Vai al contenuto





icHRis83

Centro Assistenza Apple a Milano

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

domanda per gli abitanti di Milano e dintorni:

 

Quando ho avuto problemi con prodotti Apple mi sono sempre rivolto al centro assistenza SATA di Via Pascoli, a malincuore però ho scoperto che ha chiuso...

 

Attualmente non saprei proprio a chi rivolgermi, mi è sembrato sempre il migliore qui a Milano... conoscete qualche alternativa valida?


iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Guest fabbro.fabbro

un apple store ufficiale, tipo fiordaliso o carugate.

 

io parecchi anni fa andava in piazza firenze da ce group, non so se esistano ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Preferivo qualcosa a Milano città... 

 

Nessun altro ha avuto esperienze?

Cosa intendi per milano città?in centro?

Piazza firenze è milano! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi per milano città?in centro?

Piazza firenze è milano! ;)

 

Mi riferivo agli Apple Store, in quello che dici tu ci sono stato tempo fa e non mi sembrava il massimo...

 

io mi sono trovato bene con loro:

 

http://www.pierreti.com/

 

Gli ho telefonato ora, per un cambio batteria mi hanno sparato 75€... ma siamo fuori?


iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

75 euro solo per la manodopera?batteria di cosa?

 

Come ti avevo detto sono anni che non usufruisco dei loro servizi ma come assistenza sono sempre stati all'altezza, i loro tecnici mi sono sempre sembrati preparati, il negozio in se lascia a desiderare parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

75 euro solo per la manodopera?batteria di cosa?

 

Come ti avevo detto sono anni che non usufruisco dei loro servizi ma come assistenza sono sempre stati all'altezza, i loro tecnici mi sono sempre sembrati preparati, il negozio in se lascia a desiderare parecchio!

Parlavo del centro assistenza citato da Giuca.

 

Cambio batteria iPhone 5, batteria compresa ovviamente...


iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi qualcosa di ufficiale, ma di rodato, c'è sempre il buon Johnny in via Giordano Bruno (paolo Sarpi)...  :preoccupato:  :preoccupato:

Un amico ha rotto il vetro di un ipad e l'ha sostituito in pochissimo tempo e al giusto prezzo. Io ci porterò il mio iphone 4s per far riparare il tasto centrale: prezzo sempre buono  :ciao:


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi qualcosa di ufficiale, ma di rodato, c'è sempre il buon Johnny in via Giordano Bruno (paolo Sarpi)...  :preoccupato:  :preoccupato:

Un amico ha rotto il vetro di un ipad e l'ha sostituito in pochissimo tempo e al giusto prezzo. Io ci porterò il mio iphone 4s per far riparare il tasto centrale: prezzo sempre buono  :ciao:

 

fammi sapere che mi serve per un amica.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già scritto lì. Via giordano bruno: è un negozietto vicino all'angolo, vicino a un centro di telefonia. Lo trovi di sicuro. ;)


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è già scritto lì. Via giordano bruno: è un negozietto vicino all'angolo, vicino a un centro di telefonia. Lo trovi di sicuro. ;)

 

confermo l'ottima abilità del giovanotto che smanetta all'interno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco la zona e mi sono già fatto servire... ho un amica che hai il vetro dell'iPhone 4 distrutto e volevo sapere quanto potesse costare la sostituzione e se lo fanno in giornata.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo fanno in giornata come favore di solito. Io sono riuscito ad averlo in un pomeriggio nonostante non mi avessero mai visto prima. Era un ipad, di un amico, costo 80.


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena stato da questo fantomatico Johnny di Via Giordano Bruno a Milano per cambiare la batteria.

 

Me l' ha cambiata in 10 minuti ma appena tornato a casa, togliendo la cover mi sono accorto che mi ha ammaccato pesantemente la parte cromata da un lato. Mi girano le palle alquanto.

 

Morale della favola:

 

Spendere 700€ per un telefono e poi andare ad aggiustarlo dai cinesi per risparmiare non paga. 

