Vai al contenuto

Iphone 5 & IOS 8 ...AIUTO....voglio tornare indietro :)


sortby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

e va bene mi sono fatto convincere ad aggiornare ios...attualmente ho la versione 8.02 e devo dire che mi trovo abbastanza male....il mio piu grande problema e' la batteria.....

L'ho comprata nuova 2 settimane fa...e da quando ho aggiornato ad ios 8 dura meno di meno di meno di meno del tempo che ci mette un fico secco a cadere da un albero.

Sono davvero abbastanza scontento....quindi mi chiedo se esiste un modo (senza jailbrekkare) per ritornare al mio caro amato 7.1.

 

non ditemi che e' impossibile perche non ci credo...:)

SONO DISPOSTO A TUTTO! :)

 

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Grazie fabbro.fabbro per questa riga di speranza...

Dunque non sono molto esperto in certificati e firme...cmq non lo ho salvato...c'e modo di ottenere dei certificati "digeribili" in altro modo?

io ho trovato questo link 
http://www.melablog.it/post/145372/come-fare-il-downgrade-delliphone-o-ipad-da-ios-8-a-ios-7-1-2

 

sembra facile e sicuro....sbaglio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fabbro.fabbro per questa riga di speranza...

Dunque non sono molto esperto in certificati e firme...cmq non lo ho salvato...c'e modo di ottenere dei certificati "digeribili" in altro modo?

io ho trovato questo link 

http://www.melablog.it/post/145372/come-fare-il-downgrade-delliphone-o-ipad-da-ios-8-a-ios-7-1-2

 

sembra facile e sicuro....sbaglio?

Grazie!

 

Non lo puoi più fare, Apple ha bloccato la firma di iOS 7 un po' di giorni fa.

Non ci sono altri modi, devi tenere iOS 8 e confidare nei prossimi aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo puoi più fare, Apple ha bloccato la firma di iOS 7 un po' di giorni fa.

Non ci sono altri modi, devi tenere iOS 8 e confidare nei prossimi aggiornamenti.

Cavolo ho visto..... esattamente 3 giorni fa.....che paXXe! :)

Ammazza che sfiga...se mi svegliavo 3 giorni prima potevo farlo...non ci POZZO credere....

e vabhhe.....siamo proprio sicuri al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho visto..... esattamente 3 giorni fa.....che paXXe! :)

Ammazza che sfiga...se mi svegliavo 3 giorni prima potevo farlo...non ci POZZO credere....

e vabhhe.....siamo proprio sicuri al 100%?

99,9%

Potresti conoscere qualcuno a Cupertino che ti prema il bottone per riattivare le firme

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto simpatico swarro...e dico sul serio... talmente serio che quasi quasi prendo l'elenco del telefono di Cupertino e provo a chiamare...

...dai...abbiamo capito che sei tanto informato e tanto bravo... sai anche che la Apple e' a Cupertino....

io ho scritto disposto a tutto e non scherzo...ora vediamo se qualcun altro ha altre idee in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il futuro, prima di aggiornare, salva il certificato shsh con software come tinyumbrella.Allo stato attuale non hai possibilità di rollback!

OK chiarissimo grazie delle info!

scusa eh..ma qualcuno di voi non ha un certificato salvato da sherare...? O non e' possibile sherarlo in quanto univoco per dispositivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni dispositivo ha un suo certificato, non sono condivisibili

 

Accipicchia...

e vabbhe allora scusate mandatemi direttamente il vostro iphone 5 con il 7.1.2 e non se ne parla piu..le spese di spedizione le pago io :) :) :)

Grazie ragazzi spero questo topic serva ad altri poco esperti come me....in attesa che apple rilasci nuovi aggiornamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto simpatico swarro...e dico sul serio... talmente serio che quasi quasi prendo l'elenco del telefono di Cupertino e provo a chiamare...

...dai...abbiamo capito che sei tanto informato e tanto bravo... sai anche che la Apple e' a Cupertino....

io ho scritto disposto a tutto e non scherzo...ora vediamo se qualcun altro ha altre idee in mente...

Era per sdrammatizzare,non volevo sembrare presuntuoso,nessuno "nasce imparato" [emoji6]

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per sdrammatizzare,non volevo sembrare presuntuoso,nessuno "nasce imparato" [emoji6]

Grazie per la precisazione...!

In effetti e' stato un duro colpo...io vengo dal mondo Android/Windows phone dove praticamente tutto e' possibile...nel bene e nel male :)

 

sono ai miei primi giorni con Apple e devo dire che mi aspettavo di piu....per questa fascia di prezzo non mi accontento di verdere le scritte "disegnato in california" se poi i firmware lasciano davvero a desiderare

...cmq vabbhe...io lo ho preso usato...pagato pochissimo quindi non voglio lamentarmi troppo senno mi porto sfiga da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione...!

In effetti e' stato un duro colpo...io vengo dal mondo Android/Windows phone dove praticamente tutto e' possibile...nel bene e nel male :)

sono ai miei primi giorni con Apple e devo dire che mi aspettavo di piu....per questa fascia di prezzo non mi accontento di verdere le scritte "disegnato in california" se poi i firmware lasciano davvero a desiderare

...cmq vabbhe...io lo ho preso usato...pagato pochissimo quindi non voglio lamentarmi troppo senno mi porto sfiga da solo.

Beh ma tu hai un problema legato a qualcosa di diverso dal firmware, altrimenti tutti avrebbero il tuo problema.

