Vai al contenuto

Andare a letto con iPhone (non è come pensate)!


iDado

Messaggi raccomandati

personalmente preferirei scoprirlo prima di ammalarmi.... poi se qualcuno preferisce scoprirlo già da ammalato fatti suoi...

la questione porta esperti che dicono che le onde elettromagnetiche fanno male, come ne trovi altrettanti che dicono il contrario (in realtà ogni telefono ne emette di diverse e dipende pure dall'operatorer e dalla distribuzione dei ripetitori)) , non credo ci possa essere nessuno qui armato di tante certezze, pure il microonde nn scherza comunque, quanto meno se si rimane vicini durante il funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il dovuto rispetto e senza alcuna cattiveria, ma non credo sia saggia anzi credo sia stupido dire "lo scopriremo quando accadrà". Non credo che sia bello ritrovarsi con qualche male, che facciano male o meno questo onde io di sicuro preferisco evitare, sono del parere che essendo un qualcosa di sicuramente non naturale se non fanno male di sicuro bene non ci fanno.

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più preoccupante è che adesso già a 10 anni si possiede il cellulare, penso che fino a quando parliamo di noi stessi ci si possa pure buttare del terrazzo, quando ci possono essere conseguenze per i giovanissimi bisognerebbe invece rifletterci un po più a fondo

date un'occhiata a questo servizio delle iene sui cellulari, sono interessanti le prove sul campo, soprattutto i risultati di quando si telefona in macchina

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/371322/viviani-il-cellulare-fa-male-.html

Link al commento
Condividi su altri siti

delle iene non mi fido molto, alcune volte dicono cose non veritiere o in parte "manipolate a favore della loro notizia" ma che i cellulari possano essere anche solo potenzialmente dannosi su questo almeno per me non si discute.

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso mi fido più dei test fatti dai laboratori con appositi macchinari, non tanto delle iene, con i numeri c'è' poco spazio per le interpretazioni personali, nel servizio il nocciolo della questione è che non vbi è una regola generale riguardo la pericolosità, ma che tutto dipende dalle condizioni di utilizzo. Il fatto che sui manuali dei tel cisiano avvertenze sul come tenerlo  soprattutto di non tenerlo atttaccato all orecchio, forse, dico forse, qualcosa di controverso c'è'. L eternit hanno continuato ad utilizzarlo per 40 anni dopo aver scoperto fosse pericoloso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto prima, se vogliamo essere così stupidi da pensare che ricerche e numeri non vi bastano per credere che le onde fanno male, vi basti pensare che di sicuro bene non fanno e prevenire è meglio che curare. 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la prevenzione ma... all'aria aperta siamo soggetti comunque a inquinamento elettromagnetico. quindi è saggio tenere lontani telefoni e altro.. ma senza esagerare. altrimenti torniamo al medioevo.

 

tutto con moderazione.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la prevenzione ma... all'aria aperta siamo soggetti comunque a inquinamento elettromagnetico. quindi è saggio tenere lontani telefoni e altro.. ma senza esagerare. altrimenti torniamo al medioevo.

 

tutto con moderazione.

 

:ciao:

a grandi linee ti do ragione, però...... il fatto che siamo circondati da agenti inquinanti non significa che noi nel nostro piccolo, non possiamo fare nulla per migliorare la dove possiamo fare qualcosa, come ad esempio in casa nostra, perchè con la logica del "tanto siamo circondati", nessuno fa nulla e ci riempiamo di merda.... non bisogna diventare paranoici, quello si, ma non bisogna nemmeno accettare ogni cosda che ti danno per buona, perchè la storia ci insegna che è pieno di tecnologie o materiali dichiarati inerti, ma che dopo anni si è scoperto essere altamente tossici x la nostra salute, se rischio la mia pelle mi fido di me stesso non di un  ministro od un CEO di qualche multinazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io sto lontano dal telefono di notte. ora sono in ufficio e ce l'ho a 30 cm ... e quando sono in giro o è nei pantaloni o nella borsa. in auto lo tengo nel vano sotto l'autoradio.. ma si parla sempre di distanze inferiori ai 50 cm ... quindi che fare?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo so che fare, ho solo risposto al "nn esagerare e tutto conn moderazione". comunque..... se davvero si constatasse che le onde elettromagnetiche possono provocare il cancro, ben venga il ritorno al medioevo, almeno x quanto mi riguarda, non esiste tecnologia che valga una vita, probabilmente in futuro vedremo delle scritte sulle scatole dei cellulari simili a quelle delle sigarette, così le aziende si pareranno il culo dalle cause e la gente potrà ammazzarsi di sua sponte come avviene con le sigarette, il punto cruciale della questione è la consapevolezza, poi che uno si ammazzi di cirrosi x l'alcol, tumore ai polmoni per le sigarette od al cervello per il cellulare, cambia nulla, ma bisogna sapere come ci stiamo ammazzando, non tenere tutto insabbiato per 25 anni come nella terra dei fuochi, perchè solitamente ogni persona che dubita delle autorità o di una multinazionale, è presa per paranoica o complottista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...