 

La prossima volta piuttosto ci spendo due o tre volte tanto ma vado ad un centro assistenza autorizzato.

 

Saluti.

 

:sleep:


iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio!

Riportalo e incazzati alquanto!


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che non vale la pena far mettere le mani ad un cacciavitaro, che se fa danni non ha una politica di reso.

Ma farlo comprende a chi vede i prezzi bassi non è semplice.

A parte l'arroganza (non dei cinesi ma dei bimbiminkia italici) di questi figli di nulla che si credono maghi di sta beata cippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che non vale la pena far mettere le mani ad un cacciavitaro, che se fa danni non ha una politica di reso.

Ma farlo comprende a chi vede i prezzi bassi non è semplice.

A parte l'arroganza (non dei cinesi ma dei bimbiminkia italici) di questi figli di nulla che si credono maghi di sta beata cippa.

 

In teoria il cacciavitaro è affidabile. Io stesso mi sono servito da lui e non ho avuto problemi. Mi spiace molto per Chris, ha pieno diritto ad avere il suo device in condizioni MIGLIORI di prima, non peggiori! Io tornerei lì, certo già sarebbe stata una bella lite prima, ora sarà un casino, ma ci andrei lo stesso.


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, ma cosa pretendi, un device nuovo?

Al massimo ti da due martellate e ti raddrizza alla meno peggio il tuo, mica ci smena del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

In teoria il cacciavitaro è affidabile. Io stesso mi sono servito da lui e non ho avuto problemi. Mi spiace molto per Chris, ha pieno diritto ad avere il suo device in condizioni MIGLIORI di prima, non peggiori! Io tornerei lì, certo già sarebbe stata una bella lite prima, ora sarà un casino, ma ci andrei lo stesso.

penso bisogna essere cosciente che queste cose possono succedere se non ci si rivolge all'assistenza ufficiale...ora vuoi anche lamentarti con il tipo, direi sia inutile.

Io ho sempre creduto al detto "chi piu spende meno spende"...soprattutto con l'elettronica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, ma cosa pretendi, un device nuovo?

Al massimo ti da due martellate e ti raddrizza alla meno peggio il tuo, mica ci smena del suo.

 

Beh se non lo si fa presente di sicuro non si ottiene niente...

 

 

penso bisogna essere cosciente che queste cose possono succedere se non ci si rivolge all'assistenza ufficiale...ora vuoi anche lamentarti con il tipo, direi sia inutile.

Io ho sempre creduto al detto "chi piu spende meno spende"...soprattutto con l'elettronica

 

Che sia inutile è probabile.

Lamentarsi mi sembra ovvio e doveroso: ma stiamo scherzando?! Qui si paga per un servizio, non per ricevere un danno. Adesso ditemi che l'auto che avete, la moto, lo scooter ed ogni apparecchio che ha bisogno manutenzione sporadica è sempre stato portato in casa madre per ogni sciocchezza, sempre e comunque.  Per la moto lo faccio, la mia macchina l'ha sempre curata "il meccanico di fiducia": non è forse la stessa cosa?

 

Se si paga per un bene o un servizio, a prescindere da chi lo effettua, il risultato deve essere il bene o servizio pattuito, non lasciare danni! In questo caso il bene o servizio non solo non è stato sufficiente all'esborso, ma addirittura ha lasciato danni. Voi non vi lamentereste? Io sì. Non mi sembra di dire sciocchezze. Ma se nessuno dice niente, i disonesti continuano sulla loro strada felici e con qualche soldo in più. Incredibile. Passare per Don Chisciotte ed essere sbeffeggiati quando si consiglia di far notare una mancanza grave o un disservizio...

 

Peraltro, il negozio in questione solitamente lavora bene. Un danno in reputazione è alto.

Modificato da -Tartufo-

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la moto assolutamente assistenza ufficiale, visto quello che costa e che è ancora disponibile.

Per l'auto no, perché l'assistenza ufficiale è ridicola, costosa, e ancora non ho trovato uno competente, nonostante abbia lautamente mantenuto un preparatore per fare semplice manutenzione ed anche lì ho avuto sorprese.