La batteria chi te l'ha cambiata? Hai già provato a ripristinare SENZA rimettere backup, quindi creando un dispositivo come appena uscito dalla scatola, questo è l'unico modo per escludere problemi software

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda giusta sarebbe stata:

Ho problemi di batterie come posso risolvere?

Tra iOS 7 e iOS 8 non ci sono grandi cambiamenti di durata, se dura molto poco si può tentare con un ripristino , guardare in info quali sono i motivi perché dura poco( in iOS 8 per ogni app è indicato quanto incidono nel consumo ), andare in privacy, localizzazione - servizi di sistema - e disabilitare voci come " traffico, iAd, condividi posizione, fuso orario , posizioni frequenti e se vuoi altre info chiedi e vedrai quanto aumenta la batteria .

Tornare a iOS 7 non porta chissà quali miglioramenti anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli....

dunque...la batteria me la sono cambiata da solo....presa nuova su ebay (1440 mhA della Sony datata 2013...quindi neanche vecchiotta) per altro i ripulito i connetori della presa in carica...ed insomma ho fatto tutto per bene. Almeno credo :)

Andando avanti....i consigli su cosa disabilitare per evitare un drenaggio massivo senza senso li avevo gia seguiti...e messi in opera...

per questo mi sono permesso di addossare piu la colpa al rilascio dei firmware che altro....cmq procedo con la spunta di tutto..magari mi e' rimasto qualche settaggio ancora acceso....

Che dite lascio accesa la sim o disabilito pure quella? :) (dai che si scherza)

 

Idee consigli novita?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli....

dunque...la batteria me la sono cambiata da solo....presa nuova su ebay (1440 mhA della Sony datata 2013...quindi neanche vecchiotta) per altro i ripulito i connetori della presa in carica...ed insomma ho fatto tutto per bene. Almeno credo :)

Andando avanti....i consigli su cosa disabilitare per evitare un drenaggio massivo senza senso li avevo gia seguiti...e messi in opera...

per questo mi sono permesso di addossare piu la colpa al rilascio dei firmware che altro....cmq procedo con la spunta di tutto..magari mi e' rimasto qualche settaggio ancora acceso....

Che dite lascio accesa la sim o disabilito pure quella? :) (dai che si scherza)

 

Idee consigli novita?

GRAZIE

 

 

Ciao scusa ma come si fa a sostituire la batteria...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al coro e ti consiglio dapprima di controllare lo stato della batteria in sé, e poi dopo pensare all'OS.

Esiste un metodo valido o un software serio per testare lo stato e le performance della batteria? (oltre i dati riepilogativi gia presenti sul telefono)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il futuro, prima di aggiornare, salva il certificato shsh con software come tinyumbrella.Allo stato attuale non hai possibilità di rollback!

Ancora con sta leggenda? Non si può tornare indietro nemmeno con i certificati shsh, è dall'iPhone 4s che hanno chiuso questa possibilità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ancora con sta leggenda? Non si può tornare indietro nemmeno con i certificati shsh, è dall'iPhone 4s che hanno chiuso questa possibilità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

A me non risulta quello che stai dicendo, dove hai trovato queste info?

lo sviluppatore di TinyUmbrella ha detto che rilascerà una versione anche per ios8! 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta quello che stai dicendo, dove hai trovato queste info?

lo sviluppatore di TinyUmbrella ha detto che rilascerà una versione anche per ios8!

Si certo tiny umbrella permette di salvare i file shsh ma allo stato attuale non serve a nulla, lo si può leggere sul sito, il supporto a ios8 serve nel caso in cui in futuro si riesca di nuovo a trovare un modo per fare il downgrade, ma allo stato attuale quel programma serve solo per salvare i blog shsh, niente di più

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Si certo tiny umbrella permette di salvare i file shsh ma allo stato attuale non serve a nulla, lo si può leggere sul sito, il supporto a ios8 serve nel caso in cui in futuro si riesca di nuovo a trovare un modo per fare il downgrade, ma allo stato attuale quel programma serve solo per salvare i blog shsh, niente di più

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Con voi bisogna sempre fare l'analisi del testo...io non ho detto quello!!!!

Io ho scritto che il downgrade si puo fare.

il punto chiude una frase, la successiva è:

lo sviluppatore di TinyUmbrella ha detto che rilascerà una versione anche per ios8!

Altra affermazione!

Quando avrei detto che il downgrade si fa con TinyUmbrella?MAI!!!!!

 

 

Come ho scritto in altro post:

 

Devi salvarti i certificati shsh

aspettare il rilascio pubblico degli exploit (uscita del jailbreak), questi exploit sono noti da tempo ma si è aspettata l'uscita di ios8 prima di pubblicarli, date tempo qualche giorno ai vari team di testarli e tutti potremmo gioirne

Sara poi possibile fare il downgrade per tutti!

 

 

Ancora con sta leggenda? Non si può tornare indietro nemmeno con i certificati shsh, è dall'iPhone 4s che hanno chiuso questa possibilità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

A me interessava sapere la storia dell'iphone 4s 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessava sapere la storia dell'iphone 4s

Dall'iPhone 4 in giù il downgrade è possibile grazie ad un bug "hardware" del dispositivo fisico.

Allo stato dell'arte sul 4s-5-5s-6 non è stato trovato alcun bug "hardware" (lo ripeto).

Per il Jailbreak si cercano bug "software", ovvero bug di iOS: ecco perché una volta che viene trovato un bug di iOS il Jailbreak diventa fattibile su tutti i dispositivi montanti quell'ios.

Ora è chiaro?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...