Vai al contenuto

Svitol ventola centrale Imac27"


Rs12527

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. ho un imac da 27" del 2009 al quale proprio oggi ho cambiato hard disk. ho notato che la ventola centrale non girava proprio perché bloccata dalla polvere. ora però proprio questa ventola fa un bel pò di rumore. posso magari risolvere andando a spruzzare un pò di svitol all'interno? o è dannoso per il resto del pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. ho un imac da 27" del 2009 al quale proprio oggi ho cambiato hard disk. ho notato che la ventola centrale non girava proprio perché bloccata dalla polvere. ora però proprio questa ventola fa un bel pò di rumore. posso magari risolvere andando a spruzzare un pò di svitol all'interno? o è dannoso per il resto del pc?

Evita di spruzzare   Svitol  o  qualsiasi cosa nel computer che non sia aria come ha detto  anche Giuca oltre ad essere corrosivo che  potrebbe danneggiare i circuiti interni, se  non aspettassi che  il computer si asciuga  rischi anche che la ventola quando  si sblocca sparando gocce all'interno della macchina  con alta probabilita' di corto circuito e guasto irreparabile  meglio contattare l'assistenza Apple. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto filtro, Svitol e WD-40 non sono conduttori elettrici, quindi possono essere usati senza problemi sui circuiti (anzi, sono de-ossidanti e ravvivanti dei contatti).

Detto questo, per pulire la ventola tali liquidi non sono indicati, non perché dannosi ma perché non necessari: sono sufficienti aria compressa ed un pennello antistatico.

Se la ventola continua a fare un rumore insolito, anche a regime minimo, è da ipotizzare un danno al perno torcente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di spruzzare   Svitol  o  qualsiasi cosa nel computer che non sia aria come ha detto  anche Giuca oltre ad essere corrosivo che  potrebbe danneggiare i circuiti interni

 

Lo Svitol non è assolutamente corrosivo, anzi: è un de-ossidante anche molto efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Svitol non è assolutamente corrosivo, anzi: è un de-ossidante anche molto efficace.

Ok , ma liquidi per pulire un computer internamente lascierei stare piu' probabile sia l'alberino se non gira  e ventola da sostituire. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao! Anche io ho un imac27 dal 2009...si trova in condizioni pietose...il display e sporco, fa rumore oramai da tempo ed e' lento. portarlo in assistenza ?mi spenano??oramai son passati 5 anni... mi viene un gran mal di testa pensare a dover reistallare tuttoo...

Cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...