Gli oggetti Apple rientrano nella casistica della moto: costano dunque meritano un'assistenza ad hoc.

Purtroppo in campo automobilistico ho visto cose che voi umani.. anche in centri ufficiali (noti e costosi) BMW.

Evidentemente i meccanici non sono più in grado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Beh se non lo si fa presente di sicuro non si ottiene niente...

 

 

 

Che sia inutile è probabile.

Lamentarsi mi sembra ovvio e doveroso: ma stiamo scherzando?! Qui si paga per un servizio, non per ricevere un danno. Adesso ditemi che l'auto che avete, la moto, lo scooter ed ogni apparecchio che ha bisogno manutenzione sporadica è sempre stato portato in casa madre per ogni sciocchezza, sempre e comunque.  Per la moto lo faccio, la mia macchina l'ha sempre curata "il meccanico di fiducia": non è forse la stessa cosa?

 

Se si paga per un bene o un servizio, a prescindere da chi lo effettua, il risultato deve essere il bene o servizio pattuito, non lasciare danni! In questo caso il bene o servizio non solo non è stato sufficiente all'esborso, ma addirittura ha lasciato danni. Voi non vi lamentereste? Io sì. Non mi sembra di dire sciocchezze. Ma se nessuno dice niente, i disonesti continuano sulla loro strada felici e con qualche soldo in più. Incredibile. Passare per Don Chisciotte ed essere sbeffeggiati quando si consiglia di far notare una mancanza grave o un disservizio...

 

Peraltro, il negozio in questione solitamente lavora bene. Un danno in reputazione è alto.

Sono d'accordo con te, bisogna lamentarsi ma conoscendo il tipo di persona dubito serva, era un consiglio in salute.Incazzarsi fa male!Nuoce gravemente a te e a chi sta intorno :)

 

Per difendere i nostri interessi rompere le balle al cinese non serve niente...incazzarsi per i costi proibitivi di alcune assistenza sarebbe piu utile, cosi la penso io! :)

 

Un amico che ha fatto sostituire in paolo sarpi un monitor ha avuto problemi simili e alla richiesta di rimborso il tipo ha dichiarato:"io non ti ho assicurato niente!"Se porti in assistenza ufficiale ti fanno firmare dei fogli con le dichiarazioni.

L'esempio della macchina vale, ti faccio capire in che senso.

Io avevo una mini cooper S, qualsiasi intervento veniva fatto dai tecnici certificati visto il valore economico e personale del mezzo, mai nessuno al di fuori degli esperti ci ha messo mano.Ora ho una fiesta (grazie alla crisi) e la porto da qualsiasi meccanico sia vicino...il valore e la qualità è inferiore.Questo non vuol dire che meriti meno assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Ma una Fiesta, per quanto macchina piccola, ha molto più valore di un iphone, no? Se trovate fiesta nuove a 700 euro ditemelo che la prendo al volo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Attenzione a fare di iphone e mac un discorso di passione. Alla fine sono telefoni e computer. Di gamma alta, ma sempre telefoni e computer. 

Certo, quando ci si tiene particolarmente, come la moto per me e Xande, allora si va solo da chi si sa fare bene.

 

Però non lamentarsi e dire "va beh" non è la soluzione.


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che se ne faccia una passione, è mero tornaconto: Apple mi spilla 75€ per una batteria e 150€ per un iPhone rigenerato, tuttavia si che la batteria è ok e il rigenerato se non mi garba posso contestarlo subito (è capitato) o entri 90gg.

Il cacciavitaro è "visto e piaciuto".

Quindi per quanto sia onerosa l'assistenza hai un minimo di garanzie, sempre che il prodotto li valga.

Ad esempio io il 3GS non l'ho fatto riparare da Apple perché era defective by design, ergo il problema si sarebbe riproposto, i 4/4S sì, perché sono telefoni solidi e senza difetti noti (a parte l'antenna dei 4).

