alesim11 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Di recente ho acquistato il mio primo macbook. Acquistato ma non ancora ricevuto. il modello (è un particolare importante) è il pro retina 13" base. quello da 1.300 euro insomma. Dopo averlo acquistato ed aver lasciato un acconto, non avendolo in magazzino, lo hanno ordinato dall'apple store online, promettendomi che sarebbe arrivato entro 48 ore. dopo il doppio del tempo stimato, chiedendo informazioni mi dicono che Apple ha reso indisponibile il mio modello in italia per una o due settimane, e che, invece, avrei potuto prendere la versione successiva, quella con più memoria. Dopo aver detto loro di tenermi aggiornato poichè ho un urgenza scolastica, mi chiedono se ho iniziato gli studi e quando mi sarà necessario ( ) dico loro entro la fine della settimana, mi aggiornano domani (oggi) mi dicono, oggi non mi hanno scritto nulla. Questa storia delle distribuzioni è reale? qualcuno di voi può confermarla o smentirla? fatto sta che sono quasi due settimane che il portatile non arriva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MasterBlastX Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Dopo averlo acquistato ed aver lasciato un acconto, non avendolo in magazzino, lo hanno ordinato dall'apple store online, promettendomi che sarebbe arrivato entro 48 ore. Ma lo hai comprato alla Upim o al Lidl? Se lo compravi tu direttamente online era già tuo al massimo 3 giorni dopo. A meno che il tuo modello è fuori produzione, non saprei. Perché non fai uno squillo direttamente a Apple? Tel. 848 789 424 Oppure prova anche: Tel. 800 915 904 "Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute." Anonimo Imbecille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesim11 Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Ma lo hai comprato alla Upim o al Lidl? Se lo compravi tu direttamente online era già tuo al massimo 3 giorni dopo. A meno che il tuo modello è fuori produzione, non saprei. Perché non fai uno squillo direttamente a Apple? Tel. 848 789 424 Oppure prova anche: Tel. 800 915 904 Eh no, l'ho comprato da un rivenditore Apple! Ti ringrazio! Domani provo a chiamarli. Comunque dubito che il modello sia fuori produzione, é lo stesso che si può comprare sull'apple store online Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Il sito Apple Store (Italia) indica consegna: Entro 24 ore. Non c'è nessuna ragione per pensare che 2 settimane fa potesse essere diverso il tempo richiesto dato che l'aggiornamento dei modelli è avvenuto circa 2 mesi fa. Presta attenzione che non stiano aspettando di poterti rifilare un ricondizionato a prezzo pieno ... o altro inghippo a loro vantaggio. Telefona ad Apple e segnala questo comportamento anomalo. A me non risulta che serva un acconto per ordinare dai reseller, ma sono tutti diversi. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesim11 Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Oggi chiamo e chiedo spiegazioni, spero che vada tutto bene ed il più presto possibile Sent from my microonde using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MasterBlastX Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 Oggi chiamo e chiedo spiegazioni, News, news, news! "Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute." Anonimo Imbecille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesim11 Inviato 28 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 A quanto pare sono davvero a disponibilità zero alcuni modelli :O ho chiamato la Apple e non ne sapevano nulla, il tipo in negozio mi ha mostrato che presso i grossisti c'è disponibilità zero, ed i ricondizionati erano là in magazzino e non aspettavano me :/ mannaggia che figura Sent from my microonde using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 A quanto pare sono davvero a disponibilità zero alcuni modelli :O ho chiamato la Apple e non ne sapevano nulla, il tipo in negozio mi ha mostrato che presso i grossisti c'è disponibilità zero, ed i ricondizionati erano là in magazzino e non aspettavano me :/ mannaggia che figura Sent from my microonde using Tapatalk Cosa vuol dire "ho chiamato la Apple e non ne sapevano nulla"? Se sul sito Apple Store Online la disponibilità in 24 ore esiste relativamente proprio a quel modello (link normale e link education che, fra l'altro, costa 1250 euro) a me non pare che sia sensato definirla "disponibilità zero" se non eventualmente per lo specifico canale di quel venditore scelto da te. Hai chiesto ad Apple se è logica ed autorizzata la richiesta di un anticipo da parte di un reseller? Non so dove abiti, ma ti assicuro che a me in val padana in tanti anni non è mai stato chiesto di versare alcunché all'atto dell'ordine presso un Apple Premium Reseller o un Apple Solution Expert - Education. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tilt Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 è un rivenditore, magari è bloccato per pagamenti e fino a che non si allinea non gli inviano altra merce,sai quanti ce ne sono in queste condizioni? Fatti rimborsare e compra direttamente da Apple Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iDado Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 sbagliatissimo, sbagliatissimo, sbagliatissimo! Un rivenditore che intendi? Un negozio di telefonia o informatica in generale che vende device apple? Perché comprarlo li scusa? non potevi online tu da solo? o meglio recarti ad un apple store? Onestamente acquisterei prodotti apple solo se ne giovo sul prezzo ovvero quelle promo di euronics tipo "macbook air 13 a 800 euro" (ad esempio), sono sempre stato contro a questi rivenditori sopratutto se piccoli negozi ma cosa più importante non darei mai i miei soldi a gente che non ha prodotti disponibili e dice di "ordinarli". Come ha detto Tilt se il negozio dove sei andato tu ha debiti di pagamento con il fornitore quest'ultimo non invierà la merce fino a debito saldato, pertanto vuoldire che molto probabilmente lui ha i tuoi soldi e tu nulla, spero che non hai dato una grossa cifra come acconto e seguenti il consiglio di Tilt io direi fatti SUBITO rimborsare. Scusa se mi arrabbio ma mi da fastidio la gente non seria come questi negozi e mi dispiace che gente sopratutto se sono studenti come te perdono soldi e tempo per colpa di stupidi che non riescono a fare neanche il loro lavoro. Facci sapere come và iPhone 3gs black 16gb - iPhone 5 black 16gb - iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Almond Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 ho chiamato la Apple e non ne sapevano nulla O è scemo chi ti ha risposto oppure non ha capito la domanda, ti possono dire di tutto, ma che non ne sanno nulla proprio no. Personalmente avrei schiantato un casino senza precedenti, con copia ad Apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2014 Comunque ... posso immaginare quale sia il problema di trovare dei soldi in più per il taglio superiore di RAM, ma fra perdere soldi o finire in una controversia che ti lascerebbe senza Mac per chissà quanto tempo ... io preferirei spendere di più per un Mac immediatamente disponibile ed evitare casini. D'altronde mi pare accertato che da parte tua c'è stata una certa leggerezza nel fidarti di quel canale di vendita. È imprescindibile però il fatto che quel retina MacBook Pro 13" con 16GB di RAM ad uno studente non può e non deve costare un centesimo in più di 1.437,40 euro come da prezzo Apple Store Education Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alesim11 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Ragazzi, é stato spedito, domani o al massimo dopodomani sarà a casa. Preciso che il tipo, quando sono andato in negozio (premium reseller) mi ha anche proposto di restituirmi l'acconto se avessi voluto cercarlo altrove. Le dinamiche sono state strane, ma sembra non esserci stata nessuna cattiva intenzione! Meglio cosÃ, in qualunque caso, siete stati fantastici nel rispondermi e vi ringrazio tutti, davvero Sent from my microonde using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.