Vai al contenuto

McBook Pro ,Batteria in stand by dopo un giorno consuma tra il 15-20%


willye68

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , da qualche tempo (due mesi) la batteria una volta portata al 100% la chiudo , mettendola in stand by (abbassando semplicemente il monitor  sulla tastiera) come ho fatto da quando l'ho comprato , prima di due mesi fa il consumo si aggirava dopo circa 20 ore del 3-5% , ora invece stiamo tra il 15-20% .

il mio MacBook Pro è del 2012 con 16 gb di ram con processore 2.5 GHz i5, Maverick non so se sia qualche programma o altro, non vorrei formattare la macchina e non so neanche se quest'ultima giovasse alla macchina.

 

Dimenticavo i cicli della macchina sono 270 e Health 92%

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

:ok:

Ciao da Willy

Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato a ricalibrare la batteria?

 

 

 

 

ancora con la calibrazione ?!

 

la calibrazione della batteria è una pratica obsoleta, da non usare già dal lontano 2008, o comunque da quando hanno introdotto le batterie non rimovibili

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , da qualche tempo (due mesi) la batteria una volta portata al 100% la chiudo , mettendola in stand by (abbassando semplicemente il monitor  sulla tastiera) come ho fatto da quando l'ho comprato , prima di due mesi fa il consumo si aggirava dopo circa 20 ore del 3-5% , ora invece stiamo tra il 15-20% .

il mio MacBook Pro è del 2012 con 16 gb di ram con processore 2.5 GHz i5, Maverick non so se sia qualche programma o altro, non vorrei formattare la macchina e non so neanche se quest'ultima giovasse alla macchina.

 

Dimenticavo i cicli della macchina sono 270 e Health 92%

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

:ok:

Ciao da Willy

 

 

sei sicuro che vada veramente in stop ?

 

comunque, come primo tentativo, ti suggerirei di fare il reset dell' SMC, che è quello deputato a tutto quando riguarda le funzioni di sistema, tra le quali anche lo stop e la carica della batterie

 

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT&locale=en_US

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

ancora con la calibrazione ?!

la calibrazione della batteria è una pratica obsoleta, da non usare già dal lontano 2008, o comunque da quando hanno introdotto le batterie non rimovibili

A già è vero! Quelle nuove sono precalibrate...Scusatemi per la brutta figura e la

risposta fuorviante, grazie mille per aver replicato il mio stupido intervento,

almeno ho fatto un UP alla discussione =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...