I vecchi Mac invece non sono andati in assistenza perché a fronte di un prezzo ingiustificato i problemi sarebbero rimasti tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

Infatti. Ma una Fiesta, per quanto macchina piccola, ha molto più valore di un iphone, no? Se trovate fiesta nuove a 700 euro ditemelo che la prendo al volo  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Attenzione a fare di iphone e mac un discorso di passione. Alla fine sono telefoni e computer. Di gamma alta, ma sempre telefoni e computer. 

Certo, quando ci si tiene particolarmente, come la moto per me e Xande, allora si va solo da chi si sa fare bene.

 

Però non lamentarsi e dire "va beh" non è la soluzione.

Parliamo di due fasce di prodotti diversi, la mini cooper è l'iphone, la fiesta è un samsung pacco. :)

Tu sei appassionato alla moto, ci sono persone che si appassionano all'elettronica e vogliono il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho portato il 4s in apple store quando ho avuto rogne, ma perchè non ho pagato niente (era il secondo anno, ma avendolo comprato lì, nessun problema). Per il tasto credo ricorrerò a fonti non ufficiali...


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di due fasce di prodotti diversi, la mini cooper è l'iphone, la fiesta è un samsung pacco. :)

Tu sei appassionato alla moto, ci sono persone che si appassionano all'elettronica e vogliono il meglio.

 

Avevo capito. Ma se vedi il valore pratico, ricomprare una Fiesta è più oneroso di un iPhone XD

 

Capisco il discorso della passione, non era un giudizio. Semplicemente però, a servizio offerto e pagato deve corrispondere tale prestazione. In questo caso ha tutto il diritto di far loro una lavata di capo (che siano cinesi, austroungarici, prussiani, malesi, geniuses dell'apple store). Probabilmente non otterrà niente, magari sì. Magari anche usando il forum come leva: alla fine se qui si dice che lui non è bravo, addio clienti di ItaliaMac che non è poco.


"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow non pensavo di suscitare cotanto clamore...!

Andiamo con ordine...

 

Oddio!

Riportalo e incazzati alquanto!

 

 

In teoria il cacciavitaro è affidabile. Io stesso mi sono servito da lui e non ho avuto problemi. Mi spiace molto per Chris, ha pieno diritto ad avere il suo device in condizioni MIGLIORI di prima, non peggiori! Io tornerei lì, certo già sarebbe stata una bella lite prima, ora sarà un casino, ma ci andrei lo stesso.

 

Ci ho pensato anche io a tornare e incazzarmi ma a che pro...? Non è un centro assistenza autorizzato e di certo non mi può sostituire la parte danneggiata, tantomeno l' iPhone completo...!

 

La mia ingenuità è stata non controllare perfettamente che l' iPhone fosse così come gliel'ho dato... ho sbagliato io a fidarmi troppo. Il casino, semmai, lo avrei dovuto fare al momento una volta accorto del problema perchè subdolamente lui potrebbe anche dirmi "Chi mi dice che non ti è caduto appena sei uscito e lo hai scheggiato tu?" e purtroppo non avrebbe tutti i torti...!

 

 

Ho capito, ma cosa pretendi, un device nuovo?
Al massimo ti da due martellate e ti raddrizza alla meno peggio il tuo, mica ci smena del suo.

 

Esatto, lo stesso ragionamento che ho fatto io.

 

penso bisogna essere cosciente che queste cose possono succedere se non ci si rivolge all'assistenza ufficiale...ora vuoi anche lamentarti con il tipo, direi sia inutile.

Io ho sempre creduto al detto "chi piu spende meno spende"...soprattutto con l'elettronica

 

Sono d'accordo...

 

Io detto sinceramente ero cosciente che sarebbe potuto succedere qualcosa, lo avevo messo in conto, però non immaginavo niente di così grave... poi fate conto che io sono molto pignolo e ci tengo all'estetica quindi ancora peggio...

 

Questo mi è servito di lezione, qualora avessi un altro oggetto di valore fuori garanzia a cui tengo particolarmente dal lato estetico eviterò categoricamente i cinesi.

 

:(


iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo