Vai al contenuto

Problema cartelle App e Libreria che si bloccano nel Finder!!!


ilPandaMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

è da ieri che ho questo problemone col finder (su Mavericks) che non carica più le cartelle app e libreria utente, quando clicco sull'icona di una di queste appare il vuoto e la ruota colorata che gira come se stesse cercando di caricare il contenuto, senza riuscirci nemmeno dopo mezz'ora e non facendomi più andare in nessun'altra cartella, si blocca completamente e devo solo riaprirlo dal dock o da uscita forzata ... l'ho anche riavviato da terminale ma a quel punto era pure sparita l'icona dell'hd sul desk perché si era autotolta la preferenza di visualizzazione dei dischi rigidi ... quindi ora posso usare queste due cartelle solo dal dock (e da Launchpad per le app) ... all'inizio pensavo che riavviando il computer le cose tornassero normali, visto che il riavvio è la panacea per quasi tutti i mali, ma non per questo, quindi ho anche eliminato il file plist delle preferenze del finder dalla libreria e riavviato, cercando di resettarlo, ma non è cambiando nulla e le preferenze stanno tutte lì, non so se il fatto che io debba accedere dal dock alla cartella delle preferenze abbia influito sul risultato, o se ce n'è un'altro di plist da qualche parte che io non riesco a trovare, o se c'è un'altro modo per farlo non lo so ma a questo punto vorrei resettarlo e portarlo alle impostazioni native, anche perché il problema è sorto mentre stavo cercando di cambiare le preferenze del colore di sfondo delle cartelle che già mi aveva dato un problema, visto che il colore di sfondo di default non cambiava per tutte ma solo per quelle create di recente, cartelle e sottocartelle create anche solo un paio di mesi fa rimanevano con lo sfondo che avevo impostato di default tempo fa, e la cosa già mi scocciava perché non mi era mai successo, ma poi mentre ne stavo mettendo uno personalizzato alla cartella app, ne stavo provando vari, all'improvviso è iniziato quest altro problema ben più grave, e dopo è accaduto anche a quella della libreria utente .... io credo quindi che ci sia un problema generato dalle opzioni vista del finder che già non funzionava come doveva, questa è l'unica cosa che credo di aver dedotto ... scusate per la spiegazione lunga ma credo che più particolari ci siano meglio è  :DD ... spero qualcuno abbia una soluzione altrimenti reinstallone dell'os?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...