Vai al contenuto

Fastweb 100mega e wifi...


carlopi

Messaggi raccomandati

Abito a Milano e ho la fibra di Fastweb (mai un problema da ormai più di 6 anni). Avendo troppi apparati collegati (4 smartphone, Sky, TV Samsung, 1 videogioco) vorrei passare ai 100Mega così da velocizzare un po' le connessioni.

Mi hanno detto però che il modem WiFi di Fastweb non sia il massimo come prestazioni. Purtroppo non posso collegare l'Imac (27", 2.5 del 2011, 12 Gb Ram, Mavericks) via cavo a Fastweb quindi devo per forza utilizzare il Wifi.

Cosa mi consigliate ? Varrà la pena passare ai 100 Mega ?

 

grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto ogni tanto rallentamenti nella navigazione sia dal Mac che dai cellulari.

La mia fibra ad oggi è 10Mega (9,8 reali, quindi di tutto rispetto). Pensavo che dovendo ad oggi dividere i 10 Mega tra 5 apparati quasi costantemente connessi ad internet (gli altri solo saltuaramente) era preferibile averne 100 di Mega sempre che siano reali e che il wifi supporti la velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la velocità massimale dichiarata della connessione (10,100, quello che è), un conto è la velocità massimale della LAN domiciliare.

100 Mbs, in Wi-Fi, può reggerli un generico router 802.11n, che arriva fino a 150 Mbs (massimali).

Ovviamente, una velocità di 100 Mbs è immediatamente percepibile, come differenza, con una da 10 Mbs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deduco che il passaggio ai 100Mega mi conviene. E sul discorso dei router wifi che fornisce Fastweb; sembrerebbe da quello che leggo in giro che non siano molto performanti. Mi conviene comprarmene uno io (evt consigli marca e modello) o utilizzare quello di Fastweb ?

 

ancora grazie

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla tua fastpage nella sezione velocità linea, dovresti trovare tecnologia fibra (ftth); l'altra (fttc) è vdsl quella che fastweb chiama ultrafibra

 

Conte, ho la ftth. Quindi preclusione all'UltraFibra 100Mega ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, credo proprio che lo farò.

Scusa se insisto, il router fastweb che immagino mi verrà cambiato va bene o è meglio che ne prenda io uno differente ?

 

Grazie per il supporto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...