Vai al contenuto

App per editing alternativa ad iPhoto?


Messaggi raccomandati

Bonjour.

Ho scoperto ieri sera con un brivido che mi scendeva lungo la schiena che la mia amata iPhoto su iOS8 non è più supportata. Sgrunt. Fastidio e disappunto, anche perché la sua sostituta, Foto, è ben lungi da essere alla medesima altezza.

 

Mi occorrerebbe quindi un'app alternativa che mi consenta di modificare le immagini, in particolare mi occorre la funzione "pennello" con la quale in iPhoto si poteva andare a ritoccare solo una porzione della fotografia, schiarendola, scurendola, eliminando difetti e dettagli...

Ho provato a guardare in giro ma non sono riuscita a trovare nulla.

 

Qualcuno ha un nome da consigliarmi?
Va bene anche a pagamento, basta che abbia la funzionalità suddetta... iPhoto del resto non era gratuita, anzi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Foto è penosa...non è ne carne ne pesce.

 

Io non uso molto il fotoritocco, ma quando lo faccio uso il mac, mi trovo meglio.Un amico che lo fa dall'ipad mi ha detto di trovarsi bene con "Studio Fotografico", dovrebbe essere gratuita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, provo a guardare i nomi che mi avete detto.

 

 

 

voglio sperare che tu parli di aperture e non iphoto,perché se "foto" non fosse all'altezza di iphoto....porca eva!!

programma alternativo ad aperture è lightroom.

 

No no filtro, parlo proprio di iPhoto, quella di apple. Non sono una fotografa professionista eh, ma avevo imparato ad usarla e mi ci trovavo discretamente, e la funzione pennello che tanto mi manca la trovavo indispensabile per i lavoretti che facevo.

 

Non capisco perché abbiano deciso di dismetterla e non capisco come possano avere la presunzione di sostituirla con "foto", ovvero con quel ridotto panel di modifiche presente nella app del rullino fotografico di iphone. Non c'è paragone proprio. 

 

Fabbro sul mac non ho problemi infatti, ma io vivo fuori casa e devo arrangiarmi quasi solo con l'iphone, da cui la necessità di trovare un'app vicaria. Ci sono sempre miliardi di filtri in ogni app di fotoritocco ma pare che l'opzione per modificare l'immagine solo in zone specifiche sia una rarità. Mestizia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Grazie, provo a guardare i nomi che mi avete detto.

 

 

 

 

No no filtro, parlo proprio di iPhoto, quella di apple. Non sono una fotografa professionista eh, ma avevo imparato ad usarla e mi ci trovavo discretamente, e la funzione pennello che tanto mi manca la trovavo indispensabile per i lavoretti che facevo.

 

Non capisco perché abbiano deciso di dismetterla e non capisco come possano avere la presunzione di sostituirla con "foto", ovvero con quel ridotto panel di modifiche presente nella app del rullino fotografico di iphone. Non c'è paragone proprio. 

 

Fabbro sul mac non ho problemi infatti, ma io vivo fuori casa e devo arrangiarmi quasi solo con l'iphone, da cui la necessità di trovare un'app vicaria. Ci sono sempre miliardi di filtri in ogni app di fotoritocco ma pare che l'opzione per modificare l'immagine solo in zone specifiche sia una rarità. Mestizia. 

Sul perchè hanno "chiuso" iphoto ci sono diverse posizioni, io penso che apple si stia staccando dai pro per dare piu strumenti all'utonto....chi vuole fare il pro deve comprarsi software o add on di terze parti a costi non indifferenti.

Non si tratta di presunzione ma un lucido piano :)

 

Io di principio sono contro al fotoritocco, sono per la foto al naturale ma qualcosa ogni tanto bisogna sistemarla in quegli scatti unici.Fammi sapere se trovi quello che ti serve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro sì, scusa, non avevo specificato che parlavo di iphone...  :angiolettoim:

 

 

Sul perchè hanno "chiuso" iphoto ci sono diverse posizioni, io penso che apple si stia staccando dai pro per dare piu strumenti all'utonto....chi vuole fare il pro deve comprarsi software o add on di terze parti a costi non indifferenti.

Non si tratta di presunzione ma un lucido piano :)

 

 

 

La spiegazione ha un suo razionale ma la trovo non condivisibile: uno perché nulla vietava di implementare con qualche strumento in più "foto" e di lasciare iphoto a chi desiderasse usarla, perseguendo la libertà di scelta, due perché iPhoto ai tempi -nemmeno molto remoti- mi costò 4,99 euro che dubito mi vedrò riaccreditati sulla carta di credito.  :ninja:

Non si fa così, non mi si lascia con le chiappe al suolo. E il fatto che l'app fosse a pagamento rende la manovra ancora più indigesta.

 

Non troverò nulla se non mi date una mano voi...  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso molto Snapseed (App di Google). E' gratuito e ti permette un po' di regolazioni.

Non ha proprio il pennello, ma ti permette di effettuare regolazioni di luminosità-contrasto-saturazione solo su determinate aree (puoi deciderne il "raggio") :ciao: 

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io sul mio iPad ho installato PS Touch. Per quanto mi riguarda é molto ben fatta e possiede tante funzioni, ciascuna con tanto di esercitazioni per orientarsi nell'utilizzo.

Inoltre, CI SONO I PENNELLI!

"Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che tu sei" N. Machiavelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...