1 non può più tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...