Vai al contenuto

Iphone 6 durata batteria bassa??


MIRKO95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, il 27 settembre ho acquistato il nuovo iPhone 6 64 GB, ma ho notato che la batteria dura veramente poco.

Stamattina, verso le 10, l'ho staccato, dopo averlo fatto ricaricare per circa 4-5 ore, e adesso la batteria è al 46% mentre le statistiche di utilizzo sono le seguenti: 4 ore e 14 min di utilizzo e 5 ore e 10 di stand by..

Preciso che ho disattivato la localizzazione, il Bluetooth, l'effetto parallasse e quant'altro, la luminosità è sempre non superiore alla metà e soltato 5 minuti fa, per provare a vedere se la situazione migliorava, l'ho aggiornato ad iOS 8.0.2( sino ad ora l'avevo lasciato alla 8.0.0).Mi rivolgo alle persone che hanno il mio stesso modello e non il plus, avete riscontrato la stessa durata nella batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho il 16gb! Con un normale utilizzo mi dura circa 12 ore (e io lo uso parecchio) , ovvio che tenendo il 3G/4G acceso la durata della batteria diminuisce notevolmente.

A te dura davvero davvero poco però, prova ad andare a sentire in assistenza perché nemmeno il mio 4s che avevo da un sacco durava così poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, il 27 settembre ho acquistato il nuovo iPhone 6 64 GB, ma ho notato che la batteria dura veramente poco.

Stamattina, verso le 10, l'ho staccato, dopo averlo fatto ricaricare per circa 4-5 ore, e adesso la batteria è al 46% mentre le statistiche di utilizzo sono le seguenti: 4 ore e 14 min di utilizzo e 5 ore e 10 di stand by..

Preciso che ho disattivato la localizzazione, il Bluetooth, l'effetto parallasse e quant'altro, la luminosità è sempre non superiore alla metà e soltato 5 minuti fa, per provare a vedere se la situazione migliorava, l'ho aggiornato ad iOS 8.0.2( sino ad ora l'avevo lasciato alla 8.0.0).Mi rivolgo alle persone che hanno il mio stesso modello e non il plus, avete riscontrato la stessa durata nella batteria?

 

aspetta almeno un paio di sett prima che la batteria entri a pieno regime

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho il 16gb! Con un normale utilizzo mi dura circa 12 ore (e io lo uso parecchio) , ovvio che tenendo il 3G/4G acceso la durata della batteria diminuisce notevolmente.

A te dura davvero davvero poco però, prova ad andare a sentire in assistenza perché nemmeno il mio 4s che avevo da un sacco durava così poco!

Posso chiederti un favore?

Domani sera, quando avrai la batteria verso il 20-25%, puoi dirmi le statistiche di utilizzo della batteria( da quando l'hai caricato al 100% fino a che si è scaricato al 20/25%)?

Così io faccio lo stesso e confronto le statistiche :) grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post: ma la procedura consigliata mille anni fa, ovvero di effettuare dei cicli di carica lunghi (10-12h) a batteria nuova, è ancora da fare o ormai superata, inutile e magari dannosa?

Io col 6 rispetto al 5 di prima faccio un'altra vita: la carica dal 100% a 1 mi dura quasi 24h, col 5 non arrivavo a sera... Stesso uso, stesse app...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando le batterie hanno un tempo di assestamento prima di lavorare a regime?

 

Da quando non hanno più il guscio metallico che contiene le celle (come le Li-poly).

Serve fisicamente qualche ciclo di carica/scarica per far sì che le celle si assestino in dimensione (ovviamente, è impercettibile ad occhio umano o quasi), a seconda del flusso elettronico che ne colmerà le lacune.

Succede solitamente dopo il 5°/6° ciclo, grossomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post: ma la procedura consigliata mille anni fa, ovvero di effettuare dei cicli di carica lunghi (10-12h) a batteria nuova, è ancora da fare o ormai superata, inutile e magari dannosa?

 

Dannosa no (batterie e telefono hanno svariati controller che stoppano la tensione di carica), ma inutile decisamente sì.

Più che il tempo di carica, contano i primi 4-5 cicli di carica/scarica: quelli devono essere fatti bene, per una durata della batteria ottimale nel futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che imparo una nuova cosa, perché io puntavo sempre ad arrivare allo spegnimento. Ma forse non gli fa bene: spesso a seguito di ciò compiono dei report nella diagnostica... 

E ad interrompere la carica prima che sia completa cosa succede?

 

(sto spudoratamente approfittando di te ma vedo che ne sai a pacchi! ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

E ad interrompere la carica prima che sia completa cosa succede?

 

Se le celle hanno già eseguito il rodaggio di cui sopra, nulla, anzi: queste batterie più spesso si caricano, e meglio è.

Durante i primi 4/5 cicli, come detto, è meglio non interrompere il ciclo, perché si potrebbero non riempire bene le lacune delle celle (e quindi, la capacità totale si abbasserebbe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi che durata riscontrate voi nella batteria?

iphone 6 normale da 64 gb: utilizzo normale ma senza localizzazione mi dura molto oltre le 36 ore ma spegnendolo di note per circa 7 ore.

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 6 normale da 64 gb: utilizzo normale ma senza localizzazione mi dura molto oltre le 36 ore ma spegnendolo di note per circa 7 ore.

Io ora ho il 39% di batteria con 4 ore e 44 minuti di utilizzo, e 6 ore e 20 min di stand by.. Mi rivolgo sia a te che a tutti gli altri che hanno il mio stesso modello: la durata è anormale? Dovrei portarlo alla apple? O è " nella media"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho il 39% di batteria con 4 ore e 44 minuti di utilizzo, e 6 ore e 20 min di stand by.. Mi rivolgo sia a te che a tutti gli altri che hanno il mio stesso modello: la durata è anormale? Dovrei portarlo alla apple? O è " nella media"?

 

Direi che ti stai facendo troppi problemi inutilmente.

Quella batteria molto probabilmente deve ancora finire i 5-6 cicli di rodaggio, per cui è decisamente prematuro analizzare qualsiasi dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti, ultimamente ho notato un calo nella durata della batteria del mio iphone.. Vorrei dei riscontri da altri possessori per capire se possa essere possibile che si sia deteriorata in così poco tempo.

Posseggo il 6 da pochi mesi, i primi periodi arrivavo tranquillamente a fine giornata anche con un uso intensivo, ultimamente non è più così e vorrei dei riscontri da voi per capire se è il caso di andare in un apple store per chiedere spiegazioni.

 

Ho staccato l'iphone questa mattina alle 9:00 con il 100%, alle 17:00 si è spento con queste statistiche: Utilizzo 4 ore, 40 minuti; Standby 8 ore.

 

I vostri Durano cosi poco?

Da considerare che l'iphone è rimasto tutta la giornata connesso alla rete wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'iphone 6 usandolo per bene .... ma molto bene arrivo a 2 gg di utilizzo......

oggi sono a

 

11 ore di utilizzo

 

1gg e 10 ore di stand by

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 6 dopo tre mesi ha migliorato le prestazioni di durata della batteria. 

 

Premetto che lo uso poco ma ci faccio tranquillamente due giorni e non lo spengo mai. 

 

Lo metto in carica alla sera del secondo giorno lasciandolo fino al mattino successivo. Ho sempre fatto così anche con il precedente che con tre anni di vita ultimamente arrivava a stento fino a sera... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...