Vai al contenuto

aiuto per cambio iMac


flower74

Messaggi raccomandati

... non so se è la sezione giusta... e presumo che per i più sarà una domanda del cavolo, ma dovrei sostituire il mio iMac da 24 con uno da 27 più recente. 

Adesso... formatto... ma poi devo avere che cosa per farlo ripartire? 

Ho Maverick... quindi non ho dischi di avvio. 

Lo stesso vale per il 27 che riceverò... se il mio amico lo formatta... poi io come faccio a mettere su il sistema operativo?

Chiaramente ho Time machine... insomma... sono un po' confuso. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi e leggi un pò nel forum vedrai che l'argomento è stato ampiamente trattato.

 

snow leopard è stato l'ultimo sistema operativo distribuito su supporto ottico, da Lion in poi sono in modalità digitale. è quindi ovvio che nessuno possieda il dvd.

 

questi nuovi OS creano una piccola partizione nascosta, richiamabile all'avvio che serve da recovery. è inoltre possibile (nel caso in cui si sostituisce il disco o ssd) scaricare dalla rete, in modo automatico il sistema operativo.

 

quindi, in pratica non ti devi preoccupare. mamma apple pensa a tutto!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

... grazie N-rik... immaginavo che fosse una cosa semplice, ma non l'ho mai dovuto fare. 

 

Andado OT... pensi che se è stato comperato in Svizzera... potrei avere differenza con la tastiera? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...