Vai al contenuto

G5 persiste problema monitor dopo cambio condensatori


n-rik

Messaggi raccomandati

Buondì!

dopo diverse "parolacce" ho finalmente sostituito tutti i condensatori del G5, sia quelli gonfi che non..

il problema è che dopo aver rimontato tutto il monitor è sempre come prima!

I video vanno a scatti e tutta la parte video funziona male... il lavoro è stato fatto in maniera "perfetta", sono stato aiutato da un guru che riparava radar ai tempi...

Adesso non so dove sbattere la testa... fatto il reset della PRAM  e della NVRAM... 

 

Idee???

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

per la mia esperienza cambiare i condensatori volte risolve ma, i condensatori servono per livellare un tensione e se sono rimasti per molto tempo guasti(scoppiati gonfi ) possono aver danneggiato il chip a cui serviva la tensione livellata in un certo modo quindi potrebbe essere un danno non riparabile se non con la sostituzione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori non erano in stato pietoso anzi.. erano 2 o 3 appena gonfi e uno esploso.. il mac veniva usato per guardare le telecamere di un allarme tipo una volta al mese, dentro non aveva un filo di polvere.. ora mi sorge il dubbio che un condensatore di quelli nuovi sia difettoso... possibile?

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!! che ci crediate o no per una volta l'inefficienza di Enel ha fatto comodo... in ufficio abbiamo tutto sotto UPS, tranne questo G5 che l'avevo provvisoriamente attaccato "a dritto" alla linea... con mio stupore dopo un bellissimo sbalzo di tensione e successivo spegnimento del mac... al riavvio il monito è tornato a funzionare perfettamente!!!! sembrerebbe tutto risolto ora il g5 va che è una meraviglia!.... uno ammattisce 1 settimana e poi si risolve tutto con uno sbalzo di tensione... la vita ....  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Blog e Sito Personale www.enricobatti.it 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...