Vai al contenuto

[PROBLEMA] Fastweb fibra + Apple Airport Express 2a generazione


icHRis83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da topic ho un problema che inizia a darmi molto fastidio.

Portatile : Macbook Air agosto 2013
Connessione : Fastweb fibra 10 mbt

Visto che il segnale in frequenza G della centralina "nuova" di Fastweb fa veramente pena, ho deciso di aggiungere alla centralina un Apple Airport Express 2g.

Fatto ciò, ho disattivato il wi fi della centralina Fastweb e collegato l'Airport, ma ho riscontrato subito problemi di segnale basso e continue disconnessioni.. Ho provato a cambiare i canali dell'Airport da 2.4ghz e 5 ghz ma senza risultati.
Eppure facendo il test di velocità e ping su Speednet mi da valori pressochè regolari : ping 5/10 ms down 9.50 up 9.30.

La velocità di navigazione risulta ottima ma non appena procedo allo scaricamento di un qualsiasi file, dopo alcuni minuti, la connessione si interrompe e torna a volte subito a volte dopo un po'.

Ora, non capisco se tutto questo sia un problema di Fastweb in se, dell' Airport Express, di entrambi, o se nel caso devo settare bene qualcosa con DHCP, Bridge ecc. (cosa che sinceramente non so fare).
Sinceramente avrei intenzione di provare un router con protocollo AC, ma se non dovesse cambiare la musica, farei un bel buco nell'acqua.

Gentilmente se qualche buon anima esperta può aiutarmi, iene sarei molto grato.

Grazie a tutti.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...