Vai al contenuto

Editing video nuova macchina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, grazie innanzitutto a chi vorrà rispondermi, io sono un fotografo/videomaker e ho la necessità di acquistare un nuovo computer, premesso che non ho mai usato Mac e che sto valutando il passaggio come opzione anzichè riprendere un pc windows vorrei sapere se qcn tra voi è un videomaker e usa per i video [girati con le reflex] un imac o un mac Pro [la seconda sarebbe la mia opzione migliore] e se si come si trova su premiere, se ha avuto problemi e se ha voglia un po di dati.


 


la configurazione, un po sofferente del mio pc di oggi è: 


processore Intel Core i7-3770 CPU @3.40 GHz 3.40 GHz


RAM 16 GB


Windows 7 64 bit


HD SSD da 256 gb


scheda video Invidia Ge Force GTX 560 Ti con 2 gb dedicate


 


grazie mille buona giornata


 


PS. ottimo sarebbe se qcn fra coloro che fa video fosse passato da pc a Mac Pro da poco... :-)


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho fatto il passaggio da PC a iMAC, 4 anni fa e non tornerei indietro neanche a pagamento  :ghghgh:

Su ambiente windows ho utilizzato per moltissimi anni Adobe Premiere, poi quando sono migrato su iMac ho continuato ad utilizzarlo ancora per qualche tempo, ma  poi sono passato a  FCP, prima Studio 7 e adesso da qualche mese FCPX e non me ne sono pentito assolutamente.

Non ho avuto alcun tipo di problema ad utilizzare Premiere su iMac, anzi molti dei problemi che avevo su PC su iMac li ho completamente dimenticati, quindi per quanto riguarda la mia esperienza posso solo consigliarti di fare il passaggio ... magari ad un Mac pro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille, il fatto è che alcuni tecnici che ho sentito mi dicevano che Premiere funziona meglio su schede video Invidia piuttosto che AMD magari sono problemi da nulla, e la differenza è minima, non so valutare.

Tu usi le reflex o fai video con le videocamere? In molti mi dicono che non tornerebbero mai indietro... questo mi fa pensare bene. 

 

poi ho visto che nelle workstation PC tendono ad usare 2 processori, mentre invece apple punta su 2 schede video... che differenze ci sono? qcn lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho usato premiere prima e FCP poi,  per lavoro e non ho rilevato particolari problemi di funzionalità tra PC e Mac ... quello che ti posso dire per esperienza diretta è che mentre su PC avevo problemi di ogni genere ... ogni tanto andava in crash, ogni anno dovevo cambiare scheda video o processore, per non parlare di quante volte dovevo formattare, ecc. ecc. ecc. ... ecco tutto questo con il mac è un lontanissimo ricordo.

Realizzo filmati di tutti i tipi e generi, ma per quanto riguarda le mie fotografie  utilizzo una Nikon D7100 ed una D700 mentre per i video una Sony 4K.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...