Vai al contenuto

Sarò un dannato nostalgico, ma...


Messaggi raccomandati

... Ho appreso con un pizzico di malinconia la fine dell'iPod Classic.

Chiariamoci: il dispositivo era oggettivamente superato, non tanto a livello hardware, quanto a limite strutturale.

I tempi sono cambiati, e con essi le modalità d'uso dei dispositivi portatili della gente, e non è più il 2004, lo si sa.

Però, con i suoi 160 GB, per me quell'iPod era ancora utile a molta gente; non così tanta, ovviamente, da giustificarne ancora la produzione (sennò non l'avrebbero levato).

Che dire: un po' di nostalgia per quella ghiera tonda che ha fatto storia.

Nostalgia anche per voi, almeno un poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

una lacrimuccia scende anche a me! :) 

Io ho un ipod 4g da 60gb...per me il piu bello di sempre tra gli ipod! :)

 

La nostalgia viene pensando alla capacità....120 gb lo rendevano un ottimo disco portatile.

 

Un altro pezzo di storia che se ne va! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nostalgia viene pensando alla capacità....120 gb lo rendevano un ottimo disco portatile.

 

Accidenti se era ottimo!  :gira:

 

Dal 2099 utilizzo iPhone 32 GB come "disco facile USB" con iPhone Explorer (ora c'è iExplorer a pagamento e troppo caro anche se molto più facile e gradevole da usare). Non è certo la stessa capacità di quell'HD, e serve a poco la velocità dell'SSD, ma mi porto appresso tranquillamente dai 10 ai 15 GB di file senza sacrificare troppo la mia musica e le App. Col prossimo si potrà fare di più ... ma lightning a che velocità trasferisce i file?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

mi presti la delorian, vorrei vederlo il 2099, com'è l'iphone 32??  :)  :shock:  :ok:  :ok:  :DD  :DD

 

A parte gli scherzi era piu un rimpianto per la scomparsa di un ottimo prodotto che ci ha fatto compagnia piu che la richiesta di un'alternativa...al giorno d'oggi girare con i dati in tasca è da sfigati, c'è il cloud (da leggere in senso ironico!) :confused:  :confused:  :confused:  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi presti la delorian ...

 

Eeeh si potesse :)

 

Per chi tratta dati importanti conto terzi il cloud imporrebbe un'assicurazione ... ... ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al giorno d'oggi girare con i dati in tasca è da sfigati, c'è il cloud (da leggere in senso ironico!) :confused:  :confused:  :confused:  :confused:

 

Ehehehe  :ghghgh:

 

ma lightning a che velocità trasferisce i file?

 

 

Il mero cavo dovrebbe poter andare a USB 3.0 senza problemi, ma il controller interni è ancora inchiodato a USB 2.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ghiera cliccabile ha fatto la storia dell'iPod.

 

Una lacrimuccia per la ghiera e per l'iPod classic, vecchi compagno di viaggio.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...