Vai al contenuto

Non riesco ad effettuare un reset dell'SMC


Ampe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio problema è questo: ho un MacBook Pro retina 13" late 2013 e volevo fare un reset dell'smc, ho seguito le istruzioni riportate dal sito della apple 

 

  1. Spegni il computer.
  2. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
  3. Sulla tastiera integrata premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
  4. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
  5. Premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer.  
    Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente

ma il led rimane verde sempre acceso e non succede niente, ho provato più volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

o giuca dio canterino... nom hi agfermato qurllo dio mio..

 

 

allora mi spieghi il senso della tua domanda precedente?

 

se apple non menziona il livello di carica della batteria, la tua domanda che significato ha?

 

per capire....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica i giochi mi girano male anche mettendo tutto al minimo e le configurazioni non corrispondono a quelle degli altri utenti su internet, ho letto in giro alcune persone sui forum che avevano il mio stesso problema e sono tutte riuscite a risolverlo grazie ad un reset dell'smc

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato seguendo la procedura ma non succede nulla (con batteria al 100%)

 Apple MacBook PRO 15" Penryn (Marzo 2008)

 Apple Mighty Mouse Wireless  Apple Keyboard (Aprile 2008)

 Apple Universal Dock (Maggio 2008)

 Apple Ipod Nano 4G. 8 GB (Gennaio 2009)

Apple Iphone Black 3G. & 3Gs 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

fai il reset della pram prima

 

 

  1. Spegnere il computer.
  2. Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: CmdOpzione (alt), P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
  3. Accendere il computer.
  4. Premere e tenere premuti i tasti Cmd+Opzione+P+R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia.
  5. Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta (è questo il segnale dell’avvenuto reset).
  6. Rilasciare i tasti.

 

poi smc

 

 

  1. Spegni il Mac e collega l’alimentazione
  2. Premi contemporaneamente i tasti maiuscolo, ctrl (control) e Alt del lato sinistro e quello di accensione
  3. Rilascia tutti i tasti contemporaneamente
  4. Riaccendi il computer

Puoi verificare se il reset è avvenuto correttamente tramite il LED dell’alimentatore MagSafe; durante il passo 3 noterai che esso cambia colore oppure si spegne per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un pò di pulizia sul mac, in preparazione all'aggiornamento a Yosemite. ho fatto anche il reset della PRAM e tutto è andato bene. io ho un mac mini.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non ci riesci portalo in un apple store o apple reseller, è una cosa da 2 min. possono fartela senza appuntamento. almeno ti togli i dubbio che sei tu a "sbagliare" qualcosa o che il tuo mac ha qualcosa che non va.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...